To guardate Arale che sconsiglia la mappa race x gli Slip On!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
akrapovic per rsv4 f
Collapse
X
-
Io non so perch? ad Ale andasse male lo slip-on con mappa, possono essere diversi motivi, ma di una cosa sono certo:Originally posted by CATVLLO View PostFlavianooo dove 6?
nella vita ci sono due modi di fare le cose: bene o a cazz0 di cane...tu hai montato lo slip-on senza mappa e probabilmente ? tutto ok, ma sempre una cosa fatta a cazz0 di cane ?...
Da quando esistono le motociclette moderne, se liberi lo scarico devi carburare/mappare....poi, visto che sto discorso s'? fatto e ripetuto migliaia di volte, ognuno faccia come meglio crede...
Posso solo aggiungere che la mia, nel tragitto casa/officina (140 km), con scarico completo ma senza mappa faceva letteralmente cagare....vorrei capire perch?...
Comment
-
Sai Fl? che ho ordinato lo slip-on Akra-Aprilia (per la Tuono V4) e ho chiesto al concessionario (ufficiale Aprilia,forse il pi? grande d'Italia) se montandolo col raccordo scatalizzato e i db-killer (qualcosa ai caramba devo pur concedere) avrei dovuto rifare almeno il co...
Risposta: non ce n'? bisogno,? gi? abbastanza grassa!
Questo solo per dire che ogni concessionario la pensa come vuole...
FIORE CHE MI DICI?
La lascio cos? oppure...Grazie!
Comment
-
Appunto Flaviano tu l hai prov. Con scarico completo qui stiamo a parlare di scarico piu raccordino e' diverso! Anche da Bolzano mi han confermato che non serve la mappatura e che i grafici che han stilato in pdf di aumento di potenza sn senza rimappatura ovvero cotto e mangiato! Aprilia da furba che e' ti mette la scrittina aprilia racing piu il codice mappa e volila il prezzo dello scarico vola alle stelle! Ma nn ci vuole assolutamente altrimenti Omnia Racing nn ne venderebbe a valangate grazie al costo piu aggressivo.
Comment
-
-
Dai ragazzi,lo abbiamo gi? perculato abbastanza nell'altro 3d,ora parliamone seriamente!
Comunque tra slip-on e bolt-on cambia nulla: ? solo il tipo di attacco sui collettori originali... la differenza ? tra il solo terminale e lo scarico completo,ok?
Quindi tornando alla mia domanda: montando il solo terminale (Akra o di altra marca) sull'RSV4 o sulla Tuono V4,va rifatto il co?
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostSai Fl? che ho ordinato lo slip-on Akra-Aprilia (per la Tuono V4) e ho chiesto al concessionario (ufficiale Aprilia,forse il pi? grande d'Italia) se montandolo col raccordo scatalizzato e i db-killer (qualcosa ai caramba devo pur concedere) avrei dovuto rifare almeno il co...
Risposta: non ce n'? bisogno,? gi? abbastanza grassa!
Questo solo per dire che ogni concessionario la pensa come vuole...
FIORE CHE MI DICI?
La lascio cos? oppure...Grazie!
Non so cosa dire...la mia da originale non era cos? grassa....anzi tirava gi? bei botti...quella di aggiornare la carburazione ? una necesit? che non impone furbescamente Aprilia....? necessaria su qualsiasi moto....poi ripeto, se ne potr? fare a meno con il solo slip-on, ma a me non piace e se stessimo parlando della mia moto, prenderei SICURAMENTE quello Aprilia cos? starei sereno con la garanzia e monterei prima il raccordo catalizzato; se sentissi ancora l'esigenza di aprire lo scarico, andrei di raccordo racing e mappa....Originally posted by CATVLLO View PostAppunto Flaviano tu l hai prov. Con scarico completo qui stiamo a parlare di scarico piu raccordino e' diverso! Anche da Bolzano mi han confermato che non serve la mappatura e che i grafici che han stilato in pdf di aumento di potenza sn senza rimappatura ovvero cotto e mangiato! Aprilia da furba che e' ti mette la scrittina aprilia racing piu il codice mappa e volila il prezzo dello scarico vola alle stelle! Ma nn ci vuole assolutamente altrimenti Omnia Racing nn ne venderebbe a valangate grazie al costo piu aggressivo.
PS: Catullo, i cavalli li da lo scarico, la mappa corregge l'erogazione...
Comment
-
Su questo Fl? ti do pienamente ragione: terminale Akrapovic-Aprilia!
Per poche decine di euro ho non solo due raccordi (catalizzato e non),ma anche la sicurezza che la garanzia non decada!
In effetti il "catalizzatore" Akrapovic me lo ricordo bene sugli esagonali che comprai per la mia ex-Tuono V2: una semplice retina di metallo...quindi forse ? meglio partire con quello,ed eventualmente poi "scatalizzare" del tutto!
Anche perch? l'omologazione ? stampigliata solo sul raccordo catalizzato
Comment
-
Non sapevo avessi preso la Tuono V4....la moto pi? ninfomane disponibile sul mercato!!! :1:Originally posted by nitronori1 View PostSu questo Fl? ti do pienamente ragione: terminale Akrapovic-Aprilia!
Per poche decine di euro ho non solo due raccordi (catalizzato e non),ma anche la sicurezza che la garanzia non decada!
In effetti il "catalizzatore" Akrapovic me lo ricordo bene sugli esagonali che comprai per la mia ex-Tuono V2: una semplice retina di metallo...quindi forse ? meglio partire con quello,ed eventualmente poi "scatalizzare" del tutto!
Anche perch? l'omologazione ? stampigliata solo sul raccordo catalizzato
Comment
-
La ritiro la prossima settimana...
Continua a non piacermi il cupolino,non piace nemmeno alla mia ragazza,ma mentre aspettavo che il concessionario aprisse le ho detto: aspetta di sentirla in modo e cambierai idea!
Infatti poco dopo la mia ragazza gi? diceva: beh dai,non ? poi cos? brutta,basta farci l'abitudine...
Tanto quando la guido mica le guardo il cupolino,no?
Comment
X

Comment