Originally posted by Fiore
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dorsoduro 750
Collapse
X
-
Io nn ho calcolato i km che faccio col pieno, mi sono limitato a vedere il computerino, che puo' essere anche generoso nel rilevamento, di sicuro ? piu' parca della Tuono.
-
Originally posted by nicnic View Postdifetti la dd ne ha 2, autonomia e pedane basse, gli altri tutti pregi
Quoto per le pedane basse e per quel che riguarda il consumo, pensandoci, l'unico dato che ho verificato ? che dopo l'accensione della spia ho fatto 37 km e s'? pressoch? spenta, fortunatamente su strada in discesa con distributore vicino.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 40
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Ne parlavo con un ragazzo di Torino domenica scorsa, della sua DD750.Originally posted by nicoss View Postchi mi delucida su pregi, difetti, problemi, dettagli? guardando in giro si trova a prezzi discreti e mi sembra un gran bel mezzo.. sentivo per? dire di un'autonomia limitata.. che mi raccontate su questo interessante mezzo??
L'autonomia ? un difetto solo se giri in Francia con distributori ogni 50km, non in Italia che ne abbiamo 1 ogni paese, poi sono 15L di serbatoio, ma andando a spasso da originale f? anche i 19/20 km/l, e anche a gas spalancato 130/140km li fai.
Il genere di moto ? l'ideale se cerchi qualcosa di facile e divertente, le sospensioni lunghe filtrano bene le irregolarit? anche a buoni ritmi stradali, la sua aveva 11.000km e mai un problema fin'ora.
Cio? 1 problema ce l'aveva....era invidioso della Factory, uscita pochi mesi dopo aver preso la sua.
Comment
-
ed eccomi qua finalmente a rispondere a questa mia richiesta di informazioni
scusatemi ma la curiosità era tale che sono andato a provarla.. visto che non avevo voglia di accontentarmi di 10/15 minuti di test, ho pensato che, arrivando la alle 12.30 (mezz'ora prima della chiusura), fosse una bella cosa chiedere di tenerla fino al pomeriggio
(neanche un po' spudorato
).. hanno accosentito senza alcun problema (davvero gentilissimo Federico di motostore a reggio)..
partiamo dall'inizio.. salgo in sella e realizzo che è veramente interessante come posizione di guida (ho avuto solo moto sportive finora ma non ho mai disdegnato test quali XT660, tenerè, supertenerè e moto similari).. sei su una motardona ma sembra di guidare una naked.. davvero bello il display digitale (anche se io avrei messo una retroilluminazione bianca come sulla vecchia R1 2002), ricchissimo d'informazioni: velocità max e media, consumo medio e istantaneo, km totali e parziali, mappatura, livello benzina, il tutto davvero ben leggibile (ecco forse avrei messo l'indicatore livello benzina un po' piu' largo, ma molto utile la spia della riserva oltre all'indicatore).
ci ho messo un po' a prendere confidenza con i comandi al manubrio.. frecce, tasto mode, clacson, abbagliante ecc son disposti forse non perfettamente (ma decisamente piu' facilmente raggiungibili rispetto alla supertenerè dove mi son trovato in difficoltà nell'arrivare anche solo a schiacciare i tasti..), ma mi son abituato facilmente all'utilizzo dei vari comandi. Interessante anche il fatto che han sfruttato il tasto d'accensione motore come tasto x cambio mappature.
Il comando gas RBR risponde in maniera davvero pronta e in mappa S il motore è veramente incredibile: tantissima coppia da subito e una spinta incredibile. Non ha tanto allungo ma non dimentico il fatto che son abituato ad una 600 sportiva con zona rossa intorno ai 15/16.000 giri. Ci metto pochissimo a prendere confidenza con la moto che è davvero leggerissima e maneggevole e comincio a godere pienamente della guida "motard" (anche se non estrema ovviamente). Ho potuto testare anche le altre 2 mappature, la Touring che rende la moto davvero lineare ma comunque con una coppia ugualmente sfruttabile, e la Rain (ho fatto un giro fino in collina, con nuvole basse e pioggerella) che rende la moto innoqua a qualsiasi violenza sulla manopola del gas.
La sensazione di facilità e leggerezza è incredibile, la DD mi calza a pennello e mi concedo qualche accenno di intraversata in scalata e qualche pinnetta di gas qua e la.
Per quanto riguarda il comparto ciclistica/sospensioni io personalmente do un bel 9 alla DD. Telaio favoloso che rende la guida facilissima e sospensioni tarate perfettamente anche da originale, morbide quanto basta per assorbire tutte le imperfezioni dell'asfalto oltre a tutti i problemi legati al traffico cittadino, ma rigide quanto basta nella guida piu' sportiva su una strada tortuosa. Sicuramente in rettilineo pagherebbe parecchio dalle moto sportive, ma nel misto una persona con un po' di esperienza e di capacità di guida darebbe davvero tanto filo da torcere con questa moto!
sicuramente mi starò dimenticando di aggiungere qualcosa, man mano che mi vengono in mente altri particolari ve li scriverò
voto complessivo: 8,5
mi è piaciuta incredibilmente e credo che in futuro non sarà difficile prenderne una!
PS: a proposito di consumi, non so quanto in realtà sia affidabile il dato del consumo medio, ma la moto demo che ho avuto la possibilità di provare mostrava un consumo medio di 4.8 l/100 km.. se così fosse vuol dire che si sta sopra i 20 km/l.. alla fine è un consumo di tutto rispetto, paga il fatto di avere un serbatoio relativamente piccolo..
adesso il difficile è farmi scendere la scimmia dalle spalle

ho fatto anche 2 o 3 foto alla moto, appena le scarico dal cel le posto
Last edited by nicoss; 18-09-10, 16:52.
Comment
-
Avevo dato 9 come voto, e lo confermerei se non fosse che ammetto il limite cui si va incontro se si vogliono fare lunghe percorrenze, vista anche l'assenza di protezione aerodinamica e il relativamente limitato serbatoio.
Comment
-
A proposito di consumi, incuriosito oggi ho voluto calcolare i km fatti dal pieno all'accensione della spia, beh anche la mia nn è andata oltre i 130 km, con andatura allegra, 127 per l'esattezza.
Comment
-
Cioè siamo a livello dei consumi della mia SXV!!!Originally posted by FastRider View PostA proposito di consumi, incuriosito oggi ho voluto calcolare i km fatti dal pieno all'accensione della spia, beh anche la mia nn è andata oltre i 130 km, con andatura allegra, 127 per l'esattezza.
Con serbatoio originale da 8 lt faceva sui 75-80 km con un pieno.
Montando quello maggiorato da 12 lt arrivo tranquillamente ai 100-110 ad andatura molto allegra.
Possibile??
Cmq la Factory mi attira molto...troppo!!
Last edited by ganto; 18-09-10, 23:09.
Comment
-
splendida la factory, anche se devo ammettere che gli scarichi neri NON mi fanno impazzire.. in compenso tutto quel carbonio.. sbavvOriginally posted by ganto View PostCmq la Factory mi attira molto...troppo!!

considera poi che mi diceva sempre Fede della conce motostore di RE, che ora ci sono gli incentivi.. senza dare in permuta usato (quindi con pagamento x contanti) si hanno 1000 euro di incentivo. quindi:
DD750 FACTORY -> 10.300 ? - 1000 ? = 9300 ? nuova
DD750 -----------> 9.300 ? - 1000 ? = 8300 ? nuova
Comment
-
Ti dir? di pi?...Originally posted by nicoss View Postsplendida la factory, anche se devo ammettere che gli scarichi neri NON mi fanno impazzire.. in compenso tutto quel carbonio.. sbavv
considera poi che mi diceva sempre Fede della conce motostore di RE, che ora ci sono gli incentivi.. senza dare in permuta usato (quindi con pagamento x contanti) si hanno 1000 euro di incentivo. quindi:
DD750 FACTORY -> 10.300 ? - 1000 ? = 9300 ? nuova
DD750 -----------> 9.300 ? - 1000 ? = 8300 ? nuova

Trovata DD Factory ad 8990 NUOVA con permuta!!
Chiaramente permuta non impegnativa...
Comment
X

Comment