Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova RSV 1000 R...+10CV?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nuova RSV 1000 R...+10CV?

Ciao a tutti, ho letto su superbike di questo mese che la nuova RSV ? stata rivista nella mappatura, e ora sono dichiarati pi? di 130 CV ALLA RUOTA!?!? Qualcuno ? in grado di darmi chiarimenti su questo dato...mi risulta che la versione precedente avesse 120 Cv...? possibile che con una rimappatura della centralina si ottenga un cos? elevato incremento di CV? Quindi anche l'RSV dell'anno precedente pu? arrivare a questi valori di potenza con le nuove mappature?
    Grazie

• Font Size
    mi pare una ciufolata clamorosa.
    In primis la stessa Aprilia dichiara gli stessi cavalli (molto ottimistici dato che sono raggiungibili solo con mappa 2 e slip-on non catalizzati) e se non ti capita un modello fortunato non arriv neanche a quelli.
    In secondo luogo perch? una diversa mappatura pu? nel migliore dei casi "regalarti" 3 cavalli, e questo significherebbe una pessima regolazione della precedente mappa, ma senza ulteriori modifiche dubito seriamente che tu possa vederli.
    La mappa della 05 NON E' ancora disponibile come aggiornamento, quella disponibile attualmente ? solo la mappa corretta per la 04 messa a disposizione gi? da parecchio tempo.

Comment

• Font Size
      Mi sembrava anche a me un qualcosa di esagerato...comunque mi correggo, vengono dichiarati 5CV in pi? rispetto al precedente modello. Mi sono confuso perch? parlano di 130CV alla ruota, e io sapevo che il modello 04 ne aveva 120, invece sul giornale parlano di un incremento da 125 a 130.

Visto che siamo in argomento di CV (in riferimeno al modello 04) con terminali e eliminando il catalizzatore,con nuova mappatura e filtro, qualcuno sa dirmi quanti CV si ottengono e se si elimina il buco intorno ai 6000 giri? E l'erogazione diventa pi? lineare e meno brusca?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MIKY
        Mi sembrava anche a me un qualcosa di esagerato...comunque mi correggo, vengono dichiarati 5CV in pi? rispetto al precedente modello. Mi sono confuso perch? parlano di 130CV alla ruota, e io sapevo che il modello 04 ne aveva 120, invece sul giornale parlano di un incremento da 125 a 130.

Visto che siamo in argomento di CV (in riferimeno al modello 04) con terminali e eliminando il catalizzatore,con nuova mappatura e filtro, qualcuno sa dirmi quanti CV si ottengono e se si elimina il buco intorno ai 6000 giri? E l'erogazione diventa pi? lineare e meno brusca?
        Miky scusa ma la domanda non ? corretta... Non si pu? sapere a quanti cv arriva la tua moto con queste modifiche, ma si pu? al limite immaginare che guadagno di potenza potrebbe avere... Il tutto a livello molto teorico perch? ogni motore ? una storia a s?...
        Per contro ti posso assicurare che sostituendo gli scarichi con quelli non catalizzati, il buco sparisce e la moto diventa un gioiellino!!
        bull

Comment

• Font Size
          Lo su buell, in pratica ogni motore ? diverso,poi i CV risultanti possono subire piccole variazioni da un giorno all'altro e inoltre da un bancoprova all'altro possono essere rilevati valori di cv diversi...queste cose le so,ma a grandi linee volevo apere che incremento ha avuto chi ha applicato le sopraddette modifiche (cavallo pi? o meno)...
          e inoltre volevo sapere se con l'eliminazione del catalizzatore spariva il buco... e tu mi hai gi? dato questa risposta...fortunatamente positiva!!!

Comment

• Font Size
            Noi da prove al banco abbiamo rilevato un incremento che va dai 5 ai 7 cv albero con scarichi liberi e mappatura

Comment

• Font Size
              beh l'ho letto anche io il test di superbike....se ? vero fa paura!!!!!bellissima....ma se ? come dice max dai 5 ai 7 all'albero scaricati a terra sono 2-3 non li senti!!!!

Comment

• Font Size
                Luk mi sa che se c'? un incremento di 5-7 cv all'albero, c'? anche un incremento di 5-6 cv a terra. Stiamo parlandi di incremento non di potenza totale

Comment

• Font Size
                  Alla ruota,con scarichi e map si arrivano a leggere mediamente
                  130/132 cv.
                  Dall'albero alla ruota si perdono circa una dozzina di cv

Comment

• Font Size
                    la mia ? sicuramente la pi? potente di tutte!!

funziona????????

Comment

• Font Size
                      miticoooooooooooooo

ci sono riuscito a postare una foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        la mia

la mia fattoria ha fatto un incremento di 4cv di potenza max con centralina-filtro-arrow per? ha un'erogazione da urlo rispetto a prima.

Di banchi prova ne ho provati diversi, il pi? attendibile quello del CRC dove si provano le moto della concorrenza...e ci sarebbe da ridere coi dati veri delle varie moto provate...nessuna esclusa, la pi? vera ? la Mv, i cv che dichiara ce l'ha tutti senza particolari condizioni...allucinante

Dimenticavo la mia fattoria ha 126,4cv alla ruota a 9750 giri...con aria forzata nel condotto (il banco del CRC fa questa finezza) guadagna la bellezza di 0,8cv, ma la moto deve superare i 230km/h, guadagnerebbe 2cv se togliessi il filtro

Sapete quando la nuova R1 pu? avere 172cv all'albero??? Mai se non con aria ad alta concentrazione d'ossigeno, benzina a 99,8 ottani, gomme bollenti, catena ad alta scorrevolezza senza grasso (poi la butti) e banco con rulli in gomma....ed effettivamente ha quei cavalli

Sapete quando la CBR1000rr ha 172cv all'albero??? Qui nemmeno la fisica aiuta, al massimo si arriva a 160cv, forse i tecnici Honda mangiano pane e volpe.

Ero presente alle prove, e ci sarebbero altre verit?....ecco perch? non leggo pi? riviste

Comment

• Font Size
                          Re: la mia

Originally posted by brucenet
                          la mia fattoria ha fatto un incremento di 4cv di potenza max con centralina-filtro-arrow per? ha un'erogazione da urlo rispetto a prima.

Di banchi prova ne ho provati diversi, il pi? attendibile quello del CRC dove si provano le moto della concorrenza...e ci sarebbe da ridere coi dati veri delle varie moto provate...nessuna esclusa, la pi? vera ? la Mv, i cv che dichiara ce l'ha tutti senza particolari condizioni...allucinante

Dimenticavo la mia fattoria ha 126,4cv alla ruota a 9750 giri...con aria forzata nel condotto (il banco del CRC fa questa finezza) guadagna la bellezza di 0,8cv, ma la moto deve superare i 230km/h, guadagnerebbe 2cv se togliessi il filtro

Sapete quando la nuova R1 pu? avere 172cv all'albero??? Mai se non con aria ad alta concentrazione d'ossigeno, benzina a 99,8 ottani, gomme bollenti, catena ad alta scorrevolezza senza grasso (poi la butti) e banco con rulli in gomma....ed effettivamente ha quei cavalli

Sapete quando la CBR1000rr ha 172cv all'albero??? Qui nemmeno la fisica aiuta, al massimo si arriva a 160cv, forse i tecnici Honda mangiano pane e volpe.

Ero presente alle prove, e ci sarebbero altre verit?....ecco perch? non leggo pi? riviste
                          126,4 sembrerebbe un motore gi? discreto, immaginando di equiparare i valori di banco presi ad esempio la mia stava a 125 (non era un motore fortunatissimo)
                          aspettiamo che arrivi questa benedetta mappa di aggiornamento che dovrebbe appianare le differenze di prestazioni.
                          In pratica si dice che chi dovrebbe giovarne sono proprio quelli che si trovavano qualche cavallo in meno (il che lascerebbe intendere che ci fossero differenze di elettronica, ergo, probabilmente la diversit? di standardizzazione dei sensori starava i settaggi di mappa).
                          Questo ? quanto ho potuto evincere a logica, io sui CV caduti dal cielo sono sempre molto scettico .

Comment

X
                          Working...
                          X