modifiche consigliate tuono 06

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by rsvsteve View Post
    Da quel che ho capito è una situazione che si può verificare col motore magnesium che gira più alto del vecchio.
    è un problema che si è iniziato a presentare con i magnesium e i sui tagliandi a 10.000km... se si usa un buon olio (che fa poca morchia) e lo cambi a 7500km come sui vecchi motori si può continuare ad usare il vecchio filtro corto.

personalmente ho enormi riserve sui filtri metallici a rete, vabbè che son lavabili, ma chi ti assicura che l'hai lavato bene?

Originally posted by albtuono View Post
    Se si a che serve un filtro, se quando intasato si apre, facendo andare in giro per il motore, tutto lo sporco che ha filtrato col passare dei km?
    una valvola differenziale su un filtro serve al concetto: "fra olio sporco e niente olio, è meglio l'olio sporco"
    Last edited by Guest; 30-09-10, 11:12.

Comment

Originally posted by GabroOrco View Post
      ? un problema che si ? iniziato a presentare con i magnesium e i sui tagliandi a 10.000km... se si usa un buon olio (che fa poca morchia) e lo cambi a 7500km come sui vecchi motori si pu? continuare ad usare il vecchio filtro corto.

personalmente ho enormi riserve sui filtri metallici a rete, vabb? che son lavabili, ma chi ti assicura che l'hai lavato bene?

una valvola differenziale su un filtro serve al concetto: "fra olio sporco e niente olio, ? meglio l'olio sporco"
      Si ma se intasi il filtro cos? tanto o ? perch? non lo cambi da una vita o perch? hai un problema al motore e hai dentro i trucioli

Comment

okok.. il filtro ce l'ho trovato su. la moto era usata, e quando ho cambiato l'olio, mi ero procurato olio e filtro nuovo. purtroppo la vite del serbatoio proprio nn voleva venire via e l'ho portata dal meccanico, una volta l? ho fatto tutto da lui e, una volta trovato quel filtro, il mecca mi ha detto che potevo tranquillamente lasciarlo l?. una bella pulita e via. ora che lo s?.. provvederemo alla modifica al prossimo cambio.

Comment

per il resto che mi dite? sta modifica all'airbox? cambia molto?

Comment

Originally posted by tomme View Post
            per il resto che mi dite? sta modifica all'airbox? cambia molto?
            Se la abbini a scarico completo e cornetti(togliendo ovviamente la restrizione) qualche cosa fa....ma non guadagni di sicuro 1000cv.....

Comment

Originally posted by Maurino77 View Post
              Se la abbini a scarico completo e cornetti(togliendo ovviamente la restrizione) qualche cosa fa....ma non guadagni di sicuro 1000cv.....
              La differenza ? data pi? che altro dal togliere i catalizzatori.
              Togliere flangia air box, cornetti alti o bassi, filtro pi? permeabile sono solo delle "finezze" ma poco fanno guadagnare. Sempre che poi la carburazione e CO siano regolati a dovere.
              La "cornice" ? un ulteriore aiuto, ma vale come sopra.

Comment

la mia è passata dai 133 ai 141....(con tutto ovviamente)...

Comment

Originally posted by Maurino77 View Post
                  la mia ? passata dai 133 ai 141....(con tutto ovviamente)...
                  Ecco perch? superi i 260 a Monza!!!!
                  Un bel guadagno direi.
                  Ma tu hai lo scarico completo vero?

Comment

Originally posted by albtuono View Post
                    Ecco perch? superi i 260 a Monza!!!!
                    Un bel guadagno direi.
                    Ma tu hai lo scarico completo vero?
                    Yes.....finali akra e collettori arrow.....

Comment

tomme ti dico la mia....
                      -attiva la mappa 2 e fai un co a modo
                      -cambia il mono con uno serio
                      -metti la gomma da 190/55 al posteriore
                      -cambia pignone e corona 15/42
                      -metti un filtro serio
                      -fai una bella revisione alla forka
                      -ascolta il meno possibile le minkiate che si leggono sui forum...

dei cornetti nin te ne fai una fava......il tuono li ha gia' alti a sufficenza...

ah dimenticavo usa olio buono e cambialo ogni 5000 km...

poi pensa a dare del gas perdio!!!!
                      Last edited by mr.logan; 02-10-10, 09:11.

Comment

Working...