Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pignone

ciao chi ha cambiato il pignone alla nostra tuonina? intendo montato quello da 16... quanto si perde come velocit?? sinceram non so nemmeno quanto faccia anche perche da quando l'ho comprata ho fatto 10 km per motivi di assicuraz e meteo..(strada sempre bagnata..)
    stavo vedendo anche sul manuale d'officina della tuono non ? difficile cambiarlo... ? fatto benino sto manuale..

• Font Size
    comunque devo sempre stapparla la mia tuono... per? voglio girarci prima un po tappata cosi poi sento la differenza...

Comment

• Font Size
      La mia non l'ha neanche visto il 17....hihihi

Xk? venivo gi? preparato dalla precedente esperienza

Comment

• Font Size
        Ti dico solo questo.....non so come velocit? di punta( a 246Km/h di contakilometri ci sono arrivato)ma con il 16 di 3?(si,dico di 3?!!!) con una leggera sfrizionatina si IMPENNA DI BRUTTO !!!!!!!!!!!!

Ciao da Marateo

Comment

• Font Size
          Ti posso garantire che con il pignone da 16 la moto va veramente bene, (tra l'altro e l'Aprilia stessa che consoglia la sostituzione) I rapporti si accorciano leggermente e rendono molto pi? divertente e piecevole la guida, per quanto riguarda la velocit? massima non la s?, ma ti posso garantire che resta comunque alta per una naked, io sono arrivato a 245Km e poi ho mollato ma andava ancora...
          Io ti consiglio di cambiarlo al tagliando dei 1000Km insieme alle restrizioni, che vanno assolutamente rimosse! Il lavoro deve essere fatto da un meccanico qualificato anche perch? dopo bisogna rifare il Co. Dopo vedrai che non riconoscerai pi? la moto. Una sola cosa, le prime volte vacci piano se non vuoi trovarti la moto per capello!!

Comment

• Font Size
            Non smetter? mai di dirlo...METTETE STO' 16 E NE RIMARRETE SODDISFATTI...provare x credere...e poi ? una spesa talmente irrisoria che vale la pena provare :P

Comment

• Font Size
              A livello del tutto teorico, con pignone da 17 e corona da 42, montando un post da 190/50, la top speed a 10200 raggiungibile con rapportatura '01-'03 primaria ? di 292km/h. Mantenendo gli stessi parametri e modificando solo il pignone(Z16), la velocit? scende a 275km/h.
              Nel caso del cambio con rapportatura >'03, i rispettivi valori diventano di 286km/h per lo Z17 e di 269km/h per lo Z16.

Ripeto che, sopratutto nel caso dello Z17 i valori sono del tutto teorici con sesta marcia a limitatore.
              In realt?, montando il Z16 non si ha praticamente nessun calo di top speed inquanto si riesce a distendere tutta la sesta senza problemi, cosa praticamente impossibile col Z17.

Ciao
              Bull

Comment

• Font Size
                bene....benissimo...prima o poi vorrei provarne una con il pignone da 17...cos? mi rendo conto di quanto sia meglio la mia che ha il 16...

Comment

• Font Size
                  ovviamente montato il 16 MOLTO meglio...e poi una Naked non deve avere velocit? di punta ma scatto e ripresa!!!
                  Fallo dato che ? un'operazione semplice e poco costosa!!!
                  Poi se lo fai assieme allo "stappaggio" stai all'occhio che ? davvero molto + incazzata!!!
                  miao by il back

Comment

• Font Size
                    oradea puoi provare la mia visto che lo cambier? in primavera, tanto prima o poi riusciremo a fare un giro

Comment

• Font Size
                      Good ? vero...

presto prover? una con il 17!

Uh Yeah!

Comment

X
                      Working...
                      X