Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarichi sc project per RSV4, pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by martinez View Post
    discorso che si potrebbe fare per qualsiasi supersportiva ormai gi? da parecchio tempo..ma quanta gente le usa in strada senza problemi?
    diciamo che fra le supersportive ? la pi? impiccata... moto nata per la pista... gi? che esce monoposto ti dice qualcosa... poi se la si vuole usare per strada ben venga... ma nn ? il suo abitat

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by zanna82 View Post
      diciamo che fra le supersportive è la più impiccata... moto nata per la pista... già che esce monoposto ti dice qualcosa... poi se la si vuole usare per strada ben venga... ma nn è il suo abitat
      esce con monoposto?????? direi che ti sbagli...

      e poi non capisco perchè per strada dpvrebbe risultare più "impiccata" di una s1000rr, o di un 1198....o di una r1...
      Last edited by teo-RR; 17-10-10, 20:11.

      Comment


      • Font Size
        #63
        anche l'arata mi fa sbavare di brutto
        tanto me lo so preso per la R6 full titanio

        Comment


        • Font Size
          #64
          Bellissimo, racing duro e puro:

          Comment


          • Font Size
            #65


            Se avessi una RSV4 l'avrei già montato

            Comment


            • Font Size
              #66
              Guardandolo bene bene le saldature non sono a livello della migliore concorrenza, però ha un rapporto qualità prezzo ottimo

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by facssss View Post
                Guardandolo bene bene le saldature non sono a livello della migliore concorrenza, però ha un rapporto qualità prezzo ottimo
                monti anche tu un sc project?

                cmq il nuovo modello sarà disponibile completamente in titanio, sia raccordo che terminale.....e tra l'altro mi ha pure chiesto se le saldature maggiormente in vista le preferisco a mano o a macchina.....facendomi vedere entrambi gli esempi....

                decisamente più belle a mano a mio parere....
                Last edited by teo-RR; 17-10-10, 21:25.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by teo-RR View Post
                  monti anche tu un sc project?

                  cmq il nuovo modello sar? disponibile completamente in titanio, sia raccordo che terminale.....e tra l'altro mi ha pure chiesto se le saldature maggiormente in vista le preferisco a mano o a macchina.....facendomi vedere entrambi gli esempi....

                  decisamente pi? belle a mano a mio parere....
                  No, ma ? bellino forte
                  Compra compra

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by facssss View Post
                    No, ma ? bellino forte
                    Compra compra
                    e dove hai visto le saldature allora? non dirmi dalle foto

                    cmq si si lo compro sicuro

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by teo-RR View Post
                      e dove hai visto le saldature allora? non dirmi dalle foto

                      cmq si si lo compro sicuro
                      Sai, facendo scarichi per lavoro ho l'occhio allenato

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        più che allenato

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by teo-RR View Post
                          l'arata non mi piace....? troppo grosso il silenziatore....
                          Sui gusti non si discute ma Arata pensa prima di tutto a tirar fuori una decina di CV con una rumorosit? accettabile ( anche per i regolamenti racing ) ; si vede che pi? corto o pi? pi? piccolo non andava bene allo scopo . Per loro l'estetica si deve piegare alle prestazioni .

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            se a qualcuno interessa vendo la centralina originale aprilia racing a 350 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              bello ma forse spara un pochino troppo in alto e non accorciarlo va bene cosi....compralo e fai il diverso da tutti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by andry View Post
                                Sui gusti non si discute ma Arata pensa prima di tutto a tirar fuori una decina di CV con una rumorosit? accettabile ( anche per i regolamenti racing ) ; si vede che pi? corto o pi? pi? piccolo non andava bene allo scopo . Per loro l'estetica si deve piegare alle prestazioni .
                                Non ? cosi, per noi l'estetica non si piega assolutamente alle prestazioni.
                                Il nostro scarico ? un ottimo compromesso tra estetica racing e prestazioni, trattandosi di "solo silenziatore" slip-on e non di un gruppo completo, le prestazioni che si possono ricavare sono di circa 4 cv in pi? oltre che ad un forte alleggerimento di peso, estetica racing e sound pi? corposo e corsaiolo rispetto a quello del silenziatore originale.

                                Il gruppo completo da un incremento maggiore in quanto i collettori hanno un diametro maggiorato.

                                Arata ? un ottimo prodotto, ai livelli di Akrapovic come finiture e incremento prestazionale, ma a livello estetico al di sotto di Akrapovic e altri marchi di scarichi in quanto la linea di terminali arata non ha seguito l'evolversi delle linee estetiche delle motociclette odierne.

                                Akrapovic (come Yoshimura, Arrow ecc) hanno creato diverse linee di scarichi adatti alle moto sportive (RSV4, S1000RR, R1 ecc) sia in termini estetici che in termini prestazionali, Arata invece ha sviluppato solo l'aspetto prestazionale, cosa molto importante, fondamentale, ma che se non ? abbinata ad una estetica "adeguata" non da risultati.

                                Prestazionalmente Akrapovic ? tra i marchi top al mondo, probabilmente il top in commercio ed a differenza di Arata fa dell'estetica un parametro fondamentale nella creazione degli scarichi. Anche Akrapovic aveva in gamma anni fa il classico terminale ovale con il bocchettone di uscita curvo ma al variare dei modelli di moto, sempre pi? all'avanguardia tecnica ed estetica, akra ha sostituito i classici ovali con dei terminali con fondello in fibra di carbonio, pi? adatti alle linee filanti e taglienti delle moto dei giorni nostri. Il terminale con il bocchettoneera il top per moto come il VTR SP1, per una RSV4 non ? adatto esteticamente.

                                Riguardo alle prestazioni ed alla dimensioni dei terminali non ? corretto dire che "pi? corto o pi? piccolo non andava bene allo scopo" in quanto il nostro terminale GP ha le dimensioni giuste per non penalizzare le prestazioni e per dare un'estetica racing al tempo stesso. Lo dimostra il fatto che sulla SBK di Biaggi in alcune piste era utilizzato uno scarico Akrapovic lungo e su altre uno scarico molto pi? corto, in base alle caratteristiche del circuito e di altre variabili, cosa da noi sperimentata nel campionato del Mondo Moto2 dove i nostri piloti, Karel Abraham e Anthony West hanno a disposizione diverse varianti di scarichi a seconda del tracciato.

                                L'interno dei nostri terminali GP per RV4 ? disponibile da 54 mm per la versione slip-on per collettori originali e da 60mm per chi monta l'impianto completo racing, che richiede il passaggio interno del silenziatore da 60mm per garantire il massimo delle prestazioni. Anche Akra da il terminale con interno da 60mm per il suo completo racing, esattamente come il nostro GP, che ha un'estetica esterna pi? snella (? tondo e poco pi? corto) ma ha le stesse caratteristiche e diametri della canna forata interna di un akrapovic, e si sa che le prestazioni dipendono dalla canna forata interna e dai diametri/conicit? di uno scarico.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X