Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli utili per rsv1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli utili per rsv1000

    ciao a tutti!
    starei valutando l'acquisto di una rsv 1000 modello 2004 2008. la reputo un'ottima moto per l'uso strada (90%) pista (10%) che vorrei farne.tralasciando la linea,cmq per me bellissima, ho dei dubbi riguardo l'affidabilit? di alcune parti (vedi statore) e\o freno posteriore. sapreste darmi consigli, indicazioni in merito? van bene consigli anche su tutto ci? che riguarda la moto. parti a cui badare magari con pi? attenzione al momento dell'acquisto,visto che la prender? usata, e pregi in generale oltre ai difetti che prima ho detto.......insomma tutto quello che c'? da sapere.!!
    grazie a tutti!!!!

  • Font Size
    #2
    Il freno posteriore non ? un problema, basta saperlo spurgare.
    Ce l'ho fatta io da solo senza cambiare una vite.
    Lo statore ? un problema...basta cambiarlo

    A parte questo, scordati la facilit? di guida di una moto giapponese.
    E' una moto alta, scomoda, non intuitiva all'inizio...per lo meno il factory ha un modo non sempre rassicurante nello scendere in curva.
    Quando riesci a guidarla bene d? molte soddisfazioni, ? un'arma micidiale nel veloce perch? anche alle velocit? alte rimane precisa...una vera e propria spada.
    Molto bella anche la sensazione di stabilit? che d? l'anteriore nelle curve in appoggio.
    Il motore non ? un portento, personalmente non tanto come potenza massima (io come te la uso principalmente per strada) ma come coppia...
    Ai medi la spinta ? buona ma di certo non stiamo parlando dei medi di un Ducati...diciamo che v? usato un p? pi? spesso il cambio rispetto a un tradizionale bicilindrico, d? il meglio di s'? dai 7000 in s?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..........oooook capito!!
      ho letto se non erro qui sul forum che alcuni modelli hanno il la strumentazione che azzerava i km tot! ? vera 'sta cosa?! capitato??
      x quel che riguarda punti delicati da mirare bene quando la ritiro?? ripeto la prender? usata...ergo........

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' vero su alcuni esemplari è successo. Che io sappia sulla mia non è mai successo...
        La 2004 ha avuto anche un richiamo al forcellone (prevedeva la sostituzione intera). Verifica che sia stato fatto. Poi c'è stato anche un richiamo alla pompa frizione...ma non su tutte credo. Qualcuno potrà confermare...
        Per il resto meccanicamente è affidabile...
        Un'altro problema elettrico è un connettore che unisce il cavo che porta corrente dall'alternatore al raddrizzatore di tensione. Si può squagliare con il passare del tempo, la soluzione più comune è eliminare il connettore e unire direttamente i fili con dei faston...

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie Nanni!! utilissime le tue informazioni......che confermano un po' ci? che sentivo in giro!
          della serie.....da prendere come moto! credo possa esser divertente guidarla!
          mi rode solo il fatto dell statore.ma.....vabb? facciamo gli scongiuri!!

          Comment

          X
          Working...
          X