Originally posted by martinez
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scarichi sc project per RSV4, pareri?
Collapse
X
-
esce con monoposto?????? direi che ti sbagli...Originally posted by zanna82 View Postdiciamo che fra le supersportive è la più impiccata... moto nata per la pista... già che esce monoposto ti dice qualcosa... poi se la si vuole usare per strada ben venga... ma nn è il suo abitat
e poi non capisco perchè per strada dpvrebbe risultare più "impiccata" di una s1000rr, o di un 1198....o di una r1...Last edited by teo-RR; 17-10-10, 20:11.
Comment
-
monti anche tu un sc project?Originally posted by facssss View PostGuardandolo bene bene le saldature non sono a livello della migliore concorrenza, però ha un rapporto qualità prezzo ottimo
cmq il nuovo modello sarà disponibile completamente in titanio, sia raccordo che terminale.....e tra l'altro mi ha pure chiesto se le saldature maggiormente in vista le preferisco a mano o a macchina.....facendomi vedere entrambi gli esempi....
decisamente più belle a mano a mio parere....Last edited by teo-RR; 17-10-10, 21:25.
Comment
-
No, ma ? bellino forteOriginally posted by teo-RR View Postmonti anche tu un sc project?
cmq il nuovo modello sar? disponibile completamente in titanio, sia raccordo che terminale.....e tra l'altro mi ha pure chiesto se le saldature maggiormente in vista le preferisco a mano o a macchina.....facendomi vedere entrambi gli esempi....
decisamente pi? belle a mano a mio parere....
Compra compra
Comment
-
Sui gusti non si discute ma Arata pensa prima di tutto a tirar fuori una decina di CV con una rumorosit? accettabile ( anche per i regolamenti racing ) ; si vede che pi? corto o pi? pi? piccolo non andava bene allo scopo . Per loro l'estetica si deve piegare alle prestazioni .Originally posted by teo-RR View Postl'arata non mi piace....? troppo grosso il silenziatore....
Comment
-
Non ? cosi, per noi l'estetica non si piega assolutamente alle prestazioni.Originally posted by andry View PostSui gusti non si discute ma Arata pensa prima di tutto a tirar fuori una decina di CV con una rumorosit? accettabile ( anche per i regolamenti racing ) ; si vede che pi? corto o pi? pi? piccolo non andava bene allo scopo . Per loro l'estetica si deve piegare alle prestazioni .
Il nostro scarico ? un ottimo compromesso tra estetica racing e prestazioni, trattandosi di "solo silenziatore" slip-on e non di un gruppo completo, le prestazioni che si possono ricavare sono di circa 4 cv in pi? oltre che ad un forte alleggerimento di peso, estetica racing e sound pi? corposo e corsaiolo rispetto a quello del silenziatore originale.
Il gruppo completo da un incremento maggiore in quanto i collettori hanno un diametro maggiorato.
Arata ? un ottimo prodotto, ai livelli di Akrapovic come finiture e incremento prestazionale, ma a livello estetico al di sotto di Akrapovic e altri marchi di scarichi in quanto la linea di terminali arata non ha seguito l'evolversi delle linee estetiche delle motociclette odierne.
Akrapovic (come Yoshimura, Arrow ecc) hanno creato diverse linee di scarichi adatti alle moto sportive (RSV4, S1000RR, R1 ecc) sia in termini estetici che in termini prestazionali, Arata invece ha sviluppato solo l'aspetto prestazionale, cosa molto importante, fondamentale, ma che se non ? abbinata ad una estetica "adeguata" non da risultati.
Prestazionalmente Akrapovic ? tra i marchi top al mondo, probabilmente il top in commercio ed a differenza di Arata fa dell'estetica un parametro fondamentale nella creazione degli scarichi. Anche Akrapovic aveva in gamma anni fa il classico terminale ovale con il bocchettone di uscita curvo ma al variare dei modelli di moto, sempre pi? all'avanguardia tecnica ed estetica, akra ha sostituito i classici ovali con dei terminali con fondello in fibra di carbonio, pi? adatti alle linee filanti e taglienti delle moto dei giorni nostri. Il terminale con il bocchettoneera il top per moto come il VTR SP1, per una RSV4 non ? adatto esteticamente.
Riguardo alle prestazioni ed alla dimensioni dei terminali non ? corretto dire che "pi? corto o pi? piccolo non andava bene allo scopo" in quanto il nostro terminale GP ha le dimensioni giuste per non penalizzare le prestazioni e per dare un'estetica racing al tempo stesso. Lo dimostra il fatto che sulla SBK di Biaggi in alcune piste era utilizzato uno scarico Akrapovic lungo e su altre uno scarico molto pi? corto, in base alle caratteristiche del circuito e di altre variabili, cosa da noi sperimentata nel campionato del Mondo Moto2 dove i nostri piloti, Karel Abraham e Anthony West hanno a disposizione diverse varianti di scarichi a seconda del tracciato.
L'interno dei nostri terminali GP per RV4 ? disponibile da 54 mm per la versione slip-on per collettori originali e da 60mm per chi monta l'impianto completo racing, che richiede il passaggio interno del silenziatore da 60mm per garantire il massimo delle prestazioni. Anche Akra da il terminale con interno da 60mm per il suo completo racing, esattamente come il nostro GP, che ha un'estetica esterna pi? snella (? tondo e poco pi? corto) ma ha le stesse caratteristiche e diametri della canna forata interna di un akrapovic, e si sa che le prestazioni dipendono dalla canna forata interna e dai diametri/conicit? di uno scarico.
Comment
X


Comment