Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Factory...controllatevi le boccole!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 Factory...controllatevi le boccole!!!!

    Oggi ho ricevuto anche le carene in vtr che aspettavo e ho deciso di cominciare i lavori di completamento della mia Factory in previsione delle prove del prossimo venerdi e del fini settimana di gara che sar? questo fine mese.....ma di questo ne perler? in un'altro 3d magari in foto e video.

    Cos? abbiamo smontato l'anteriore in officina per iniziare a sostituire le boccole per variare il rake e l'avancorsa e ci siamo accorti di un errore di montaggio un po grave per una moto strapagata...
    La boccola di sterzo inferiore non era centrata ed era fissata fuori centro di quasi 5 mm, ci? causava un disallineamento della ruota anteriore rispetto alla posteriore
    Ora, non so se le moto arrivano gi? con le boccole montate o ? il concessionario che provvede al montaggio della moto, ma sta di fatto che hanno combinato una bella cagata soprattutto su una moto pubblicizzata come ready to use per la pista.

    Quindi consiglio di far verificare le vostre, visto che il difetto ? quasi impercettibile nella guida (la moto mi andava dritta e nn notavo stranezze), ma incide sicuramente in qualche modo dato che l'asse dentro il cannotto, in quel modo, tendeva a scendere spostandosi leggermente verso destra con relativo disallineamento (se pur minimo) di tutto l'avantreno.
    Last edited by Metal-Tek; 13-09-10, 21:37.

  • Font Size
    #2
    Ah dimenticavo, anche la sede di un cuscinetto di sterzo non era perfettamente poggiata sulla boccola, quindi lavorava storta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Incredibile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si vede che a noale in quel periodo dormivano io ho la boccola della regolazione dell'altezza del forcellone crepata presumo perch? montata male oppure stretta tropppo con la chiave ad aria ............

        Comment


        • Font Size
          #5
          P A Z Z E S C O ! ! ! ! !

          sono cose difficilmente giustificabili queste.....neanche un laboratorio di artigiani......bè bellissima l'rsv4, ma ne ho lette troppe.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Metal, scusa ma non è possibile che si dovuto al botto che hai fatto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti...non credo che sia un "particolare sfuggito" alla produzione Aprilia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Primo le aprilia non possono avere difetti
                Secondo la boccola era li per allineare i 5 mm di disallineamento telaio forcellone hahahahaha
                Sulla tuono o shiver era ammesso anche 1 cm di disallineamento come tolleranza
                Sara la tecnolllllogia piaggio che avanza
                Sono piccolezze in confronto a alcuni difetti di altre case
                In ogni caso controllate controllate gente l'ra beggio e' finita ora e' l' era peggio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GG View Post
                    Metal, scusa ma non è possibile che si dovuto al botto che hai fatto?
                    E' stata subito la mia prima ipotesi, ma il mio amico meccanico mi ha fatto notare:

                    Sulla boccola lateralmente c'è una fessura nella quale entra la punta della vite di fissaggio, nella boccola superiore centrava perfettamente questa fessura, mentre sotto la vite è stata avvitata con la boccola ruotata di qualche mm infatti la boccola presenta un puntino nel punto in cui la vite è andata a battuta non centrando la fessura (hiihihihih).

                    Se fosse stato provocato da uno spostamento in seguito alla caduta, non ci sarebbe stato un puntino preciso sulla boccola, ma un graffio orizzontale e magari se era centrata dento la sede, quest'ultima doveva rovinarsi o spezzare la punta della vite.


                    Spero di essermi spiegato, ma per essere più chiaro nel pomeriggio fotografo la boccola in questione.
                    Last edited by Metal-Tek; 14-09-10, 06:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Queste cose cominciano a darmi sui nervi...spero davvero che APRILIA legga il forum e si dia una regolata...!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vabb? dai....il venerd? sera c'? premura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cmq ho scritto questa mia esperienza per essere d'aiuto e non per criticare o polemizzare anche perch? non avrei interesse a screditare la mia moto....

                          Siccome ho pure letto sul forum rsv4 di un ragazzo che stava facendo causa all'aprilia perch? si ritrovava una moto che tirava a destra e nessuno, compresi gli ispettori aprilia mandati al concessionario, gli ha saputo risolvere il problema.....Magari pensavo fosse utile andare a verificare che non ci sia una cazzata simile.


                          Ps nel caso del ragazzo di cui ho scritto sopra, l'hanno fatto inkazzare di brutto, perch? hanno giustificato la cosa dicendo che la moto tende a destra perch? lo scarico originale ? troppo pesante e la moto ? nata per montare l'akrapovic.....? normale che se dici ste minkiate uno che spende tutti quei soldi si inkazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Azz andiamo bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Cmq ho scritto questa mia esperienza per essere d'aiuto e non per criticare o polemizzare anche perch? non avrei interesse a screditare la mia moto....

                              Siccome ho pure letto sul forum rsv4 di un ragazzo che stava facendo causa all'aprilia perch? si ritrovava una moto che tirava a destra e nessuno, compresi gli ispettori aprilia mandati al concessionario, gli ha saputo risolvere il problema.....Magari pensavo fosse utile andare a verificare che non ci sia una cazzata simile.


                              Ps nel caso del ragazzo di cui ho scritto sopra, l'hanno fatto inkazzare di brutto, perch? hanno giustificato la cosa dicendo che la moto tende a destra perch? lo scarico originale ? troppo pesante e la moto ? nata per montare l'akrapovic.....? normale che se dici ste minkiate uno che spende tutti quei soldi si inkazza

                              Aprilia se ci senti...mavafff...........!!!!!!!!
                              Una cagata come questa va messa per ISCRITTO, perch? carta canta...poi ci pensa il legale!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X