Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria e strumentazione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria e strumentazione....

Se ne ? gi? parlato molto...ma secondo voi ? normale che io abbia la batteria sempre gi? di corrente ?
    La mia Tuono ha 7 mesi e 9000 km.
    Ci faccio circa 70/80 km al giorno e quasi ogni mattina, ora che fa freddo quando la accendo (in box...) mi si resetta la strumentazione..o comunque parte a fatica..
    Mi girerebbero le palle a comprare un caricabatteria, la batteria del mio vecchio Monster 900 mi era durata 7 anni !!! (60.000 km) e l'avevo ricaricata solo due volte e solo alla fine della sua vita....
    E' possibile che ci sia qualche altro problema ?, magari ? difettoso qualcosa...
    I mie 70/80 km vogliono comunque dire almeno 3 ore di funzionamento al giorno, viste le code che mi faccio per andara al lavoro e per rientrare a casa, nel tragitto per? c'? anche una bella oretta di autostrada a palla !!!! :P

Grazie.

• Font Size
    Come tempo di ricarica mi sembra pi? che suff.
    Potrebbe essere la batteria difettosa, pu? succedere...
    come controllare il caricabatterie c'? scritto sul libretto di uso e manutenzione.
    A me personalmente era successo di impazzire per i morsetti ossidati, la batteria era a posto il caricabatterie pure ma la moto non ne voleva sapere di partire. Dopo varie ho pulito bene i morsetti e come per magia tutto ? ritornato a funzionare.
    Fare paragoni con altre moto non so se fa testo: anche io con il vecchio CBR a carburatori per 7 anni non ho mai dovuto cambiare la batteria (non la toglievo nemmeno d'inverno) e invece con il CBR 2001 a iniezione mi ? durata 1 stagione.
    Di sicuro le moto con l'iniezione stressano molto di pi? la batteria per la pompa in pressione della benza.

Comment

• Font Size
      ergal ti resetta la strumentazione perche' il voltaggio e basso,qst dipende dal fatto che la nostra strumentazione assorbe tanto anche a da spenta,difatti io anche se si tratta solo di una settimana,stacco uno dei due fusibili da 30 che sono sotto la sella,ci metti 2 minuti a fare qst operazione,ma eviti di smadonnare tutte le volte

Comment

• Font Size
        a me capitava anche sulla falco,anche se ora sulle rsv e' piu' evidente,
        pero' io lascio la moto ferma per 6 giorni.
        non mi sembra malvagia l'idea del fusibile,ma non e' che cosi' si perdono tutti i dati memorizzati?

Comment

• Font Size
          Grazie Gi?,
          per? credo che alla base ci sia un problema..a me succede tutte le mattine da quando ? iniziato l'inverno...

Comment

• Font Size
            Effettivamente mi sembra strano che il calo di tensione sia tale da resettarti la strumentazione. Nel senso che usandola tutti i giorni dovresti riuscire a ricaricarla automaticamente.. Secondo me le possibilit? sono:
            O hai un assorbimento di corrente anomalo da qualche parte(monti un'antifurto?)
            O la tua batteria ha dei problemi di carica
            O l'alternatore non carica...
            Se hai la possibilit?, metti la batteria sotto carica e vedi a che livelli di tensione arriva.
            Nel caso montassi l'antifurto prova a staccarlo...
            Se anche cos? sei a piedi, ho paura che ci sia un problema all'alternatore...
            bull

Comment

• Font Size
              secondo me se il problema fosse che non si carica la batteria,
              questa andrebbe a zero.
              quando mi si e' rotto il raddrizzatore di corrente su un VFR,
              la moto mi si e' spenta durante la marcia perche' non arrivava + corrente alle candele

Comment

• Font Size
                piu' semplicemente, potrebbe trattarsi non di un problema nel livello di carica della batteria, ma nello "spunto" (pardonnez-moi, non sono un tecnico) della stessa.
                ti consiglio di mettere la batteria sotto carica lenta, per un ciclo completo, e il problema dovrebbe sparire del tutto.

Comment

• Font Size
                  mmmmmmmmmmmmmm batteria fregata credo..!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by meco
                    piu' semplicemente, potrebbe trattarsi non di un problema nel livello di carica della batteria, ma nello "spunto" (pardonnez-moi, non sono un tecnico) della stessa.
                    ti consiglio di mettere la batteria sotto carica lenta, per un ciclo completo, e il problema dovrebbe sparire del tutto.
                    Quoto...provaci...non ti costa niente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arty75
                      quando mi si e' rotto il raddrizzatore di corrente su un VFR,
                      la moto mi si e' spenta durante la marcia perche' non arrivava + corrente alle candele
                      Eheh... a chi non ? successo?
                      A me nel cuore della Sardegna, a 20 km dal paesino pi? vicino, in un punto senza campo per i cellulari

Comment

• Font Size
                        io oggi dopo una settimana che non la mettevo in moto stentava quasi a partire... che palle!!!la mia SV con 35000km mai avuto problemi anche se non la mettevo in moto per 1 mese intero!! voi staccate i fusibili o staccate la batteria?????

Comment

• Font Size
                          sulla mia rsv la batteria ? stata sostituita ad aprile mi sembra, e ora fa gia fatica a partire, anche se stacco sempre i fusibili....mah

Comment

• Font Size
                            Bho, l'avevo detto anche nell'altro post, mi ritengo fortunato perch? la mia sta ferma magari per settimane e riparte al primo colpo ...con la sfiga che c'ho oggi vado in garege ed ? morta...

Comment

• Font Size
                              per l'appunto: dopo 4 giorni di fermo ho dovuto spingere

Comment

X
                              Working...
                              X