Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Banco Prova?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caicai View Post
    diciamo che della mappa race o della centralina aggiuntiva aprilia si puo anche fare a meno e alla fine si raggiungerebbe lo stesso risultato!!!! anzi con una aggiuntiva (powercommander-rapidbike) sarebbe molto meglio!!!
    l' importante ? escludere il pair perch? senza la mappa race appunto non viene escluso ed ? questo che non f? leggere i valori giusti e di conseguenza non ti f? rendere la centralina aggiuntiva!!!!
    fondamentalmente la mappa race f? tre cose

1) ? una mappa pi? grassa che ti permette di togliere il catalizzatore o di mettere un completo che di loro smagriscono e con questa i valori si ristabilizzano

2) nel caso uno monti un completo ti permette di togliere completamente in motorino della valvola allo scarico e di scollegare il connettore senza che la moto dia errore sul cruscotto

3) elimina in automatico le valvole pair per il ricircolo dei gas di scarico
    tu sai di che stiamo parlando , e la "mappa" race ? una mappatura standard, il tipo che me la sta facendo su "misura"...quindi sar? sicuramente migliore, ho solo fatto notare che la mia rsv4r standard originale cos? come st? al banco segna 152cv...pochi rispetto i 180 dichiarati...non appena finisce il lavoro vi dir? cosa ? venuto fuori da st? rimappatura con slipon akra...
    Last edited by stexmj; 31-01-11, 19:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stexmj View Post
      tu sai di che stiamo parlando , e la "mappa" race ? una mappatura standard, il tipo che me la sta facendo su "misura"...quindi sar? sicuramente migliore, ho solo fatto notare che la mia rsv4r standard originale cos? come st? al banco segna 152cv...pochi rispetto i 180 dichiarati...non appena finisce il lavoro vi dir? cosa ? venuto fuori da st? rimappatura con slipon akra...
      praticamente ti sta rimappando l' originale....giusto?

Comment

• Font Size
        niente male la tua r ha battuto il record...
        eravamo fermi a 150 con moto stok...

Comment

• Font Size
          Ciao,sul mio banco prova frenato l'rsv 4 ha dato 169-170 cv...scarico akra e rapid evo....mandami i tuoi grafici e controlliamo...

Comment

• Font Size
            Naturalmente parlo di potenza all'albero!

Comment

• Font Size
              Raga, queste sono le rilevazioni della mia RSV4-R 2010 con mappa Race (R), scarico Akra completo, Rapid Bike Evo....come si pu? notare (dalla migliore delle 2 rullate su banco frenato), i cavalli alla ruota sono 158 (175 all'albero) e la coppia massima raggiunge i 114 Nm.
              Ho postato anche il confronto (umiliante direi) con la rullata del BMW S1000rr di un mio amico, e la differenza si aggira intorno ai 25/30 Cv a favore della tedesca...ma quel che + sorprende ? la differenza nella curva di erogazione: quella del BMW sale da pauraaaaaa!!!

Cmq, per tutti gli appassionati del teorico rispetto al pratico, posso dirvi che dopo aver installato la Rapid Evo con relativa mappatura a banco, mi sono trovato peggio (a Misano) rispetto all'erogazione del motore con solo kit Akra e mappa Race Aprilia :-(((
              Last edited by denis81; 31-01-11, 23:56.

Comment

• Font Size
                Confermo .. anche sul mio banco non frenato i cv sono in linea.. Bene o male,motore meglio riuscito o no,i cv sono quelli detti da Denis 81

Comment

• Font Size
                  Originally posted by caicai View Post
                  praticamente ti sta rimappando l' originale....giusto?
                  esattamente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    niente male la tua r ha battuto il record...
                    eravamo fermi a 150 con moto stok...
                    ah si??? ma scusate la media qual'???? attorno ai 150cv o di pi???? io mi aspettavo un risultato attorno ai 160cav tutto originale (e intendo sempre alla ruota).... :/

Comment

• Font Size
                      ah si??? ma scusate la media qual'???? attorno ai 150cv o di pi???? io mi aspettavo un risultato attorno ai 160cav tutto originale (e intendo sempre alla ruota).... :/
                      difficile stabilire un dato medio...
                      si sino viste alcune r con 150 cv altre non arrivavano a 145 ...

Comment

• Font Size
                        ho sentito che vi interessava la curva di coppia!!....... questo e' l'ultimo lancio fatto!
                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tuonomen View Post
                          ho sentito che vi interessava la curva di coppia!!....... questo e' l'ultimo lancio fatto!
                          http://img255.imageshack.us/i/p1501111137.jpg/
                          Non male come linearit? d'erogazione!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            difficile stabilire un dato medio...
                            si sino viste alcune r con 150 cv altre non arrivavano a 145 ...
                            apper?... no no spero di ricevere altre notizie dopo la rimappatura su misura...

Comment

• Font Size
                              apper?... no no spero di ricevere altre notizie dopo la rimappatura su misura...
                              senz'altro con la rimappatura i valori cambieranno...

Comment

X
                              Working...
                              X