Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abitabilit? RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abitabilit? RSV4

    Domanda forse sciocca, ma non sono mai salito su una RSV4...
    Come si sta in sella?
    La moto ? molto piccola, offre spazio per i pi? alti?
    A livello di ingombri trasversali?

  • Font Size
    #2
    Io ci sono salito una volta...sono 1,86 e la moto mi è sembrata estremamente raccolta, molto più corta della mia rsv e decisamente stretta. E' praticamente quasi come salire su una r6. Rimane un'impostazione decisamente sportiva, quindi sella altina e polsi caricati...
    Dipende da cosa intendi dire per spazio...
    se intendi possibilità di arretrare sulla sella ce n'è...
    avere una posizione comoda direi di no...o quanto meno non come su una gsxr per esempio...che considero comoda dato che ha la sella molto meno alta e manubri più alti e meno angolati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IlNanni View Post
      Io ci sono salito una volta...sono 1,86 e la moto mi ? sembrata estremamente raccolta, molto pi? corta della mia rsv e decisamente stretta. E' praticamente quasi come salire su una r6. Rimane un'impostazione decisamente sportiva, quindi sella altina e polsi caricati...
      Dipende da cosa intendi dire per spazio...
      se intendi possibilit? di arretrare sulla sella ce n'?...
      avere una posizione comoda direi di no...o quanto meno non come su una gsxr per esempio...che considero comoda dato che ha la sella molto meno alta e manubri pi? alti e meno angolati.
      Intendo possibilit? di stringere il serbatoio senza dover mettere il sedere sul codone...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se per questa moto hanno fatto delle pedane AM piu' avanzate e basse rispetto alle originali per dare piu' liberta' di movimento a quelli alti,
        un motivo ci sara'
        Last edited by *Profeta*; 26-05-10, 23:03.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la moto ? "minuscola" non tutti ci vanno dentro ,,, valla a vedere

          comunque ti dico che ? eccezionale ,,, i 18.500 euro meglio spesi della mia vita

          quindi vedi di entrarci ,,,

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Io ci sono salito una volta...sono 1,86 e la moto mi ? sembrata estremamente raccolta, molto pi? corta della mia rsv e decisamente stretta. E' praticamente quasi come salire su una r6. Rimane un'impostazione decisamente sportiva, quindi sella altina e polsi caricati...
            Dipende da cosa intendi dire per spazio...
            se intendi possibilit? di arretrare sulla sella ce n'?...
            avere una posizione comoda direi di no...o quanto meno non come su una gsxr per esempio...che considero comoda dato che ha la sella molto meno alta e manubri pi? alti e meno angolati.
            Se sei 1.86 ? gia molto se riesci a coprire dal flusso d'aria del cupolino lo stomaco.
            Altra cosa, io essendo 1.90 e di gamba lunga rispetto al busto, per toccare bene entrambi i piedi, dovevo allungare quasi del tutto le gambe !

            La vedo dura per chi ? alto...per fortuna non ho i soldi per comprarla ed i cm per starci dentro

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'ho trovata una moto che ti permette di adottare la posizione in sella che pi? ti aggrada. sono 1.80 per 89 kg.

              uno dei primi pensieri era ci star? in sella? mi sentir? costretto o appoggiato sopra? niente di tutto questo. mi sono sentito subito a mio agio, con abbastanza spazio per muovermi e trovare la posizione che pi? mi aggrada. il serbatoio lo stringevo per bene.

              la moto ? si compatta ma non limita l'abitabilit? a mio avviso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by grigo View Post
                l'ho trovata una moto che ti permette di adottare la posizione in sella che pi? ti aggrada. sono 1.80 per 89 kg.

                uno dei primi pensieri era ci star? in sella? mi sentir? costretto o appoggiato sopra? niente di tutto questo. mi sono sentito subito a mio agio, con abbastanza spazio per muovermi e trovare la posizione che pi? mi aggrada. il serbatoio lo stringevo per bene.

                la moto ? si compatta ma non limita l'abitabilit? a mio avviso.


                no assolutamente confermo ,,, e compattissima ma assolutamente non crea difficolt? diciamo che chi ? troppo fuori misura magari si adatter? un p? ...

                ma poi questo succede con qualsiasi Ipersportiva in fondo ,,,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisogna anche definire il termine alto... io sono 1,90

                  Con le pedane originali il ginocchio e' parecchio piegato e questo crea qualche difficolta' nei movimenti... con le nuove pedane (abbassate e avanzate) il problema dovrebbe essere risolto... almeno da fermo sermbra cosi', pero' devo ancora provarla in pista.

                  Con la sella originale riuscivo ad arretrare molto meno il culo e quindi era impossibile accucciarsi dietro al cupolino... con il codone da pista e sella in neoprene la situazione e' migliorata molto

                  Diciamo che la moto e' perfetta per quelli alti 1,70-1,75... piu' si sale e piu' bisogna adattarsi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quoto profeta... io sono alto 172 cm per 72 kg la posizione in sella per me è ottimale anche se tocco a stento terra con gli stivali
                    aggiungo anche che la taratura delle sospensioni è ideale per piloti del mio peso...
                    Last edited by yoshi55; 27-05-10, 09:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si la moto ? altina ,,, sotto gli 1,70 diventa un problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                        Se sei 1.86 ? gia molto se riesci a coprire dal flusso d'aria del cupolino lo stomaco.
                        Altra cosa, io essendo 1.90 e di gamba lunga rispetto al busto, per toccare bene entrambi i piedi, dovevo allungare quasi del tutto le gambe !

                        La vedo dura per chi ? alto...per fortuna non ho i soldi per comprarla ed i cm per starci dentro
                        dovevate mangiare meno pavesini da piccoli!!!!brucche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          quoto profeta... io sono alto 172 cm per 72 kg la posizione in sella per me ? ottimale anche se tocco a stento terra con gli stivali
                          aggiungo anche che la taratura delle sospensioni ? ideale per piloti del mio peso...
                          Quoto per la molla... da 80-85 kg in su e' bene cambiarla con una piu' dura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Bisogna anche definire il termine alto... io sono 1,90

                            Con le pedane originali il ginocchio e' parecchio piegato e questo crea qualche difficolta' nei movimenti... con le nuove pedane (abbassate e avanzate) il problema dovrebbe essere risolto... almeno da fermo sermbra cosi', pero' devo ancora provarla in pista.

                            Con la sella originale riuscivo ad arretrare molto meno il culo e quindi era impossibile accucciarsi dietro al cupolino... con il codone da pista e sella in neoprene la situazione e' migliorata molto

                            Diciamo che la moto e' perfetta per quelli alti 1,70-1,75... piu' si sale e piu' bisogna adattarsi...
                            Perdonami ma non capisco: le pedane avanzate ti faciliterebbero la posizione?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io non l'ho mai provata ma mi sono seduto al bike expo, e non l'ho trovata affatto scomoda e sono 1.85 x 97kg poi andrebbe provata, sedersi solo sopra lascia il tempo che trova.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X