Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

copritelai in carbonio!....info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

copritelai in carbonio!....info

dopo un innoquo lungo alla Cimini..... ho rischiato di graffiare il telaio su quei maledetti sassolini delle vie di fuga... allora sto pensando di installare dei copritelai!!! xro' volevo farvi una domanda x chi ha gia' effettuato questa operazione!!
    Ma i copritelai in carbonio come li fissate al telaio???
    qualcuno mi aveva detto con il silicone ad alte temperature.... ma dopo se le tolgo il telaio non resta macchiato??
    poi mi avevano suggerito di mettere del nastro americano sopra il telaio in modo da coprirlo.... poi il silicone e infine i copritelai...... ma mi chiedo.... il nastro resiste al calore...?? oppure la colla non si attacca definitivamente sull'alluminio??

insomma datemi una mano!! come vanno fissati .... cercando di non danneggiare lo splendido telaio dell'rsv4???

• Font Size
    Interessa anche me...

Io ho notato chi li ha montati ha usato delle fascette in alcuni punti stretti del telaio; non credo comunque che il silicone rovini il telaio; sui carter motore non lascia nessuna traccia.

Comment

• Font Size
      Ma i carter motore sono verniciate a ipossidrica... nera tra l'altro!! il telaio e' spazzolato lucido..... una eventuale macchia si noterebbe!! !!

Comment

• Font Size
        Fissali con il solo silicone ... a me per? pare un sacriliegio ... operazione da fare secondo me solo se si verifica l'innominabile evento

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuonomen View Post
          Ma i carter motore sono verniciate a ipossidrica... nera tra l'altro!! il telaio e' spazzolato lucido..... una eventuale macchia si noterebbe!! !!
          Intendevo le parti a contatto assolutamente non verniciate...quelle normalmente chiuse con guarnizione: spesso la guarnizione ? sostituita da siliconi e non ho mai visto danni da questi provocati...credo sia lo stesso per il nostro telaio....spero....

Comment

• Font Size
            dopo un innoquo lungo alla Cimini..... ho rischiato di graffiare il telaio su quei maledetti sassolini delle vie di fuga... allora sto pensando di installare dei copritelai!!! xro' volevo farvi una domanda x chi ha gia' effettuato questa operazione!!
            Ma i copritelai in carbonio come li fissate al telaio???
            qualcuno mi aveva detto con il silicone ad alte temperature.... ma dopo se le tolgo il telaio non resta macchiato??
            poi mi avevano suggerito di mettere del nastro americano sopra il telaio in modo da coprirlo.... poi il silicone e infine i copritelai...... ma mi chiedo.... il nastro resiste al calore...?? oppure la colla non si attacca definitivamente sull'alluminio??

insomma datemi una mano!! come vanno fissati .... cercando di non danneggiare lo splendido telaio dell'rsv4???

A me quelle bastardissime pietrioline alla campagnano mi hanno lasciato alcuni puntini sul telaio e sul carter frizione.....
            Last edited by Metal-Tek; 22-10-10, 20:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by il capo View Post
              Fissali con il solo silicone ... a me per? pare un sacriliegio ... operazione da fare secondo me solo se si verifica l'innominabile evento
              eeeeeeee lo so! pure io la penso cosi'.......... ma avvolte prevenire e' meglio che curare! non credi?

Comment

• Font Size
                Potete attaccarli tranquillamente col silicone....o se non vi va di spalmare il telaio e combatterci un po con le scolature del silicone in eccesso, si rimedia con delle fascette nei punti strategici.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Metal-74 View Post
                  Potete attaccarli tranquillamente col silicone....o se non vi va di spalmare il telaio e combatterci un po con le scolature del silicone in eccesso, si rimedia con delle fascette nei punti strategici.
                  Metal c'e' un silicone in particolare..... o va bene qualsiasi..... chiedo perche' a me avevano detto solo quello ad alte temperature!

Comment

• Font Size
                    Metal c'e' un silicone in particolare..... o va bene qualsiasi..... chiedo perche' a me avevano detto solo quello ad alte temperature!
                    Puoi utilizzare quello trasparente comune....credo che gi? resista fino ai 250 gradi (pi? che sufficenti)

Comment

• Font Size
                      Potete mettere del nastro biadesivo sul telaio se proprio avete paura di rovinare la verice e poi attaccarci sopra i paratelaio col silicone...stringere con fascette cosi si attaccano a pelo e poi le togliete

Comment

• Font Size
                        Personalmente sulla Gsxr dopo varie prove ho preferit fissare i copricarter con il silicone trasparente e i copritelaio con tre fascette una all'altezza cannotto, una vicino l'attacco superiore del telaietto posteriore e un'altra sotto tra i due fissaggi della pdedana pilota.

risultato ottimo e mai sganciati.

Comment

• Font Size
                          Applicate del nastro di carta (quello degli imbianchini) per tutto il telaio,
                          poi mettete del silicone nero ad alte temperature all' interno del copriteaio e inseritelo nel telaio... fine !

L' importante e' mettere parecchio silicone, perche' i copritelai non sono mai perfetti e ci sono alcune zone piu' staccate di altre e li' bisogna riempire con il silicone.

Altra cosa importante e' non mettere nastro americano o altro perche' il silicone lo scioglie e poi si stacca tutto.

Last edited by *Profeta*; 22-10-10, 20:47.

Comment

• Font Size
                            ok! ragazzi grazie x le info..... provero' e poi vi faccio sapere!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Personalmente sulla Gsxr dopo varie prove ho preferit fissare i copricarter con il silicone trasparente e i copritelaio con tre fascette una all'altezza cannotto, una vicino l'attacco superiore del telaietto posteriore e un'altra sotto tra i due fissaggi della pdedana pilota.

risultato ottimo e mai sganciati.
                              Niente male il suzuchino ...

Comment

X
                              Working...
                              X