se pesa veramente cosi tanto , non se la compra nessuno
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peso DorsoDuro 750 e 1200...
Collapse
X
-
160 kili col pieno significa 140 senza benza, siamo al livello motoGP (che non hanno fari, frecce, specchi, catalizzatore posto passeggero e quant'altro)...Originally posted by daveb_71 View PostMa quand'? che qualche azienda, a parte Bimota, ci far? delle azzo di moto con 120 cv max e 160 Kg con il pieno?
... se ti accontenti del 160 con i liquidi se spogli una R6 ci siamo quasi.
Comment
-
-
Magari! un bel 2 cil 750cc con turbocompressoreOriginally posted by daveb_71 View PostMa quand'? che qualche azienda, a parte Bimota, ci far? delle azzo di moto con 120 cv max e 160 Kg con il pieno?
Io spero che prima o dopo torneranno anche i motori turbo sulle moto e l? si vedranno i decrementi di peso dato che bastano cubature ridotte per ottenere buone prestazioni...
Comment
-
Nel caso oggi con un bicilindrico frontemarcia 500 si tirerebbero fuori i cv di un 1.000 con 50 kg in meno a mio avviso.Originally posted by IlNanni View PostMagari! un bel 2 cil 750cc con turbocompressore
Io spero che prima o dopo torneranno anche i motori turbo sulle moto e l? si vedranno i decrementi di peso dato che bastano cubature ridotte per ottenere buone prestazioni...
L'elettronica ha fatto passi da gigante rispetto a qundo c'erano le varie giapponesi dotate di turbocompressone.
Comment
-
hai deciso,data la incipiente vecchiaia,e dato che non riesci ad abbassare i tui tempi di darti ai motoroni???un saluto brucche ps se un si fa un po' d'umorismo ci si spara nelle palle...scusa la lungaggine ma come sta la spalla di chobo??Originally posted by MiKiFF View PostAlura...
... visto che Aprilia dichiara per la DD 1200 ben 212 kili a secco e 223 con liquidi senza benza volevo capire quanto incide il nuovo motore visto che il resto dovrebbe essere uguale alla 750...
... abbiamo come dato dichiarato a secco da Aprillia per la DD 750 185 kili...
... ma il peso REALE senza benzina del 750 è misurato in 201 kili...
... dunque se il dichiarato della 1200 è veritiero la differenza tra le 2 cilindrate è di 22 chili che sono un'enormità...
... basta pensare che tra 848 e 1198 BASE ci sono 6 chili di differenza e quest'ultimo sviluppa oltre 170 CV, 50 in più del pari cubatura di Noale...
... dunque il nuovo motore è a dir poco un'oscenità dal punto di vista tecnico...
... appurato ciò, vediamo quanto pesa il resto...
... c'è infatti da capire come fa la 750 a pesare 201 kili con tutti i liquidi ma senza benzina quando ad esempio la KTM 990 SM pesa esattamente 10 chili meno...
... ho facilmente scoperto che solo i terminali pesano 11 chili...
... ma il resto?

Comment
-
Pu? darsi ma l'ho fatto prendendo il Ducatone, 'sto canchero di Noale me lo risparmio...Originally posted by brucche View Posthai deciso,data la incipiente vecchiaia,e dato che non riesci ad abbassare i tui tempi di darti ai motoroni???un saluto brucche ps se un si fa un po' d'umorismo ci si spara nelle palle...scusa la lungaggine ma come sta la spalla di chobo??
... Chobo ha ancora male ma poca roba.
Comment
-
Fare cassetto con un super supermotard mi pare difficile, altra storia se ? un qualcosa tipo la Multistrada, turistica sportiva per chi non ama il GS, allora andrebbe bene anche il peso ed il motore...Originally posted by elan View Postma siete sicuri di queste quote x la nuova moto ?' prima vediamola !!
dopo la V4 non possono aver fatto lo sbaglio proprio sulla moto che dovrebbe fare cassetto
Comment
-
la dorsoduro sta all'hypermotard e ne hanno vendute un saccoOriginally posted by MiKiFF View PostFare cassetto con un super supermotard mi pare difficile, altra storia se ? un qualcosa tipo la Multistrada, turistica sportiva per chi non ama il GS, allora andrebbe bene anche il peso ed il motore...

comunque giusto x fare un'esempio il motore hyper 1100 pesa a secco (senza olio ) 67kg di cui 3kg solo la frizione
Comment
-
Ma l? c'? scritto Ducati sopra...Originally posted by elan View Postla dorsoduro sta all'hypermotard e ne hanno vendute un sacco
comunque giusto x fare un'esempio il motore hyper 1100 pesa a secco (senza olio ) 67kg di cui 3kg solo la frizione
... prendi l'ottima KTM SM e guarda i numeri di vendita.
Comment
X

Comment