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Merd...gomme finite ci risiamo

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    #1

    Merd...gomme finite ci risiamo

    Ultimamente hanno riasfaltato una strada di montagna a 20 minuti da casa...in pratica ogni tanto esco da lavoro e vado a fare un giretto...le gomme per? quest'anno le ho finite prima del previsto
    Premetto che con questa moto ho sempre usato Dunlop QUALIFIER RR in pi? di 15.000 km..ora per? voglio ripassare a Pirelli - Metz per provare, misura rigorosamente 190/55
    Sul sito di pneusgiovo quelle che mi allettano sono:

    SUPERCORSA PRO STREET 189?
    DIABLO ROSSO CORSA 235?
    METZELER RACETEC K3 194?
    METZELER SPORTEC 220?

    premetto che faccio al 99% strada ma sarei tentato dalle k3 e dalle pro street per il prezzone...
    devo decidermi entro la prossima cos? faccio ancora in tempo a godermele qualche mese
    voi che dite di montare sul prilione?
    Last edited by IlNanni; 16-07-10, 19:23.

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    #2
    Io al prox cambio metto le rosso corsa...per strada credo siano il massimo...

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      #3
      In effetti quando avevo il kawa 636 con le diablo corsa 3 ci ho grattato le pedane...figata quelle gomme, però su questa per una ragione o per l'altro ho sempre optato per i dunlop (durata e prezzo in primis) ora pero' mi sono stufato

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        #4
        Sportsmart , o 211 gp racer.......se proprio vuoi tornare a pirelzeller racetec interact k 3 oppure diablo supercorsa sc 2 ......

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          #5
          Originally posted by IlNanni View Post
          In effetti quando avevo il kawa 636 con le diablo corsa 3 ci ho grattato le pedane...figata quelle gomme, per? su questa per una ragione o per l'altro ho sempre optato per i dunlop (durata e prezzo in primis) ora pero' mi sono stufato
          235? per le rosso corsa ? un ottimo prezzo...le prendi dal gommista o hai trovato il prezzone sul web?

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            #6
            ho fatto i primi 300 km con le drc , l'anteriore ha fatto un ulteriore passo avanti ( vi ricordate il salta supercorsa - supercorsa pro ? ) devo dire che ne sono rimasto entusiasta

            per carit? le temperature ora sono altissime , quindi l'entrata in temperatura ? aiutata parecchio , comunque al momento ne sono pienamente soddisfatto

            per la durata vedremo

            comunque l'anteriore da una fiducia immensa , sembra di poter girare le curve con 3000 traiettorie , una sensaszione strana , ma di fiducia estrema

            le metz , dopo le m3 mai pi?
            dunlop ... ste sportsmart ..... chi lo sa
            le supercorsa pro ottime gomme , un po passate in tecnologia ,l'anteriore tende a consumarsi parecchio a triangolo e forma un bordo tra il limite raggiunto e il resto della gomma , ma comunque a dispetto della tipologia di gomma permettono un buon kmtraggio

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              #7
              Pirelli Rosso Corsa...
              Hanno spostato il riferimento un bel po' piu' avanti....

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                #8
                il top del top del top,in strada??

                sempre MONOmescola

                racetec INTERACT K3
                diablo supercorsa SP

                non esiste rossocorsa o sportec M5 che tenga sia in condizione pesante in piena estate che per turneggiare di tanto in tanto in pista nonostante siano SICURAMENTE il miglior compromesso in strada x performance/durata ,,,è perfettamente vero le gomme sportive stradali con un occhio alla pista hanno avuto un ulteriore step

                la pressione gliè la provate subito provate a turneggiare in pista un un racetec k3 e con un diablo rossocorsa e guardate chi prima alzerà bandiera bianca ,e con quali tempi ....nonostante NESSUNA delle due può reggere i nè ritmi nè i tempi delle gomme in mescola speciale!!


                a chi "gli basta" come credo io alla maggior parte dei motociclisti stradisti ci sono ancora a listino le "vecchie" racetec k3 e i supercorsa pro stret.....non hai l'ultimissima gomma,ma a performace in strada sei sempre li e incominci a risparmiarti parecchi soldini

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  il top del top del top,in strada??

                  sempre MONOmescola

                  racetec INTERACT K3
                  diablo supercorsa SP

                  non esiste rossocorsa o sportec M5 che tenga sia in condizione pesante in piena estate che per turneggiare di tanto in tanto in pista nonostante siano SICURAMENTE il miglior compromesso in strada x performance/durata ,,,? perfettamente vero le gomme sportive stradali con un occhio alla pista hanno avuto un ulteriore step

                  la pressione gli? la provate subito provate a turneggiare in pista un un racetec k3 e con un diablo rossocorsa e guardate chi prima alzer? bandiera bianca ,e con quali tempi ....nonostante NESSUNA delle due pu? reggere i n? ritmi n? i tempi delle gomme in mescola speciale!!


                  a chi "gli basta" come credo io alla maggior parte dei motociclisti stradisti ci sono ancora a listino le "vecchie" racetec k3 e i supercorsa pro stret.....non hai l'ultimissima gomma,ma a performace in strada sei sempre li e incominci a risparmiarti parecchi soldini
                  Bosco, mi dici cos'? che non ti piace delle bimescola? Quali sensazioni sgradite ti trasmettono?
                  Anch'io ho sempre avuto monomescola ma per le RC mi intrigano...

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                    #10
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Bosco, mi dici cos'? che non ti piace delle bimescola? Quali sensazioni sgradite ti trasmettono?
                    Anch'io ho sempre avuto monomescola ma per le RC mi intrigano...
                    io ho provato diablo corsa III,bridgestone 016 e qualifier RR....tutti bimescola....per me il bimescola "tende" ad accentuare il nervosismo....chiariamoci tutte danno sicurezza quelle gomme sopra non hanno le stesse caratteristiche di profilo ma chiss? perch? io ho trovato comunque analogie di nervosismo o di un profilo non comunicativissimo in alcuni frangenti.....

                    ieri ho testato x benino (le avevo gi? provate ) le rosso corsa sul nuovo Z1000

                    ho portato la moto di un mio amico che per lavoro non poteva a fare il primo tagliando e cambiato le gomme...al ritorno ho fatto un po ti extra nei dintorni di san marino

                    le avevo gi? guidate su speed955 e R1 2005..... niente da dire sono gran gomme ed ? il primo BImescola che provo che non ho sento controindicazioni

                    ripeto...se uno cerca il giusto compromesso sono gomme ASSOLUTAMENTE da considerare,come anche le sportec M5 (che non sono cosi rapide,ma sono monomescola guidate su un altro z1000 e cbr 1000 2005 ) e durano di +...............per?..................

                    la libidine dei racetec e dei diablo supercorsa SP ? semplicemente qualcosa di diverso le pieghe con tali gomme sono sempre un po + belle

                    ma rimane il fatto,e lo ridico,che le gomme sportivo stradali con un occhio alla pista hanno avuto un ulteriore step e non stai sotto i 4000km in strada con le altre ? semplicemente fantasia

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      io ho provato diablo corsa III,bridgestone 016 e qualifier RR....tutti bimescola....per me il bimescola "tende" ad accentuare il nervosismo....chiariamoci tutte danno sicurezza quelle gomme sopra non hanno le stesse caratteristiche di profilo ma chiss? perch? io ho trovato comunque analogie di nervosismo o di un profilo non comunicativissimo in alcuni frangenti.....

                      ieri ho testato x benino (le avevo gi? provate ) le rosso corsa sul nuovo Z1000

                      ho portato la moto di un mio amico che per lavoro non poteva a fare il primo tagliando e cambiato le gomme...al ritorno ho fatto un po ti extra nei dintorni di san marino

                      le avevo gi? guidate su speed955 e R1 2005..... niente da dire sono gran gomme ed ? il primo BImescola che provo che non ho sento controindicazioni

                      ripeto...se uno cerca il giusto compromesso sono gomme ASSOLUTAMENTE da considerare,come anche le sportec M5 (che non sono cosi rapide,ma sono monomescola guidate su un altro z1000 e cbr 1000 2005 ) e durano di +...............per?..................

                      la libidine dei racetec e dei diablo supercorsa SP ? semplicemente qualcosa di diverso le pieghe con tali gomme sono sempre un po + belle

                      ma rimane il fatto,e lo ridico,che le gomme sportivo stradali con un occhio alla pista hanno avuto un ulteriore step e non stai sotto i 4000km in strada con le altre ? semplicemente fantasia
                      Concordo con te sul fatto che le Supercorsa sono di un altro pianeta...con le SP originali ho fatto 1000 km e ce le ho in garage ancora in ottimo stato (in effetti potrei rimontarle) e con le SC2 sono a quota 2300 con il posteriore quasi alla frutta...
                      E' un peccato sprecare su strada gomme come le SC", che pago 330?, per farci magari una pistata neanche nelle migliori condizioni...preferisco una gomma meno "specialistica" ma che di certo, visto che non sono un pilota, mi possano dare sicurezza e divertimento su strada ed eventualmente anche in pista (anche se li preferisco sempre una SC)

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                        #12
                        mentre le Pirelli Rosso normali(non corsa)che dite??sono buone gomme??x strada e 2-3 turni l'anno in pista???

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                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Concordo con te sul fatto che le Supercorsa sono di un altro pianeta...con le SP originali ho fatto 1000 km e ce le ho in garage ancora in ottimo stato (in effetti potrei rimontarle) e con le SC2 sono a quota 2300 con il posteriore quasi alla frutta...
                          E' un peccato sprecare su strada gomme come le SC", che pago 330€, per farci magari una pistata neanche nelle migliori condizioni...preferisco una gomma meno "specialistica" ma che di certo, visto che non sono un pilota, mi possano dare sicurezza e divertimento su strada ed eventualmente anche in pista (anche se li preferisco sempre una SC)
                          allora vedrai che gomme come le diablorosso corsa ,o sportsmart, sono le gomme che cerchi perchè P E R F E T T E per una guida altruista su strada tenendo un profilo parecchio agile e una durata tutto sommato onesta la speed 955 è a quota 3500km col posteriore e all'inzecco qualche altro giro x collina li farà

                          gomme come le sportec M5 offrono lo stesso grip e una durata superiore nonostante sono monomescola rispetto le diablo rosso corsa però lo paghi in maneggevolezza .....non sono cosi rapide....dopo dipende uno cosa guida e come guida...ho un caro amico che la moto la VIOLENTA in strada....guida cosi e cosi gli piace , è ancora a dirmi grazie x avergli consigliato le M5

                          Originally posted by crave View Post
                          mentre le Pirelli Rosso normali(non corsa)che dite??sono buone gomme??x strada e 2-3 turni l'anno in pista???
                          le diablo rosso furono l'evoluzione delle diablo normali sono gomme STRADALI al 100% lì l'occhio per la pista non c è..... dipende sempre uno cosa pretende e come lo pretende...se in pista ci vai con un occhio alla manetta e un occhio a fare run di pochi giri personalmente non vedo il problema
                          Last edited by bosco_RR; 17-07-10, 09:11.

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            allora vedrai che gomme come le diablorosso corsa ,o sportsmart, sono le gomme che cerchi perch? P E R F E T T E per una guida altruista su strada tenendo un profilo parecchio agile e una durata tutto sommato onesta la speed 955 ? a quota 3500km col posteriore e all'inzecco qualche altro giro x collina li far?

                            gomme come le sportec M5 offrono lo stesso grip e una durata superiore nonostante sono monomescola rispetto le diablo rosso corsa per? lo paghi in maneggevolezza .....non sono cosi rapide....dopo dipende uno cosa guida e come guida...ho un caro amico che la moto la VIOLENTA in strada....guida cosi e cosi gli piace , ? ancora a dirmi grazie x avergli consigliato le M5



                            le diablo rosso furono l'evoluzione delle diablo normali sono gomme STRADALI al 100% l? l'occhio per la pista non c ?..... dipende sempre uno cosa pretende e come lo pretende...se in pista ci vai con un occhio alla manetta e un occhio a fare run di pochi giri personalmente non vedo il problema
                            Sono andato a vedere anche le Sportsmart sul sito Dunlop...che mi dici? Sotto l'MV usavo le 209 e mi piacevano pure...anteriore molto svelto solo che in pista ci volevano pressioni da dragster...1,8 - 1,6....
                            Dovrebbero costare anche meno di Pirelli...

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                              #15
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Sono andato a vedere anche le Sportsmart sul sito Dunlop...che mi dici? Sotto l'MV usavo le 209 e mi piacevano pure...anteriore molto svelto solo che in pista ci volevano pressioni da dragster...1,8 - 1,6....
                              Dovrebbero costare anche meno di Pirelli...
                              chi le ha montate è rimasto soddisfatto,mi pare di capire
                              meno "nervose" delle qualifierRR (ma un pelo meno rapide),stesso grip,durata e costanza di rendimento migliorata
                              molti però gli anteriori sbilanciati che han dato noie

                              ma di + non ti sò dire io

                              yokozuna è uno che ti può parlare apertamente di test drive,venendo da diablo supercorsa e passato a sportsmart.....la sua moto è una saltafossi non proprio una maxisportiva (ktm 990 ) ma per certi versi è quella una moto dove davvero esalti la strada,ergo un metro di paragone molto reale

                              io sono x scelta un omino metzeler /pirelli
                              Last edited by bosco_RR; 17-07-10, 10:20.

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