Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesiti su RSV4...2 domandine :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesiti su RSV4...2 domandine :)

La prima ?:

Mi sono trovato un pelino in difficolta con la corsa del gas originale, posso mettere il gas rapido oppure avr? problemi con il ride by wire?

La seconda, pi? StUzZiKeVoLe... :

Oggi sono andato in concessionaria a ritirare i pezzi originali della mia moto che nn avevo preso.....mi hanno dato un Sensore che va montato sul piedino della forcella simile a quello posteriore che legge la velocit?...
    C'? scritto come si monta (facilissimo) e che va utilizzato nella Superstock ma nn capisco a che serve!!!!
    SONO CURIOSOOOOOOOOOOO....TC !??!?!??!

• Font Size
    Il mistero si infittisce......spulciando in giro x la rete ho letto che potrebbe trattarsi di una predisposizione per il TC....c'è chi dice che la moto lo ha già e si deve far attivare....c'è chi smentisce e dice che è solo un palliativo x il Tc usato in non so che categoria....BOH!!!

Qualkuno ne sa parlareeeeee'????????

Comment

• Font Size
      Metal, non serve ad un caxxo ... la rsv4 non ha alcun tc ... io ho appena preso quello dell'irc ... si dice che il modello 2011 avr? tale aggeggio elettronico e secondo una parte della dottrina motoristica potrebbe essere venduto come accessorio e montato sulla old rsv4

Comment

• Font Size
        Originally posted by il capo View Post
        Metal, non serve ad un caxxo ... la rsv4 non ha alcun tc ... io ho appena preso quello dell'irc ... si dice che il modello 2011 avr? tale aggeggio elettronico e secondo una parte della dottrina motoristica potrebbe essere venduto come accessorio e montato sulla old rsv4
        No P?...ti sbagli!!! Io l'ho collegato al decoder di SKAI e ci vedo i film zozzi....

Comment

• Font Size
          Ma siete sicuri che non serva a niente?

Cioè....magari non serve per il TC....ma a qualcosa servirà!??!?!?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Metal-74 View Post
            Ma siete sicuri che non serva a niente?

Cio?....magari non serve per il TC....ma a qualcosa servir?!??!?!?
            A me l'hanno dato con la moto..serviva solo per la fiche d'omologazione del TC altrimenti nella stock non avrebbero potuto montarlo...

Comment

• Font Size
              Ciao Metal, sono Luca di Starlane, ti confermo che il sensore velocità anteriore serve per il traction control che però è gestito solo se monti la centralina e il cablaggio Aprilia Racing invece di quella Marelli originale.
              Noi l'abbiamo montata sulla nostra RSV4, il traction in questo caso ha anche la piattaforma inerziale che ne gestisce l'intervento anche in funzione dell'inclinazione.La centralina Aprilia si monta poi nel cupolino e non più sopra l'airbox.
              Tieni presente però che io sono riuscito a scendere un po' con i tempi quando ho impostato il TC praticamente al minimo perchè altrimenti, con moto inclinata, parzializzava il ride by wire e la moto non dava il feeling necessario per guidarla "col gas in mano" e poter gestire il sovraterzo nel modo più spontaneo.
              Ti hanno detto che il sensore serve per la stock perchè sul kit stock c'è appunto il traction control e non avrebbero passato le verifiche se quel sensore non fosse anche di serie sulla moto ma in realtà su quella stradale non viene utilizzato.
              Ciao, Luca.
              Last edited by Skywalker; 02-07-10, 21:14.

Comment

• Font Size
                Grazie per la risposta Luca, sei stato chiarissimo:resup:

Quando parli dell'utilizzo del TC, ti capisco moooolto, anch'io l'avevo montato sulla mia ex moto...una gsxr 1000, ma dopo pochissimo sono arrivato praticamente a disattivarlo perch? non riuscivo a scendere ai miei soliti tempi

Ps e complimenti x il tempone al Mugello di cui ho letto
                Last edited by Metal-Tek; 02-07-10, 21:23.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  A me l'hanno dato con la moto..serviva solo per la fiche d'omologazione del TC altrimenti nella stock non avrebbero potuto montarlo...
                  mistero risolto

Comment

• Font Size
                    Esatto Metal, vedo che condividi, credo che ai nostri livelli il TC serva solo per pararci il c... in casi estremi ma per il resto alla fine la moto è sempre meglio sentirla.Grazie per i complimenti, è quello spione di Mito...
                    Last edited by Skywalker; 02-07-10, 22:03.

Comment

• Font Size
                      Metal mi raccomando, posta i tempi prima e dopo l'operazione...

... intendo l'intervento di rimozione moto buona e innesto catafalco italico...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Metal mi raccomando, posta i tempi prima e dopo l'operazione...

... intendo l'intervento di rimozione moto buona e innesto catafalco italico...

Buahahhahahhahahah

Non mancher?

Comment

• Font Size
                          Allora, per lo specifico di Aprilia, non saprei dire ma, in generale, lavorando in un'azienda che progetta e realizza elettronica (in ambito industriale) mi verrebbe da dire che:
                          1. sarebbe la + grnde minchiata a livello tecnico e commerciale, aver richiesto una centralina ad un fornitore che non abbia giá previsto gli opportuni ingressi per poter gestire un futuro TC;
                          2. quando abbiamo fatto la visita a Noale, ci hanno detto che sulle centraline Racing l'hardware e il software é completamente sviluppato da Aprilia (mica so' scemi!!!) mentre per la produzione é Marelli;
                          Quale sarebbe il pirla che si mette a progettare una moto con un certo tipo di centralina in un periodo dove tutte le moto sono dotate di tutti gli ammennicoli elettronici senza prevedere la possibilitá di aggiungere un TC (anche come ricambio in futuro) per le moto che, alla partenza, non ce l'avevano? Sarebbe un po' come la minc...ata delle centraline Siemens e xxx delle RSV2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            No P?...ti sbagli!!! Io l'ho collegato al decoder di SKAI e ci vedo i film zozzi....
                            maiale!!!brucche

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il capo View Post
                              avevo valutato anche io L'IRC ma alla fine ho optato per il modulo TC cambio elettronico e mappa benzina della BAZZAZ costa il doppio siamo a 1350 euro ma offre di piu oltretutto ho letto solo bene del prodottino

tra 15 gg sara operativo sulla mia RSV4 factory

cio? sta robina qui

Comment

X
                              Working...
                              X