Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4, la 1000cc meno venduta del 2010!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by m@rce73 View Post
    Per? non ? ultima, la nuova F4 ha venduto ancora meno...

    a parte queste battute mediocri e tristi (soprattutto perch? riflettono dati di vendita oggettivi), ? davvero sorprendente vedere la fatica che questa splendida moto fa ad imporsi sul mercato, nonostante i successi sportivi in SBK e gli unanimi consensi in tema di estetica, tecnica motoristica e qualit? dinamiche

    Per me la spiegazione ? una sola: in questi tempi di crisi, la gente prima di spendere somme nell'ordine dei 15-17mila euri in beni voluttuari come ? una moto sportiva, ci pensa 3 o 4 volte ed alla fine si rifugia l? dove ritiene (a torto od a ragione) di trovare un mezzo (magari meno esclusivo, ma) in grado di dare garanzie di affidabilit? ed assistenza.

    Esemplare il risultato della S 1000R, dovuto - IMHO - pi? che alle prestazioni monstre del quadricilindrico bavarese, alla forza e seriet? del Marchio nonch? all'assistenza post-vendita, lontana anni-luce da quella dell'Aprilia.

    Purtroppo le voci sui richiami, i problemi con le centraline, i cablaggi incasinati etc. che serpeggiano sul WEB a proposito dell'RSV4 non aiutano le vendite di questa straordinaria moto

    Io stesso - classico esempio di cliente "di massa" -, dovessi cambiar moto, pur sognando l'F4 new e l'RSV4, probabilmente alla fine propenderei per un bel CBR1000 colore HRC
    Ti quoto in parte.
    Chi ha i soldi oggi ne ha tanti. E non bada a spese.
    Ma vuole il massimo.
    Dove per massimo intendo "brand" come direbbe qualcuno. E li c'? dentro tutto (qualit? del prodotto, assistenza, riconoscimento indiscusso del marchio, marketing, affidabilit?, rete assistenza, valore usato).
    In alcune di queste cose Aprila eccelle, in altre latita completamente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Un vero peccato, se dovessi comprarmi una supersportiva non avrei dubbi :
      RSV-4.

      Comunque rimango sempre stupito dai numeri di BMW, specialmente del GS :

      5500 moto tra normale e adventure

      e costano un botto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me sono state vendute almeno un centinaio di RSV4 Factory che dovrebbero essere aggiunte alle 264...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Problemi con le centraline?
          Cablaggi??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi spiace per Aprilia ... ma sono contento per me

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Mi spiace per Aprilia ... ma sono contento per me
              Straquoto ...
              Troppo bello vedere tre/quattro bmw parcheggiate che non si fila nessuno perch? gli sguardi sono tutti sulla mia replica caicai

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by il capo View Post
                Problemi con le centraline?
                Cablaggi??
                mi riferivo alle discussioni aperte in questa sezione circa la necessit?, una volta installato lo scarico Akrapovich (che deve essere rigorosamente quello marchiato Aprilia Racing), di far aggiornare la centralina con una procedura abbastanza contorta che presuppone, appunto, l'acquisto dello scarico "dedicato" e griffato dalla Casa

                alcuni utenti lamentavano problemi con l'assistenza in tali frangenti, nonch? la circostanza che le sportive Aprilia - anche quelle che montavano il V2 - presentano cablaggi non sempre qualitativamente all'altezza della categoria

                ovviamente io non avendo esperienza diretta in proposito non posso disquisire nel merito, viceversa ? un dato di fatto l'esistenza di discussioni del genere, e il mio intervento verteva sull'influenza che tali discussioni e "voci" (a prescindere dalla loro fondatezza) possano dispiegare sulla decisione di rivolgersi (magari a torto) ad altri marchi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by brucche View Post
                  contemaf secondo me molto e' dipeso dal richiamo,richiamo bada bene che e' arrivato nel momento al lancio della bmw s1000rr..poi mettici una rete concessionari-assistenza non al top e la frittata e' pronta!!!brucche
                  condivido pienamente:

                  -richiamo
                  -meno potenza del bmw
                  -meno elettronica
                  -un'assistenza inesistente
                  -la solita nomea di : moto italiana=problemi possibili

                  Insomma se l'aprilia non si sveglia a pensare anche al post vendita mi sa che va dal c.lo un altra volta e mi spiace a dirla tutta ma non si deve lamentare....

                  Inoltre siete entrati in uno store ducati o bmw?
                  alla bmw fanno persino sconti ai rivenditori in base alla pulizia,illuminazione ecc. dei loro negozi....
                  In aprilia ? lasciamo perdere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by diegomoto72 View Post
                    io godo quando in giro nn ne trovo ..... e guardano tutti la mia
                    superquotazzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      S1000RR: 729 unit?
                      R1: 649 unit?
                      CBR1000RR: 647 unit?
                      GSXR1000: 433 unit?
                      1198: 417 unit?
                      ZX-10R: 307 unit?
                      RSV4: 264 unit?
                      vale sempre il discorso che yamaha somma le R1 2008+R1 2009?
                      Se no: dove sono tutte 'ste R1 2009? (senza alcun dubbio in giro vedo pi? Rsv4)
                      Se si: quante R1 2008 avevano fatto quella volta?

                      non mi tornano tanto questi dati

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh, in ogni caso ne ha vendute di più dell'aprilia.. saranno anche 2008, ma io di 2009-2010 ne ho viste in giro e non poche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ognuno ha la sua esperienza...ma se tutti i concessionari Aprilia fossero come quello in cui ho preso la mia (Centauro Dorico di Ancona)...di RSV4 in giro oggi ce ne sarebbero mooolte di pi?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            r + fuctory saranno il doppio però...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GG View Post
                              r + fuctory saranno il doppio per?...
                              Cittu ... non glielo dire sen? rimangono male

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by m@rce73 View Post
                                mi riferivo alle discussioni aperte in questa sezione circa la necessit?, una volta installato lo scarico Akrapovich (che deve essere rigorosamente quello marchiato Aprilia Racing), di far aggiornare la centralina con una procedura abbastanza contorta che presuppone, appunto, l'acquisto dello scarico "dedicato" e griffato dalla Casa

                                alcuni utenti lamentavano problemi con l'assistenza in tali frangenti, nonch? la circostanza che le sportive Aprilia - anche quelle che montavano il V2 - presentano cablaggi non sempre qualitativamente all'altezza della categoria

                                ovviamente io non avendo esperienza diretta in proposito non posso disquisire nel merito, viceversa ? un dato di fatto l'esistenza di discussioni del genere, e il mio intervento verteva sull'influenza che tali discussioni e "voci" (a prescindere dalla loro fondatezza) possano dispiegare sulla decisione di rivolgersi (magari a torto) ad altri marchi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X