Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto codice utente tuono r 2006!!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto codice utente tuono r 2006!!!!!!!

    CIAO HO UN PROBLEMA CON UNA TUONO R 2006 ,HO STACCATO E RICARICATO LA BATTERIA,ADESSO QUANDO GIRO LA CHIAVE NEL QUADRO LA STRUMENTAZIONE MI SCRIVE DI RICORDARMI DI INSERIRE IL CODICE UTENTE, COME FACCIO? LA MOTO HA IL TRIANGOLO ROSSO ACCESO E NON PARTE!!!!

    AIUTATEMI

  • Font Size
    #2
    Dovresti averlo inserito la prima volta che hai girato la chiave della tua moto...? tipo un codice bancomat che scegli tu
    O l'hai comprata usata/sostituito la chiave? Sul libretto di uso e manutenzione non c'? nulla a riguardo?
    Last edited by Sincro; 20-11-10, 16:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se non te lo ricordassi, ho indagato un po' scaricando il manuale ed ho trovato la soluzione...
      Vai in men? -> impostazioni -> RIPRISTINO CODICE

      Ed ecco cosa devi fare:

      Questa funzione viene usata quando non si dispone del vecchio codice e si vuole modificarlo, in questo caso viene richiesto l?inserimento, nel blocchetto di accensione, di almeno due chiavi. La prima ? gi? inserita, viene richiesto l?inserimento di una seconda con il messaggioINSERISCI LA II CHIAVE?
      Nel passaggio fra le due chiavi il cruscotto rimane acceso, se la chiave non viene inserita entro 20 secondi l?operazione termina. Dopo il riconoscimento della seconda viene richiesta l?immissione del nuovo codice con il messaggioINSERISCI IL NUOVO CODICE?
      Al termine dell?operazione il display si riporta nel menu DIAGNOSTICA. Se si ? entrati con il codice questa operazione non ? ammessa.
      Al termine dell?operazione il cruscotto si riporta nel menu IMPOSTAZIONI.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prova a fregartene e accendila lo stesso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          prova a fregartene e accendila lo stesso.
          Alb...ha detto che NON PARTE

          Originally posted by liberop01 View Post
          ...LA MOTO HA IL TRIANGOLO ROSSO ACCESO E NON PARTE!!!!

          AIUTATEMI

          Comment


          • Font Size
            #6
            Strano, dovrebbe cmq riconoscere la chiave e quindi se hai impostato il codice non dovrebbe chiedertelo.
            A meno che non hai acceso il quadro con la seconda chiave non registrata nella strumentazione.
            Ma la scritta ti ? sempre comparsa o ? la prima volta che la vedi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Adesso mi fa impostare il codice solo con la seconda chiave ma poi me lo richiede lo stesso! Con la prima non mi chiede nulla ma non si accende, in piu' rimane accesa la scritta service e non parte.

              Ma anche se non imposto il codice utente la moto dovrebbe partire lo stesso?

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla tuono del mio amico anche se non inserisce il codice parte....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova con 0000

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per la tuono inserisci in sequenza questi: 1-3-4-3-2 facci sapere... ciao, roby

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maurino77 View Post
                      alla tuono del mio amico anche se non inserisce il codice parte....
                      E' quello che intendevo dire.
                      Sul libretto uso e manutenzione, ci dovrebbe essere scritto il codice base, forse 0000 non ricordo.
                      Io non l'ho mai cambiato e direi non serve ad una mazza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Robix74 View Post
                        per la tuono inserisci in sequenza questi: 1-3-4-3-2 facci sapere... ciao, roby
                        Questo ? il codice che hanno le officine per entrare nella diagnostica,e quindi per "azzerare" il service...
                        Lo 0000 ? il codice utente iniziale,che poi uno dovrebbe "personalizzare"...
                        Prova prima uno e poi l'altro e...spera che XXX te la mandi bona...
                        meglio se gi? in mutande!
                        Scusate: vecchia battuta,mi ? scappata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Normalmente quando si cambia batteria nondovrebbero smemorizzarsi le chiavi.........il blocchetto chiavi comunica con il cruscotto dove dentro c'? immobilaizer.

                          per? pu? accadere che nell'installare la batteria sfiammi pi? volte e il crucotto in questa fase tacca/stacca ripetutamente e velocemente senza fare il reset abituale del cruscotto pu? smemorizzarsi il codice della chiave.

                          Quindi in questo caso basta memorizzare di nuovo le chiavi............per? la moto se ti chiede il codice deve andare in moto se glielo metti(poi penserai a memorizzare le chiavi)...........quindi se prima non avevi inserito il suo codice ora con 00000 sicuramente da il consenso ad accendere,se invece avevi inserito altro codice devi mettere quello(Se non ce l'hai o non te lo ricordi .........son cavoli amari se fosse questa la causa.....io ho ipotizzato questa causa per? potrebbe essere un'altra)

                          Il service potrebbe indicare qualche altro problema...........magari hai il sensore caduta girato visto che ? sopra la batteria (per? se giri il sensore caduta non ti chiede il codice in accensione....quindi ora potresti avere due problemi,chiaramente ipotizzo.)

                          Ciao Fiore

                          PS:Per esempio se uno modifica il codice chiavi ...e poi non se lo ricorda o non lo sa e volesse memorizzare delle chiavi(metti perch? la ha perdute o rotte) deve cambiare cruscotto
                          Last edited by Fiore; 21-11-10, 09:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fiore ? sempre esauriente!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fiore View Post
                              normalmente quando si cambia batteria nondovrebbero smemorizzarsi le chiavi.........il blocchetto chiavi comunica con il cruscotto dove dentro c'? immobilaizer.

                              Per? pu? accadere che nell'installare la batteria sfiammi pi? volte e il crucotto in questa fase tacca/stacca ripetutamente e velocemente senza fare il reset abituale del cruscotto pu? smemorizzarsi il codice della chiave.

                              Quindi in questo caso basta memorizzare di nuovo le chiavi............per? la moto se ti chiede il codice deve andare in moto se glielo metti(poi penserai a memorizzare le chiavi)...........quindi se prima non avevi inserito il suo codice ora con 00000 sicuramente da il consenso ad accendere,se invece avevi inserito altro codice devi mettere quello(se non ce l'hai o non te lo ricordi .........son cavoli amari se fosse questa la causa.....io ho ipotizzato questa causa per? potrebbe essere un'altra)

                              il service potrebbe indicare qualche altro problema...........magari hai il sensore caduta girato visto che ? sopra la batteria (per? se giri il sensore caduta non ti chiede il codice in accensione....quindi ora potresti avere due problemi,chiaramente ipotizzo.)

                              ciao fiore

                              pser esempio se uno modifica il codice chiavi ...e poi non se lo ricorda o non lo sa e volesse memorizzare delle chiavi(metti perch? la ha perdute o rotte) deve cambiare cruscotto
                              dove si trova il sensore caduta? Sopra la batteria non ho visto nulla.
                              Comunque lunedi la porto all'assistenza, tanto piove sempre!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X