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Curiosit? Statore

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    #1

    Curiosit? Statore

    Visto che mi sta balenando la mezza ide di prendere una RSV post 2004 (magari Factory) dopo aver provato la RSV base modello 2003 di un mio amico volevo capire bene per quanto riguarda lo statore.

    Se non erro è un problema che affligge tutte, o quasi, le RSV base e Factory tra il 2004 e il 2006 giusto?

    Quelle dopo il 2006 (o 2008 non ricordo) dovrebbero già averne uno modificato.

    Mi sembra che il guasto arriva fra i 20 e i 30.000 Km corretto?

    Come si fa a capire se la moto sta per "morire" o meno?

    Quanto costa la sostituzione con uno non afflitto dal problema (post 2006 o 2008)?

    Tranne questo mi sembra di capire che sia un amoto che macina Km e Km corretto?

    Grazie per l'aiuto e se qualcuno ne avesse una in vendita già sistemata mi scriva

    Ciao
    Last edited by gsx-topo; 16-10-10, 18:50.

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    #2
    nessuno mi toglie il dubbio almeno dell'anno?? Grazie

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      #3
      I modelli dal 2004 al 2007 compreso bruciano gli statori nel kmtraggio indicato da te.
      Non ci sono avvisi su quando lo statore sta per partire.
      I modelli prodotti dal 2008 in poi hanno il gruppo statore/volano aggiornati. Per essere sicuro che siano di produzione post 2008 devi guardare la punzonatura del telaio.
      Per il resto niente di che, è un motore che ti fa una svaria di km senza battere ciglio.

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        #4
        mi permetto di correggere: non è vero che non ci sono avvisi. Lo statore prima inizia a caricare meno e poi ti lascia a piedi, quindi se uno tiene periodicamente sott'occhio la carica sul cruscotto ha buone possibilità di accorgersene x tempo e non rimanere a piedi.

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          #5
          Io di avvisi ne ho avuti eccome...la moto ha iniziato improvvisamente a strattonare con accensione della scritta EFI sul cruscotto e spegnimenti improvvisi...

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            #6
            Originally posted by IlNanni View Post
            Io di avvisi ne ho avuti eccome...la moto ha iniziato improvvisamente a strattonare con accensione della scritta EFI sul cruscotto e spegnimenti improvvisi...
            vero.. soltanto che avviene a giochi gi? fatti. se questi ammonimenti la moto ce li da mentre siamo ancora in viaggio... comincia l'avventura.

            io risolsi con 20 minuti di ponte con i cavi, attaccato ad un gs1200, poi a fari spenti fino a Pisa (ero a Castelnuovo val di Cecina), poi ponte con una macchina di un amico, e via fino a Carrara... a fari spenti di notte, attaccato al codino di un amico su benelli tnt. la batteria esaur? la sua carica appena passato il cancello d'arrivo... mi sono sentito molto Jacky Ickx a Le Mans

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              #7
              a me è saltata la prima fase e la carica da 14.0 è passata a 12.4, e la moto con quella carica funzionava ancora correttamente, con le luci accese.
              Ero a 10-15km. da casa e sono tornato senza problemi, ma credo che se anche fossi stato più lontano sarei tornato. Il problema sarebbe stato se non mi fossi accorto che caricava meno del normale, in tal caso l'avrei continuata ad usare finche avrebbe iniziato a caricare ancora meno e sarei rimasto fermo.
              Quindi sapendo del potenziale problema è importante tenere d'occhio la carica.

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                #8
                Lo so...però prendere una moto che magari perchè non me ne accorgo mi lascia a piedi mi gira un po...e il brutto è che capiterà di sicuro il guaio...

                Che sfiga...perchè mi "intrippava" come moto... e poi l'Aprilia è una delle poche marche che non ho avuto

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                  #9
                  In effetti starei anch'io valutando una RSV post 2004.. Certo che quelle post 2008 su moto.it hanno una valutazione, diciamo, per me irragiungibile..

                  Ci vorrebbe una 2006 con statore aggiornato..

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                    #10
                    e se invece ne prendete una diversa e poi vi lascia a piedi lo stesso?
                    Se avete dubbi prendete l'Aprilia e investite ulteriori 400euro x cambiare lo statore d'ufficio e viaggiate sereni, perchè per il resto è affidabilissima.

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                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      e se invece ne prendete una diversa e poi vi lascia a piedi lo stesso?
                      Se avete dubbi prendete l'Aprilia e investite ulteriori 400euro x cambiare lo statore d'ufficio e viaggiate sereni, perch? per il resto ? affidabilissima.
                      cio? che far? io

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                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        e se invece ne prendete una diversa e poi vi lascia a piedi lo stesso?
                        Se avete dubbi prendete l'Aprilia e investite ulteriori 400euro x cambiare lo statore d'ufficio e viaggiate sereni, perch? per il resto ? affidabilissima.
                        Dai Stefano, ora uno si prende una moto e cambia i pezzi prima di portarla a casa?
                        Poi non bastano 400 ? se consideri manodopera e ricambio. Anzi arrivi al doppio.
                        Io ho fatto il ragionamento opposto. Devo cambiare gomme, catena+pignone+corona, pastiglie ant., tagliando, se poi mi si fotte lo statore?
                        Cambio moto e non se ne parla pi?

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                          #13
                          Si ve ne potete accorgere tenendo sotto controllo la carica della batteria....sinceramente? Io non ho MAI guardato la tensione della batteria. Figuriamoci se anche quando si esce in moto bisogna avere patemi! Non ce ne sono abbastanza durante la vita quotidiana? Devo anche averlo quando esco in moto tenendo sempre sott'occhio la schermata dei volt della batteria?
                          Certo che Aprilia facendo orecchie da mercante sta facendo una figuraccia mica da ridere.........proprio nin un momento dove NON si può permettere alcuno sbaglio.

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                            #14
                            Originally posted by Loca.P View Post
                            Si ve ne potete accorgere tenendo sotto controllo la carica della batteria....sinceramente? Io non ho MAI guardato la tensione della batteria. Figuriamoci se anche quando si esce in moto bisogna avere patemi! Non ce ne sono abbastanza durante la vita quotidiana? Devo anche averlo quando esco in moto tenendo sempre sott'occhio la schermata dei volt della batteria?
                            Certo che Aprilia facendo orecchie da mercante sta facendo una figuraccia mica da ridere.........proprio nin un momento dove NON si pu? permettere alcuno sbaglio.
                            Quoto a mille.
                            Per il resto la Tuono ? una moto stupenda, che NON meritava di andare in pensione.
                            Poi fra l'altro proprio ora che hanno un bicilindrico 1.200 cc.
                            Io proprio non li capisco questi manager Aprilia

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                              #15
                              DOMANDA: il suddetto problema allo statore riguarda anche le rsv old più vecchie? 2000 -2002?

                              le rsv di quel periodo che problemi hanno?

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