Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli lavori su RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli lavori su RSV4

    Oggi ho smontato la moto per iniziare con i lavori invernali: via carene, cupolino, condotti, codino, fianchetti...prossimamente tocca a scarico, radiatore e pompa freno anteriore...
    Ho alcuni dubbi/curiosit?:
    - Monto nuove carene stradali ma con cupolino racing intercambiabile ma non ho dove piazzare il regolatore di tensione; sul lato destro ho la centralina del TC; suggerimenti? Sulle Cruciata si pu? montare come sulle originali all'interno della piega che fanno verso il radiatore?
    - Monto tubi SAMCO (consiglio rossi o blu?) e devo svuotare l'impianto: esiste un liquido refrigerante migliore in grado di aiutare il raffreddamento del focoso V4?
    - I condotti airbox originali montano sulle carene after market? Altri che avete provato come montano?
    - Chi ha messo una radiale anteriore ha dovuto anche cambiare i tubi perch? troppo corti? (consiglio RCS o quale?)

    Presto aggiorner? con foto.

    Grazie a tutti...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Flaviano View Post
    Oggi ho smontato la moto per iniziare con i lavori invernali: via carene, cupolino, condotti, codino, fianchetti...prossimamente tocca a scarico, radiatore e pompa freno anteriore...
    Ho alcuni dubbi/curiosit?:
    - Monto nuove carene stradali ma con cupolino racing intercambiabile ma non ho dove piazzare il regolatore di tensione; sul lato destro ho la centralina del TC; suggerimenti? Sulle Cruciata si pu? montare come sulle originali all'interno della piega che fanno verso il radiatore?
    - Monto tubi SAMCO (consiglio rossi o blu?) e devo svuotare l'impianto: esiste un liquido refrigerante migliore in grado di aiutare il raffreddamento del focoso V4?
    - I condotti airbox originali montano sulle carene after market? Altri che avete provato come montano?
    - Chi ha messo una radiale anteriore ha dovuto anche cambiare i tubi perch? troppo corti? (consiglio RCS o quale?)

    Presto aggiorner? con foto.

    Grazie a tutti...
    per il regolatore di tensione lo devi scollegare e fare due fori con il trapano sul lato sx della carena (dovrebbe esserci gia' il supporto,se non ricordo male)e avvitarlo li'.. la piega come dici te..brucche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brucche View Post
      per il regolatore di tensione lo devi scollegare e fare due fori con il trapano sul lato sx della carena (dovrebbe esserci gia' il supporto,se non ricordo male)e avvitarlo li'.. la piega come dici te..brucche
      Se ci sono i supporti (rinforzi) e si pu? montare come sulle originali....1 problema in meno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Flaviano View Post
        Oggi ho smontato la moto per iniziare con i lavori invernali: via carene, cupolino, condotti, codino, fianchetti...prossimamente tocca a scarico, radiatore e pompa freno anteriore...
        Ho alcuni dubbi/curiosit?:
        - Monto nuove carene stradali ma con cupolino racing intercambiabile ma non ho dove piazzare il regolatore di tensione; sul lato destro ho la centralina del TC; suggerimenti? Sulle Cruciata si pu? montare come sulle originali all'interno della piega che fanno verso il radiatore?
        - Monto tubi SAMCO (consiglio rossi o blu?) e devo svuotare l'impianto: esiste un liquido refrigerante migliore in grado di aiutare il raffreddamento del focoso V4?
        - I condotti airbox originali montano sulle carene after market? Altri che avete provato come montano?
        - Chi ha messo una radiale anteriore ha dovuto anche cambiare i tubi perch? troppo corti? (consiglio RCS o quale?)

        Presto aggiorner? con foto.

        Grazie a tutti...
        1) puoi provare a fare 2 fori nella carena interna e piazzarlo li, altrimenti x un lavoro pi? raffinato allunghi i fili e gli crei un alloggio nella parte anteriore del telaietto reggistrumentazione.

        2)A me piacciono pi? quelli blu, per il liquido non so....

        3)I condotti originali montano sulle carene A.M., ma ti consiglio di contattare Tommasini (streetfighter) e prenderli in carbonio che sono fantastici e convenienti.

        4)Ho montato la radiale 19x18 e i tubi originali non danno problemi, la pompa ha la stessa forma ed ingobro dell'originale....meglio la fissa, provate entrambe e la rcs ? identica ma costa di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...con il supporto flyhammer...tipo caicai "replica"?



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Manaslu74 View Post
            ...con il supporto flyhammer...tipo caicai "replica"?



            Lo monto ank'io con quel supporto, ma escludo questa opzione perch? Flaviano in quel punto ha gi? montato la centralina del TC.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Flaviano View Post
              Oggi ho smontato la moto per iniziare con i lavori invernali: via carene, cupolino, condotti, codino, fianchetti...prossimamente tocca a scarico, radiatore e pompa freno anteriore...
              Ho alcuni dubbi/curiosit?:
              - Monto nuove carene stradali ma con cupolino racing intercambiabile ma non ho dove piazzare il regolatore di tensione; sul lato destro ho la centralina del TC; suggerimenti? Sulle Cruciata si pu? montare come sulle originali all'interno della piega che fanno verso il radiatore?
              - Monto tubi SAMCO (consiglio rossi o blu?) e devo svuotare l'impianto: esiste un liquido refrigerante migliore in grado di aiutare il raffreddamento del focoso V4?- I condotti airbox originali montano sulle carene after market? Altri che avete provato come montano?
              - Chi ha messo una radiale anteriore ha dovuto anche cambiare i tubi perch? troppo corti? (consiglio RCS o quale?)

              Presto aggiorner? con foto.

              Grazie a tutti...
              Puoi usare il Motocool puro ........oppure mezzo litro di alcool puro integrato all'acqua.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Metal-74 View Post
                1) puoi provare a fare 2 fori nella carena interna e piazzarlo li, altrimenti x un lavoro pi? raffinato allunghi i fili e gli crei un alloggio nella parte anteriore del telaietto reggistrumentazione.

                2)A me piacciono pi? quelli blu, per il liquido non so....

                3)I condotti originali montano sulle carene A.M., ma ti consiglio di contattare Tommasini (streetfighter) e prenderli in carbonio che sono fantastici e convenienti.

                4)Hxo montato la radiale 19x18 e i tubi originali non danno problemi, la pompa ha la stessa forma ed ingobro dell'originale....meglio la fissa, provate entrambe e la rcs ? identica ma costa di pi?.
                La sistemazione del regolatore sul cupolino ? da escludere Ciccio: faccio due cupolini di cui uno stradale con i fari originali...
                La 19x18 rimane modulabile per un uso stradale?
                Originally posted by Manaslu74 View Post
                ...con il supporto flyhammer...tipo caicai "replica"?
                Come ti ha detto Metal, io l? ho il TC...
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Puoi usare il Motocool puro ........oppure mezzo litro di alcool puro integrato all'acqua.
                Grazie per il suggerimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  La sistemazione del regolatore sul cupolino ? da escludere Ciccio: faccio due cupolini di cui uno stradale con i fari originali...
                  La 19x18 rimane modulabile per un uso stradale?

                  Come ti ha detto Metal, io l? ho il TC...

                  Grazie per il suggerimento

                  Si, ne parlavamo ieri con Caicai sul mio post, la 19x18 ? modulabile tanto quanto l'originale ma ha una forza maggiore quando la strizzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Si, ne parlavamo ieri con Caicai sul mio post, la 19x18 ? modulabile tanto quanto l'originale ma ha una forza maggiore quando la strizzi
                    Ottimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzi capisco la scimmia... ma non vi basta l'impianto originale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        flaviano quanto paghi le carene e dove le prendi? se non ho capito male sono stradali quindi con sede x i fari ant e post o no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teo-RR View Post
                          flaviano quanto paghi le carene e dove le prendi? se non ho capito male sono stradali quindi con sede x i fari ant e post o no?
                          Credo che prender? le Cruciata con doppio cupolino: uno racing chiuso ed un altro stradale con l'attacco dei fari; sono itercambiabili e spero di poter smontare con gli sganci rapidi.
                          Per il faro posteriore credo bisogna tagliare un triangolo dal codone racing

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            seguo con interesse la cosa....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ah quindi per il posteriore non è previsto nulla? mi sa che mi toccherà rinunciare alle carene in vtr, sia per questo motivo che perchè dovrei rinunciare al sellino passeggero....e la morosa mi si incazza

                              curiosità...prezzo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X