Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord ETV1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caponord ETV1000

    ragazzi qu? c'? qualcuno che l'ha avuta o provata bene??
    vorrei sapere vita morte e miracoli di questa moto perch? devo dire che mi interessa molto... siccome temo la Tuono star? ferma a lungo d'ora in poi causa lavori a me un'altra moto serve,muoio senza,e la Transalp soffre causa carburatori l'alta montagna ed in pi? ha bisogno di qualche lavoro serio che far? prossimamente,ma siccome c'? in previsione di inserirmi in un gruppo turistico Tigerdotato e Stelviodotato mi piacerebbe prendermi la Caponord che come tutte le aprilia si trova a quattro soldi...

    ora appurato che cos? a naso avr? problemi di statore e minchiate simili...voi sapete dirmi qualcosa??

  • Font Size
    #2
    Nessun problema di statore,monta il vecchio V60 (non Magnesium)...ottima moto, il problema e' che non e' leggerissima

    Comment


    • Font Size
      #3
      si come gia detto monta il tuo stesso motore ...
      paradosalmente se ne trovi 1 con motore fuso o ridotto all'osso basta trapiantare quello della tuono o rsv o falco o futura!!!!!!
      come detto non ? proprio leggerissima ma comunque in linea con le varie africa tuin, GS ecc ecc.....
      sentendo le lamentele dei caponordisti che vanno su da ciano ti posso dire che un paio di freni + al top non guasterebbero e tubi in trecia..... comunque nulla di preocupante xch? le pinze si possono montare le triple brig e i tubi in trecia si realizano su misura.......
      che diere ? uan buona scelta.... ne ho vista una dalle tue parti se non mi sbaglio blu con le borse x me se gli spari una cifra te la da senza problemi .. in concessionario non le ritirano..... privati non le conoscono.... siamo solo noi pochi apriliati a volere aprilia!!!!!

      P.S. tutto quello che ho scritto sopra lo ho x sentito dire e non x esperienza pesonale quindi non posso dire nulla di certo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        come mai la tua deve stare ferma a lungo???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ragazzi qu? c'? qualcuno che l'ha avuta o provata bene??
          vorrei sapere vita morte e miracoli di questa moto perch? devo dire che mi interessa molto... siccome temo la Tuono star? ferma a lungo d'ora in poi causa lavori a me un'altra moto serve,muoio senza,e la Transalp soffre causa carburatori l'alta montagna ed in pi? ha bisogno di qualche lavoro serio che far? prossimamente,ma siccome c'? in previsione di inserirmi in un gruppo turistico Tigerdotato e Stelviodotato mi piacerebbe prendermi la Caponord che come tutte le aprilia si trova a quattro soldi...

          ora appurato che cos? a naso avr? problemi di statore e minchiate simili...voi sapete dirmi qualcosa??
          Ciao,
          io possiedo Caponord da sempre 2 normali e 1 Rally Raid. Unico problema riscontrato su tutte, l'impianto elettrico e lo statore che col tempo mi ha ridotto a piedi. Fatti i dovuti interventi, non ho avuto altri problemi. La possiedo tutt'ora ed ogni anno in estate mi ha accompagnato in giro accumulando durante le ferie estive dai 5.000 ai 6.000 Km con zero problemi.
          Quest'anno visto che ho la Caponord, andr? appunto a CAPONORD!!!!!!!!!!
          Per me anche se non ? una moto nuovissima si difende alla grande. Ottima tenuta di strada e motore brillante.....forse un po' pesantuccia da fermo, ma in movimento non si sentono i Kg.
          Un mio amico di viaggio ne ha una con 190.000 e non ha intenzione di toglierla.
          Sciauuuuuuuuuu

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho diversi cleinti che han gi? passato i 100.000km.........e moltissimi sono tra i 70/90000km..........quindi moto robusta

            Problemi di motore al momento nessuno.......a parte le cose elettriche che con gli anni possono avere problemi visto anche i grossi kilometraggi che han le moto(per me normale trovarle dai 50.000km in su.........per? si possono trovare anche con meno km....... )

            Ciao Fiore
            PS:Uno del forum ........anzi due se ne sono appena comprate due,una con 5000km e una con 8000 +/-

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao io ce l?ho dal 2006. La mia ha percorso 90.000 km e va ancora come un treno.
              I difetti sono ultra noti:
              Regolatore di tensione e bobine che saltano senza alcun preavviso e in modo assolutamente casuale non legato ai kilometraggi
              ( sulla mia due regolatori ed una bobina )
              Mono posteriore scarso ma revisionabile e idem le forche.
              Il tubo benzina alta pressione standard ha un attacco in plastica che ? soggetto a rotture, esiste un pezzo di ricambio originale tutto in metallo ed ? una modifica altamente consigliabile.
              Come tutti i V60 beve, specie se ci dai dentro, sulla mia sono sui 15/16 con un litro.
              Valore di mercato scarso, la gente non la conosce e i conce non la ritirano quindi te la tieni a vita?. questo diventa un vantaggio se vuoi comprane una.
              I meccanici capaci su sta moto sono gli stessi guru che curano le altre V60?quindi pochi, quello che cura la mia ? colui che ha postato appena sopra di me...
              I vantaggi sono altrettanto noti.
              Motore bello robusto, diversi hanno superato di molto i 100.000 km senza problemi.
              Tra le endurone di motore e telaio non ? seconda a nessuna anzi?
              E? bella protettiva e viaggi veramente bene anche a moto carica e la zavorra ? accolta benissimo.
              Trovi accessori e ricambi senza difficolt? e a prezzi umani e se vuoi personalizzarla ti puoi sbizzarrire con scarichi, sospensioni e freni e tanto altro ancora.
              Esiste un forum dedicato che ? apriliaontheroad dove puoi trovare di tutto e di pi?.
              Last edited by massimiliano3737; 03-12-10, 18:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                come mai la tua deve stare ferma a lungo???
                per una cosa del tipo rivestimento in carbonio del forcellone e forse anche del telaio??

                Originally posted by lacky View Post
                si come gia detto monta il tuo stesso motore ...
                paradosalmente se ne trovi 1 con motore fuso o ridotto all'osso basta trapiantare quello della tuono o rsv o falco o futura!!!!!!
                come detto non ? proprio leggerissima ma comunque in linea con le varie africa tuin, GS ecc ecc.....
                sentendo le lamentele dei caponordisti che vanno su da ciano ti posso dire che un paio di freni + al top non guasterebbero e tubi in trecia..... comunque nulla di preocupante xch? le pinze si possono montare le triple brig e i tubi in trecia si realizano su misura.......
                che diere ? uan buona scelta.... ne ho vista una dalle tue parti se non mi sbaglio blu con le borse x me se gli spari una cifra te la da senza problemi .. in concessionario non le ritirano..... privati non le conoscono.... siamo solo noi pochi apriliati a volere aprilia!!!!!

                P.S. tutto quello che ho scritto sopra lo ho x sentito dire e non x esperienza pesonale quindi non posso dire nulla di certo.
                grazie lacky...come sempre...grazie... p.s. ci sentiamo quando torni che definiamo quella cosa...

                Originally posted by masino73 View Post
                Ciao,
                io possiedo Caponord da sempre 2 normali e 1 Rally Raid. Unico problema riscontrato su tutte, l'impianto elettrico e lo statore che col tempo mi ha ridotto a piedi. Fatti i dovuti interventi, non ho avuto altri problemi. La possiedo tutt'ora ed ogni anno in estate mi ha accompagnato in giro accumulando durante le ferie estive dai 5.000 ai 6.000 Km con zero problemi.
                Quest'anno visto che ho la Caponord, andr? appunto a CAPONORD!!!!!!!!!!
                Per me anche se non ? una moto nuovissima si difende alla grande. Ottima tenuta di strada e motore brillante.....forse un po' pesantuccia da fermo, ma in movimento non si sentono i Kg.
                Un mio amico di viaggio ne ha una con 190.000 e non ha intenzione di toglierla.
                Sciauuuuuuuuuu
                ecco...che differenze ci sono tra std e RR?? intendo a livello di utente,non a livello tecnico...

                Originally posted by Fiore View Post
                Ho diversi cleinti che han gi? passato i 100.000km.........e moltissimi sono tra i 70/90000km..........quindi moto robusta

                Problemi di motore al momento nessuno.......a parte le cose elettriche che con gli anni possono avere problemi visto anche i grossi kilometraggi che han le moto(per me normale trovarle dai 50.000km in su.........per? si possono trovare anche con meno km....... )

                Ciao Fiore
                PS:Uno del forum ........anzi due se ne sono appena comprate due,una con 5000km e una con 8000 +/-
                quindi ha pi? o meno le stesse rogne dell'RSV new... statore e bobine...??

                Originally posted by massimiliano3737 View Post
                Ciao io ce l?ho dal 2006. La mia ha percorso 90.000 km e va ancora come un treno.
                I difetti sono ultra noti:
                Regolatore di tensione e bobine che saltano senza alcun preavviso e in modo assolutamente casuale non legato ai kilometraggi
                ( sulla mia due regolatori ed una bobina )
                Mono posteriore scarso ma revisionabile e idem le forche.
                Il tubo benzina alta pressione standard ha un attacco in plastica che ? soggetto a rotture, esiste un pezzo di ricambio originale tutto in metallo ed ? una modifica altamente consigliabile.
                Come tutti i V60 beve, specie se ci dai dentro, sulla mia sono sui 15/16 con un litro.
                Valore di mercato scarso, la gente non la conosce e i conce non la ritirano quindi te la tieni a vita?. questo diventa un vantaggio se vuoi comprane una.
                I meccanici capaci su sta moto sono gli stessi guru che curano le altre V60?quindi pochi, quello che cura la mia ? colui che ha postato appena sopra di me...
                I vantaggi sono altrettanto noti.
                Motore bello robusto, diversi hanno superato di molto i 100.000 km senza problemi.
                Tra le endurone di motore e telaio non ? seconda a nessuna anzi?
                E? bella protettiva e viaggi veramente bene anche a moto carica e la zavorra ? accolta benissimo.
                Trovi accessori e ricambi senza difficolt? e a prezzi umani e se vuoi personalizzarla ti puoi sbizzarrire con scarichi, sospensioni e freni e tanto altro ancora.
                Esiste un forum dedicato che ? apriliaontheroad dove puoi trovare di tutto e di pi?.

                il forum l'ho visto,ma volevo sapere delle esperienze reali,non da forum settoriale...e le tue son state molto chiare... se capiti in zona fiore avvisa che magarei si fanno due chiacchiere a voce...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post




                  il forum l'ho visto,ma volevo sapere delle esperienze reali,non da forum settoriale...e le tue son state molto chiare... se capiti in zona fiore avvisa che magarei si fanno due chiacchiere a voce...

                  Domenica siamo a pranzo sui colli a Padova...ci sono pi? di 80 caponordisti, quindi fai un salto e chiedi...........e senti i kilometraggi che han fatto(vedrai gente che ? andata in marocco,caponord,stati uniti,irlanda,islanda,portogallo eccc........ senza tante paranoie)

                  Penso che pi? reali di queste avventure.........

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Domenica siamo a pranzo sui colli a Padova...ci sono pi? di 80 caponordisti, quindi fai un salto e chiedi...........e senti i kilometraggi che han fatto(vedrai gente che ? andata in marocco,caponord,stati uniti,irlanda,islanda,portogallo eccc........ senza tante paranoie)

                    Penso che pi? reali di queste avventure.........

                    Ciao Fiore
                    ma domenica non c'? il pranzo del V60??
                    in ogni caso lavoro... come sempre... la domenica...
                    ma magari in settimana prossima faccio un salto da te...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      ma domenica non c'? il pranzo del V60??
                      in ogni caso lavoro... come sempre... la domenica...
                      ma magari in settimana prossima faccio un salto da te...
                      Baccalatooooooooooo domenica 5 i caponordisti fanno il pranzo, il 12 ? il V60 ...e il 19 organizza Beppe a (Bo)

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Baccalatooooooooooo domenica 5 i caponordisti fanno il pranzo, il 12 ? il V60 ...e il 19 organizza Beppe a (Bo)

                        Ciao Fiore
                        Sono proprio un BACCALATO....

                        comunque sia...
                        sabato alle 18:00 inizio il turno e finisco domenica alle 06:00,domenica comincio alle 18:00 e finisco alle 06:00 di luned?,nelle 12 ore intermedie sono reperibile

                        questo per tutti i week-end di dicembre compreso natale e S.Stefano...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Ho diversi cleinti che han gi? passato i 100.000km.........e moltissimi sono tra i 70/90000km..........quindi moto robusta

                          Problemi di motore al momento nessuno.......a parte le cose elettriche che con gli anni possono avere problemi visto anche i grossi kilometraggi che han le moto(per me normale trovarle dai 50.000km in su.........per? si possono trovare anche con meno km....... )

                          Ciao Fiore
                          PS:Uno del forum ........anzi due se ne sono appena comprate due,una con 5000km e una con 8000 +/-
                          se ti riferisci a me...PRESENTE!
                          La Caponord la 'puntavo' da tempo e finalmente me la son comprata: anno 2006 nera con ABS, km. 8600.
                          Ora faccio un po' di manutenzione, 2 gomme nuove e vediamo come va

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rsvsteve View Post
                            se ti riferisci a me...PRESENTE!
                            La Caponord la 'puntavo' da tempo e finalmente me la son comprata: anno 2006 nera con ABS, km. 8600.
                            Ora faccio un po' di manutenzione, 2 gomme nuove e vediamo come va

                            Esatto quello degli 8000 eri Tu ,il baccalatoneeeeeee dei 5000km ? il Montes (anche Lui appena presa)



                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'ho solo provata per una cinquantina di km., ma posso gi? fare un elenco sommario di pregi e difetti:

                              PREGI
                              - ciclistica ottima, bilanciatissima (ma ? un'Aprilia gi? lo sapevamo)
                              - molto confortevole
                              - sospensioni ottime, incassano benissimo le buche ma non sono per niente mollaccione, funzionano proprio bene.
                              - motore con tanto allungo
                              - cambio morbidissimo e preciso

                              DIFETTI
                              - frenata non rapportata alle prestazioni
                              - scarsa protezione aerodinamica col cupolino di serie
                              - consuma tanto (lo so perch? ho fatto qualche centinaio di km. con quella di Montes prima di prendere la mia)
                              - manca un poco di coppia sotto...si sente che il motore deriva da una sportiva

                              Ora le sto facendo un po' di manutenzione e poi non vedo l'ora di iniziare ad usarla seriamente e ricoprirla di sale in montagna
                              Cos? posso togliere la Tuono dallo 'sporco lavoro' invernale...
                              Last edited by rsvsteve; 04-12-10, 18:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X