Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Documenti moto rubata - perdita di possesso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Documenti moto rubata - perdita di possesso

    Ciao,

    sabato scorso sono andato a ritirare i documenti della Tuono che mi hanno rubato 3 mesi fa.

    Un contadino li ha trovati in un campo a Gessate, a est di Milano, circa 30 km da casa mia. Erano per terra in mezzo al granturco, una volta tagliato quello qualcuno li ha visti e li ha portati dai vigili.
    C'era tutto... libretto, assicurazione, certificato degli akra...ovviamente della moto nessuna sa niente e ha trovato niente, nemmeno i carabinieri di zona

    io mi chiedevo, cos? per curiosit?....se si sono disfati dei documenti originali quale sar? la destinazione finale della moto?
    Smontata per rivendere i pezzi?
    Esportata all'estero senza documenti, perch? tanto li rifanno sul posto oppure va in pista o nelle corse su strada?

    Secondo voi cosa ? pi? probabile?

    Un'altra cosa ... all'Aci mi hanno detto che debbo fare la perdita di possesso, altrimenti mi arriveranno ancora i bolli da pagare l'anno prox e non posso richiedere indietro i soldi per quello pagato nel 2010.
    E' vero?
    Mi hanno chiesto 70 euro ? giusta la tariffa? Si pu? fare altrimenti?

    grazie
    Last edited by filotto; 01-11-10, 21:46.

  • Font Size
    #2
    Purtroppo farà una brutta fine...
    L'avranno molto probabilmente smantellata e rivenduta a pezzi
    Il telaio l'avranno fatto a pezzetti e portato in discarica...
    Mi viene il magone solo a pensarlo...immagino x te che era la tua Tuono
    Per il discorso del bollo effettivamente se non lo comunichi i bolli continuano ad arrivarti...ma non so se serva quella pratica in particolare o la sola denuncia alle autorità...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quando ho fatto la perdita di possesso e compagnia bella per l'assicurazione mi costo' 100 euro... per un pezzo di carta!!!

      solo qua guarda...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si..il prezzo è giusto forse è basso a quel che mi hanno detto era sui 90 euro. Comunque la perdita di possesso (se hai l'assicurazione furto incendio) ti conviene farla solo quando la pratica di furto è stata chiusa dalla polizia, in modo tale che puoi mandare subito via tutta la documentazione per il rimborso.

        Nel malaugurato caso in cui tu facessi la perdita di possesso ma la pratrica di furto non è stata chiusa e ti ritrovano la moto, non so in che termini saresti...teoricamente la moto non è più tua e la mettono all'asta.

        Marco

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai direttamente al pra e paghi solo le tasse (non mi ricordo quanto sono)

          poi contatti assicurazione per il rimborso della quota di rca "non goduta" e l'ente esattore della tassa automobilistica della tua regione per il rimborso/credito della quota di bollo "non goduta" non diventi ricco, ma sono pur sempre soldi che ti spettano


          ps: ho letto adesso cosa ha scritto principino: la perdita di possesso al pra serve ad evitare che qualcuno vada a iscrivere "qualcosa" al pubblico registro dopo il furto. Il rimborso di rca e bollo decorrono dalla data di iscrizione della perdita di possesso
          Last edited by Merlin071; 02-11-10, 07:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Merlin071 View Post
            vai direttamente al pra e paghi solo le tasse (non mi ricordo quanto sono)

            poi contatti assicurazione per il rimborso della quota di rca "non goduta" e l'ente esattore della tassa automobilistica della tua regione per il rimborso/credito della quota di bollo "non goduta" non diventi ricco, ma sono pur sempre soldi che ti spettano


            ps: ho letto adesso cosa ha scritto principino: la perdita di possesso al pra serve ad evitare che qualcuno vada a iscrivere "qualcosa" al pubblico registro dopo il furto. Il rimborso di rca e bollo decorrono dalla data di iscrizione della perdita di possesso
            grazie a tutti

            per l'RCA sono gi? a posto, il mio assicuratore mi ha rimborsato gi? 2 mesi fa senza perdita di possesso, mi hanno ridato 80 euro su 137 di polizza.

            Non avendo il furto/incendio fare questo documento non mi serve per l'assicurazione, ma solo per evitare i prox bolli e aver un rimborso di quello vigente non goduto.
            Piuttosto mi sembra strano che il rimborso per il periodo non goduto decorra dalla data di richiesta perdita di possesso, e non dalla data di denuncia del furto.

            E inoltre... non aspettandomi rimborsi assicurativi per il furto, serve o no la "chiusura della pratica di furto" di cui parlava Principino?

            Comment


            • Font Size
              #7
              la polizza viene chiusa con la denuncia di furto o con l'atto di vendita, la perdita di possesso casomai serve per liquidare l'eventuale copertura f/i!

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunicazione di servizio.... a chi purtroppo per lui si trova nella mia situazione.

                Oggi ho fatto la "perdita di possesso".
                Sono andato al PRA di Bergamo, il costo ? 36 euro. All'agenzia ACI della mia zona ne volevano 70 nello stesso ufficio ho inoltrato senza spese la domanda di rimborso del bollo non goduto (circa 6 mesi, decorre dalla data di denuncia furto). Mi arriver? a casa un assegno dalla regione lombardia tra alcuni mesi.
                Perdita di tempo, circa 1 ora.

                Comment

                X
                Working...
                X