Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che motociclisti siete...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che motociclisti siete...?

    Ciao...apro questo post per confidarmi con voi che, in molti casi, considero amici, pi? di quanto io faccia con alcuni compagni di moto....
    Sono incazzato!!! Oggi un'ospite della nostra compagnia di moto (prima volta che lo vedo...1098...) per cercare di superarmi all'esterno andando nella corsia opposta in una curva cieca.... a momenti non si spalma sulla fiancata di una macchina proveniente in senso inverso rischiando di far cadere anche me....arrivati al passo l'ho...."ammonito" con vigore...invitandolo a non farsi mai pi? vedere da me....ma ormai la giornata era rovinata...
    Purtroppo non ? la prima volta che mi succede e mi ci rode il culo...tant'? che un amico mi ha detto: sembra che quando vedono la tua moto gli s'appanna la visiera....
    Io mi chiedo perch?...perch? rischiare di morire per passare un compagno di uscita in strada...cosa spinge ad una competizione cos? cieca e bieca...?
    Io sono uno stradista e mai mi immaginerei di poter mettere in difficolt? chi ? in moto, rischiando un sorpasso azzardato, solo per stare davanti all'arrivo al bar...comincer? ad uscire da solo....
    Capita anche a voi? Siete anche voi motivati da tanta competizione anche per strada?

  • Font Size
    #2
    Sì, accade spesso... piu' che altro io capisco dagli specchietti, rallento e lascio passare.... cmq mi è successo proprio settimana scorsa un passaggio "brutale" dove NON si doveva fare

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma ke moto hai per suscitare tutta questa competizione?????
      cmq io sono del parere strettissimo ke le moto con cavalli superiori a 80 dovrebbero essere vendute solo ed esclusivamente per la pista, purtoppo il mio discorso non pu? funzionare dato ke le piste costano molto, senza parlare di tutti i ricambi possibili(gomme, messa a punto, pastiglie,ecc) e le case non frutterebbero niente se vendessero solo per pista. io ho 2 moto e appena torno dalla missione prendo la 3, possiedo una rsv 1000 del 2001, un gsx 1000r k7 e appena torno penso di prendere un cbr 1000 08, o se trovo l'occasione e mi sento pi? pazzo ke normale prendo il mio sogno, rsv4, cmq io la moto nn la esco mai in strada, quest'anno solo per una settimana dato ke ho la raga e solo x lei ke la esco, ma io la uso esclusivamente in pista. in giro per le strade ? troppo brutto, mi devo sforzare per farla andare a 100km cavolo e poi come tutti sappiamo c'? sempre quello ke per strada si mette a fare o scemo come se fosse in un campionato, poi magari gli dici di andare a girare in pista e lui ti risponde ke ha paura di cadere... come se la strada fosse pi? sicura. per strada una caduta a 50km(velocit? ke non si raggiunge nemmeno per entrarla in garage) la moto nn devi pensarla pi? per lo meno devi pensare se tu rimani vivo, in pista amici miei sono caduti parekkie vlte, e l'unico problema si ? risolto con una leva e qualke graffio, certo nelle peggiori delle cadute la moto si finisce, ma il danno al pilota ? molto limitato rispetto la strada. quando cadi in pista pensi cosa si sia fatta la moto, se cadi per strada devi solo avere culx se tu ti rompi in 1000 pezzi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stex-10 View Post
        ma ke moto hai per suscitare tutta questa competizione?????
        Ha il tuo sogno.. l'RSV4

        Comment


        • Font Size
          #5
          siiiiiiiiiiiiii, xk? nn ? il sogno di tutti i motociclisti?????solo ke nn lo dice nessuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende sempre con chi giri per strada
            Io quando andavo con gli amici evitavo sempre le new entry in compagnia sono le piu pericolose
            Il giro lo organizzavo con persone amiche che sanno come guido e io so come guidano gia' cosi si lima via una bella fetta di rischi
            Anche in pista prima di passare studio chi mi e' davanti se devo tirare una staccata per passare qualcuno voglio essere certo che non lo tiro giu o che non stia per tirarmi giu
            Ma non tutto hanno questo pensiero
            I giovani che entrano in compagnie nuove vogliono farsi notare
            Se poi tu sei il leader con la moto del momento allora il tizio vede rosso e cerca di passarti per farsi bello agli occhi di tutti
            Penso che sia capitato a. Tutti pero a volte le conseguenze di certi azzardi possono essere gravi su strada
            Hai fatto bene a caziarlo anzi dovevi dargli un bel calcione in culo
            A meno che anche tu non stassi tirando per stare davanti ma questo lo sai solo tu !
            In ogni caso se puoi scegli sempre i tuoi compagni di giro e metti in chiaro che giro state per fare
            Molti quando vanno in moto si sentono valentino rossi e non guardano in faccia a nessuno pensando di essere invincibili
            Sai quanti ne ho incontrati e quanti ne ho raccolto per terra

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai proprio ragione, ma poi in strada vorrei kiedere a tutti voi, xk? io sono uscito al massimo 9 volte in 5 anni ke porto la moto, come fate a correre??? cio? correte solo in rettifilo? xk? nelle curve come si fa ad andare forte? se c'? una curva a destra come si fa ad impostarla, mica puoi metterti a sinistra. io conosco gente a cui non piace affatto correre, quindi si fanno dei giri in tutta tranquillit? e quindi non la usano mai in pista perch? come gi? detto nn piace correre e quindi capisco benissimo questa motivazione. ma se gli piace correre come fanno a resistere a non andare in pista??? la prima volta ke ho portato la moto in vita mia( apparte qualke volta nelle strade intorno a casa mia con la moto di mio fratello) ? stata in pista sempre grazie a mio fratello e da quel momento in poi non sono pi? riuscito a farne a meno. la settimana ke sono sceso in sicilia sono uscito con la moto solo xk? piace alla mia raga, ma vi assicuro ke ? stato una vera sofferenza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basta che stai nella tua corsia, ecco come si fa ad andare in strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io i personaggi come questo li chiamo c.oglioni.
                  Purtroppo spesso non fanno male a loro ma a terzi,
                  e questo è una m.erda.
                  Ma se uno vuol rischiare la vita, con un sorpasso assurdo e inutile in strada,
                  perchè non va a fare bungee jumping senza elastico?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Basta che stai nella tua corsia, ecco come si fa ad andare in strada.
                    Sarebbe bello bastasse questo.
                    Io rimango al 99,4% nella mia corsia e moltissime volte mi trovo di fronte i c.oglioni citati sopra oppure qualche loro parente in macchina.
                    Questo mi ha portato a cercare di stare il pi? a destra possibile,
                    per? facendo cos? si guida veramente male.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Hai la moto che stuzzica vendette per sanare invidie.
                      Io ho fatto cacciare una new entry dal gruppo per un motivo analogo.
                      Ho posto l'aut-aut, o me o lui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Questo mi ha portato a cercare di stare il pi? a destra possibile,
                        per? facendo cos? si guida veramente male.
                        Gi?, e pensa che diventi anche strabico poich? un occhio guarda a destra per scovare i velox e l'altro guarda dritto per la strada.
                        E' ancora possibile guidare in questo modo?
                        Una volta ho perso la targa (per davvero) poich? attaccata momentaneamente con solo 2 fascette di plastica cinesissime, fortunatamente l'ho ritrovata facendo il percorso a ritroso. Ormai che ero in giro ho messo la targa nello zaino ed concluso la giornata senza targa. NON HO MAI GUIDATO MEGLIO NE' COSI' TANTO RILASSATO.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          w la pistaaaa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che il tipo che mi ha fatto girare le palle oggi non uscirà mai più con me (noi) è poco ma sicuro...ma purtroppo l'eccessivo agonismo da strada rimane in alcuni elementi stabili della mia compagnia...qualcuno magari è migliorato nella guida e vuole dimostrarlo a tutti i costi...un altro ha preso una s1000 ed ancora più agguerrito...in ogni caso non mi importa il motivo ma mi sta sul culo la mentalità...io in moto ci vado perchè è la cosa che più mi piace fare...lo faccio da quando avevo 9 anni...e continuerò a farlo sempre rispettando me stesso...gli altri...e chi mi aspetta a casa...
                            Purtroppo qui dove abito le piste sono lotane...appena posso ci vado...ma anche lì non ho nemici...gli altri...il cronometro o me stesso...
                            Last edited by Flaviano; 28-08-10, 20:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per evitare certe sorprese io controllo sempre gli specchietti, se vedo che c'è il solito smanioso di passare, freccetta a sx e levati fuori dalle palle.
                              Se invece siamo in gruppo di solito mi metto per ultimo per evitare episodi simili.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X