Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info freni rsv4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    frenando forte

se monti delle pasticche molto performanti e 6 uno ke frena molto forte può succedere...basta chiedere in giro....molti con le zcoo hanno storto i dischi originali....e purtroppo anke io faccio parte di questo ambitissimo club ...ma poco male...vibra un po e basta
    Non metto in dubbio che possa succedere...mi chiedevo solo quale fosse la causa...provo ad indovinare:
    si torcono le forche e trascinano le pinze....?
    L'eccessivo calore deforma i dischi....?
    black sei il solito sborone...
    Last edited by Flaviano; 26-07-10, 09:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Non metto in dubbio che possa succedere...mi chiedevo solo quale fosse la causa...provo ad indovinare:
      si torcono le forche e trascinano le pinze....?
      L'eccessivo calore deforma i dischi....?
      black sei il solito sborone...
      sborone ?! no per niente io

ma guarda...io non sono un tecnico quindi potrei soltanto supperro ke delle pasticche altamente performanti unite a dei dichi non all'altezza di quelle pasticche, condito tutto con uno che quando dice di frenare, frena...probabilmente fa in modo che le pasticche surriscaldano a tal punto il disco da causare una leggera deformazione invisibile all'occhio ma ke crea delel piccole vibrazioni in frenata...

di pi?...nin zo

Comment

• Font Size
        Anch'io faccio parte di questo club.
        Beh non s? tu ma a me non vibrava e basta arrivavi in curva e quando frenavi a destra oltre a vibrare tendeva a chiudersi lo sterzo!!!!
        In pratica quando molti pastiglie racing che fanno lavorare i dischi a temperature molto elevate e probabilmente oltre la temperatura d'esercizio dei dischi.....succede il patatrack e si stortano.

Comment

• Font Size
          sborone ?! no per niente io

ma guarda...io non sono un tecnico quindi potrei soltanto supperro ke delle pasticche altamente performanti unite a dei dichi non all'altezza di quelle pasticche, condito tutto con uno che quando dice di frenare, frena...probabilmente fa in modo che le pasticche surriscaldano a tal punto il disco da causare una leggera deformazione invisibile all'occhio ma ke crea delel piccole vibrazioni in frenata...

di pi?...nin zo
          Esatto!!!!

Invisibile all'occhio ma se metti la moto sui cavalletti, fai girare il cerchio e metti un qualcosa che resta fermo vicino al disco vedrai che da dove tocca a no ci possono passare anche 3 mm!!!!

Piccole vibrazioni se ti v? bene ed ? poco storto altrimenti la moto diventa inguidabile perch? dalla parte dove il disco ? storto(sperando ce ne sia uno solo storto) ti si chiude lo sterzo!!!!!

Comment

• Font Size
            Quindi la soluzione è mettere sempre (sulle pinze Brembo) le paste originali...
            Last edited by Flaviano; 26-07-10, 09:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by red78 View Post
              Esatto!!!!

Invisibile all'occhio ma se metti la moto sui cavalletti, fai girare il cerchio e metti un qualcosa che resta fermo vicino al disco vedrai che da dove tocca a no ci possono passare anche 3 mm!!!!

Piccole vibrazioni se ti v? bene ed ? poco storto altrimenti la moto diventa inguidabile perch? dalla parte dove il disco ? storto(sperando ce ne sia uno solo storto) ti si chiude lo sterzo!!!!!
              per ora non ho avuto problemi di chiusura (mi tocco i maroni)...comuqneu il prossimo anno se non cambio moto gli cambio i dischi e passa la paura...

Comment

• Font Size
                Quindi la soluzione e mettere sempre (sulle pinze Brembo) le paste originali...
                ma no...per? magari non montare pasticche TROPPO performanti se sopratutto non ne fai un utilizzo estremo (anche se non so ke utilizzo fai tu della moto )...

certo ke invece dei grimeca gli avrei messo qualcosa di meglio nella fattoria...imho ....? l'unica cosa che stona come dotazione di serie secondo me...ma sicuramente il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente...per? i problemi ke si possono verificare sono sopra citati

Comment

• Font Size
                  ma no...per? magari non montare pasticche TROPPO performanti se sopratutto non ne fai un utilizzo estremo (anche se non so ke utilizzo fai tu della moto )...

certo ke invece dei grimeca gli avrei messo qualcosa di meglio nella fattoria...imho ....? l'unica cosa che stona come dotazione di serie secondo me...ma sicuramente il loro sporco lavoro lo fanno egregiamente...per? i problemi ke si possono verificare sono sopra citati
                  Io sono un fautore del: prima sfrutta tutto quello che hai e poi aggiungi/cambia....

....se *** vuole, sto bene fino al 2092....

Comment

• Font Size
                    Io sono un fautore del: prima sfrutta tutto quello che hai e poi aggiungi/cambia....

si ma il "sfrutta quello ke hai" non vuol dire..."quando sono da buttare i dischi e magari hai dato una legnata in terra te, cambiali" ...

so nake io ke i grimeca sono ottimi dischi...ma se guardi nel complesso (forca ohlins....pinze brembo...mono ohlins...i dischi grimeca stonano un attimo....poi sicuramente funzionano benissimo e sono anke troppo per noi comuni mortali...ma se poi si piegano...le teorie si ribaltano

Comment

• Font Size
                      si ma il "sfrutta quello ke hai" non vuol dire..."quando sono da buttare i dischi e magari hai dato una legnata in terra te, cambiali" ...

so nake io ke i grimeca sono ottimi dischi...ma se guardi nel complesso (forca ohlins....pinze brembo...mono ohlins...i dischi grimeca stonano un attimo....poi sicuramente funzionano benissimo e sono anke troppo per noi comuni mortali...ma se poi si piegano...le teorie si ribaltano
                      Non ce la sukare....!!!!

Comment

• Font Size
                        Non ce la sukare....!!!!
                        permalosa ....

a.a.a. cercasi rsv4 con dischi dritti !!!! pagamento in contanti

p.s.

Comment

• Font Size
                          permalosa ....

a.a.a. cercasi rsv4 con dischi dritti !!!! pagamento in contanti

p.s.
                          ImbossiBBile...

Comment

• Font Size
                            ImbossiBBile...

ma mi va bene anke con dischi storti...poi li cambio.....5000? ? troppo come offerta ?!

Comment

• Font Size
                              Io la permuto con GSX-R K8 con dischi braking e pinze discacciati!!!!!

Comment

• Font Size

Si ma se sono storti giri con la moto che tende a farti stendere!!!!!

Io non volevo nemmeno metterli, quando li ho storti ho dovuto sciegliere molto di fretta altrimenti avrei preso un'altra marca!!!

Comment

X
                                Working...
                                X