Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oz della limited domanda???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    fiore ma chissenefrega dei 40g in pi?... ? un numero ipotetico poi...

per? sto fatto che V2=merda V4=nonplusultra non lo capisco...

comunque secondo me qua dentro son tutte ciarle al vento...

i cerchi della V4 saranno quelli russi...e io mi ci faccio gli impacchi sulle balle con la roba russa...
    la roba **** sono i BST
    AMEN

Vedi io ho un V2 del 2007.........quindi non vedo il probelma
    Ci sono amanti della tuono OLD.........vedi Liquid che con i soldi che ha speso per sistemarla poteva avere la sua Factory 05 e una factory 2007.........per? a Liquid piace la linea della OLD e si ? sistemato la old

Per? ho pi? di 100 clienti che son passati dalla old alla new............e tutti han detto che la New ? migliore sia come telaio che motore io con le varie old ci ho fatto sicuramente pi? di 150.000km e con le new sono pi? di 120.000km.......... secondo me la New ? nettamente migliore

Per Te o per altri la old ? la migliore.............tranquillo io rispetto,per? dovete rispettare anche tutti quei che son passati dalla old alla new ed hanno avuto quella sensazione.

Per il V4 ? la prima volta che abbiamo una naked cos? competitiva in termini di prestazione ed elettronica rispetto alla concorrenza (che ti piaccia o no questo dicono i dati al momento poi vedremo )

CIao Fiore
    PS:Per quanto riguarda i cerchi se dal 2002 che sono in commercio non avete ancora capito che la oz ha fatto un solo cerchio nel 2002 con due colorazioni diverse per i due modelli........... io che posso dirvi(quando basta solo pesarli........oppure anodizzazione marroncino fa pesare meno il cerchio di quello anodizzato blu?? volete che vi dica questo.........oppure siccome la moto costava 18.000 il cerchio pesa meno.........ok il cerchio pesa meno perch? la moto costava 18.000 rispetto al blu dell'R 2002 che costava meno)
    Per me il peso lo determina la bilancia..........i soldi che costava la moto ? un'altra cosa,se ora metto sulla bilancia altri cerchi chiaramente fatti 7/8 anni dopo se pesano meno quello mi dice la bilancia.perch? i materiali si evolvono sempre....quindi se nel 2002 quei cerchi erano leggeri..........ora nel 2010/2011 con i nuovi materiali il peso ? diminuito.........sicuramente fra 10 anni nuovi materiali o tecnologie faranno diminuire il peso ancora..poco o tanto ma sicuramente si andr? sempre verso un miglioramento
    SE parli di solo peso per esempio..quelli dell'RSV Nera 04 sono pi? leggeri di quelli postati in foto.......quindi gi? nel 2004 c'erano dei cerchi pi? leggeri di questi(sempre parlando solo di peso e omologati quindi di serie sulle moto non after market)
    Last edited by Fiore; 29-11-10, 09:35.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lacky View Post
      laino domani se riesco a trovare uan bilancia tarata x pesi del genere ci provo la cosa mi ha stuzzicato xch? ho preso in mano i cerchi appena verniciati di motomaniaco (dot. 99)

Uploaded with ImageShack.us

e subito dopo questi (nella foto li vedi gommati ma li avevo appena fatti sgommare)(p.s. con i pesetti ancora ataccati)

Uploaded with ImageShack.us

e li ho sentiti + leggeri.... ho provato a coambiare mano da dx a sx (si sa un bracio ? sempre + forte dell'altro .....) scambiarli ad occhi chiusi ecc ecc e alla fine la senzazione era sempre di un minor peso di quelli tuono..... poi magari st? alzando un polverone x nulla e me ne dispiace .... ma pensavo solo di chiedere uan cosa semplice che magari nella cartella stampa delal tuono limited era segnalato!!!
      Lacky se fai la differenza tra questi due ? ovvio che i primi pesano di pi?..
      sai quanto pesa tutto il colore dei primi???

io quando ho fatto annodizzare i miei al tempo ero indeciso se verniciarli, poi con bull avevamo fatto il calcolo del peso.. quasi non valeva la pena di prendere un forgiato..

Forse ? qui l'arcano?

P.s.: mi son permesso di sistemare il titolo, spero non sia un problema..

Comment

• Font Size
        [QUOTE=vision;6892410]Lacky se fai la differenza tra questi due ? ovvio che i primi pesano di pi?..

io quando ho fatto annodizzare i miei al tempo ero indeciso se verniciarli, poi con bull avevamo fatto il calcolo del peso.. quasi non valeva la pena di prendere un forgiato..

Forse ? qui l'arcano?

.................................................. ..........

Vision non posso sapere chiaramente il peso del colore che han messo su questi per? scherzando avevo gettato un'idea............ma mi viene il "magone" se penso a Bull e ai calcoli che si faceva con la bilancia e i grammi.......guardando chiaramente come termine di paragone solo il peso...........perch? chiaramente si pesava prima e dopo

Qui chi parla di peso ho idea che non ha mai fatto queste prove con la bilancia.........chiaro parlando solo di peso(perch? fra stucco riempitivo o fondo e colore un p? di grammi o tanti sale il peso)

Ciao Fiore
        Last edited by Fiore; 29-11-10, 10:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          Originally posted by vision View Post

Forse ? qui l'arcano?
          .................................................. ..........

Vision non posso sapere chiaramente il peso del colore che han messo su questi per? scherzando avevo gettato un'idea............ma mi viene il "magone" se penso a Bull e ai calcoli che si faceva con la bilancia e i grammi.......guardando chiaramente come termine di paragone solo il peso...........perch? chiaramente si pesava prima e dopo

Qui chi parla di peso ho idea che non ha mai fatto queste prove con la bilancia.........chiaro parlando solo di peso(perch? fra stucco riempitivo o fondo e colore un p? di grammi o tanti sale il peso)

Ciao Fiore
          gi?.. non si era maniaci del grammo per? si teneva conto di tutto.. ogni cosa veniva pensata e fatta con senso e passione..

e per tornare in tema, ma magari ricordo male e sbaglio, la differenza superava il kilo a cercio... anzi mi sa che si andava vicino hai due... basta chiedere a chi li vernicia, e minimo per una coppia usa 3kili di colore... facile fai i conti...
          Last edited by vision; 29-11-10, 10:20.

Comment

• Font Size
            Belli sono belli, ma preferisco i miei!
            Last edited by dadersv; 29-11-10, 10:55.

Comment

• Font Size
              gi?.. non si era maniaci del grammo per? si teneva conto di tutto.. ogni cosa veniva pensata e fatta con senso e passione..

e per tornare in tema, ma magari ricordo male e sbaglio, la differenza superava il kilo a cercio... anzi mi sa che si andava vicino hai due... basta chiedere a chi li vernicia, e minimo per una coppia usa 3kili di colore... facile fai i conti...
              Vision chiaramente ogni carozziere ha la sua tecnica.........io ho pesato un cerchio leggermente strisiciato oz e quindi poi mandata la coppia a colorare......quel carozziere su quel cerchio fra stucco riempitivo,colore e altro ........riepeto in questo "caso" superava abbondantemente il 0.5kg solo il post ...(200gr di stucco riempitivo per tappare le porosit? e la strisiciata e 300gr di colore fai presto a fare 500grammi......dopo pu? essere di +/-)

Ciao Fiore
              PS:SE ora uno mi dice che con 100gr colora la ruota o 200gr ,considerato che non conosco tutte le tecniche di verniciatura per me ? possibile...........per? ? la bilancia che me lo dice in ogni caso
              Last edited by Fiore; 29-11-10, 11:12.

Comment

• Font Size

Forse ? qui l'arcano?

P.s.: mi son permesso di sistemare il titolo, spero non sia un problema..
                grazie x il titolo rimesso in ordine sei sempre gentilissimo.....

forse se l'idea del peso in + x via del colore fosse uscita al 2-3 intervento senza tirare fuori discorisi di moto + vecchie o + nuove forse il post sarebbe stato chiuso dopo 10 minuti dall'appertura.(comunque ripeto nuovamente che se gli oz 98-02 sono a base silicia e anodizandoli potrebbeo uscire macchiati.. forse li hanno fatti di qul strano colore appositamente xch? era l'unico che non reagise con il silicio!!).

(p.s. comunque ricordo che i limited montano ancora i pesi del gommista!!)

p.s. non tutti possono permetersi di comperare sempre la moto ultimo modello o al top con i tempi e visto che il forum in sezione aprilia racchiude tutte le moto marchiate aprilia non vedo il xch? non si possa parlare liberamente delle cose che riguardano le moto dalla rs 125 alla stupenda rsv4...(senza dimenticare gli scoterini 50 e tutta la gamam aprilia dalla tuareg, dosoduro, pegaso ecc ecc mi scuso se ho dimenticato qualche modello).

poi il discorso old e new io non ho mai detto che la old ? meglio anzi tuttaltro telaio + leggero, meno scorbutica, meno consumi, + comoda ecc ecc possiamo continuare cos? fino a domani ma questo ? un discorso che con la mia semplice domanda non centrava nulla.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lacky View Post
                  grazie x il titolo rimesso in ordine sei sempre gentilissimo.....

forse se l'idea del peso in + x via del colore fosse uscita al 2-3 intervento senza tirare fuori discorisi di moto + vecchie o + nuove forse il post sarebbe stato chiuso dopo 10 minuti dall'appertura.(comunque ripeto nuovamente che se gli oz 98-02 sono a base silicia e anodizandoli potrebbeo uscire macchiati.. forse li hanno fatti di qul strano colore appositamente xch? era l'unico che non reagise con il silicio!!).

(p.s. comunque ricordo che i limited montano ancora i pesi del gommista!!)

p.s. non tutti possono permetersi di comperare sempre la moto ultimo modello o al top con i tempi e visto che il forum in sezione aprilia racchiude tutte le moto marchiate aprilia non vedo il xch? non si possa parlare liberamente delle cose che riguardano le moto dalla rs 125 alla stupenda rsv4...(senza dimenticare gli scoterini 50 e tutta la gamam aprilia dalla tuareg, dosoduro, pegaso ecc ecc mi scuso se ho dimenticato qualche modello).

poi il discorso old e new io non ho mai detto che la old ? meglio anzi tuttaltro telaio + leggero, meno scorbutica, meno consumi, + comoda ecc ecc possiamo continuare cos? fino a domani ma questo ? un discorso che con la mia semplice domanda non centrava nulla.....

Lacky pesa un cerchio della 2002 R anodizzato blu e pesa quelli che hai e vedi se c'? differenza.............per me ? dal 2002 che non c'?............dopo vedi Tu anche se quella moto costava 18.000 se parliamo di peso............dopo se uno piace quel colore particolare questo ? un'altro aspetto,ma peso ? peso

Lacky se guardiamo i soldi anche la Edwards costava 18.000 +/-.........quindi anche quella aveva cerchi pi? leggeri?? O guardiamo il reale peso dei cerchi tralasciando il costo di listino??

Ciao Fiore
                  PS:Prova a pesare quelli della nera RSV04 e vedrai che rispetto a quelli che hai pesano meno..........sempre se parliamo di peso e lo chiedi in un forum
                  Last edited by Fiore; 29-11-10, 14:14.

Comment

• Font Size
                    Lcky pesa questi cerchi che ci togliamo il pensiero, basta un anteriore contro un anteriore......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      Lcky pesa questi cerchi che ci togliamo il pensiero, basta un anteriore contro un anteriore......
                      Basta anche solo il suo anteriore e lo si confronta con i pesi gi? postati dalle precedenti misurazioni . (la bilancia sbaglier? al limite qualche grammo........non credo che la bilancia di Lacky sbagli etti dove andr? a misurare

Ciao Fiore

Comment

• Font Size

per verniciare una coppia di cerchi ci vuole 600gr di vernice, 180 gr di catalizzatore,150 gr di diluente...tot quasi un kg di roba e dai almeno 4 mani di vernice ad ogni cerchio..e fprse te ne rimane..
                        se becco uno che usa 3 kili vi vernice per verniciare dei cerchi lo uccido ...

3kg e' pazzie pure, con 2 kg fai un'utilitaria completa....con 3 una volta abbiamo fatto una gru intera....
                        Last edited by mr.logan; 29-11-10, 13:32.

Comment

• Font Size
                          p.s. sono verniciati a polvere se puo servire a chiarire quanti kg ha usato il verniciatore.

devo trovare 1 bilancia ho chesto alla mogle la bilancia da cucina ma mi ha sparato uno sguardo da assassina!!!

p.s. io un'oz 2002 anodizato da oz non lo ho mai visto...(tranne questo delal tuono )

motomaniaco anche se ha una tuono racing ricordo che i suoi cerchi nn sono gli originali dell'anno della moto ma sono gli oz 98-02 (il dot 99 x al precisione) e coem scritto anche sopra in + di un'occasione tutti gli anodizatori interpellati mi hanno confermato che se la lega d'aluminio ha parti di silicio l'anodizazione potrebbe legare in modo differente provocando aloni.

Comment

• Font Size
                            Rubato in rete

Aprilia RSV Mille RR-1000R NERA OZ-Magnesium rear: 4,30 Kg

Nera front 7 lb, 0.7oz or 3.2 kg

Tuono Racing front 7 lb, 14.9oz or 3.6 kg

Tuono Racing rear wheel 11 lb, 13.7oz or 5.37 kg
                            Last edited by Max-S; 29-11-10, 20:11.

Comment

• Font Size
                              Blue front from 05-Factory 7 lb, 9.5oz or 3.5 kg

Blue rear from 05-Factory 11 lb, 2.7oz or 5.1 kg

old style rear OZ from 2001 RSVR 12 lbs, 1.4oz or 5.5kg

RSV4 Fact front 6 lbs 8.5oz or 2.97kg

RSV4 Fact rear 10 lbs 6.6oz or 4.75kg
                              Last edited by Max-S; 29-11-10, 20:13.

Comment

• Font Size
                                grande max, sei meglio di un setter inglese....

minkia l'anteriore del V4 2,97kg

neanche un cerchio after......

i miei sono nella media......
                                Last edited by Laino; 29-11-10, 20:17.

Comment

X
                                Working...
                                X