Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[VK69]Inserimento conta marce nel cruscotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [VK69]Inserimento conta marce nel cruscotto

    parto dal fatto che sto modificando la mia rsv 1000 ...black shiver
    volevo mettergli un cruscotto piccolo che stia allo stile della moto, ma quelli che ci sono non mi piacciono e poi ? facile prendere un cruscotto aftermarket e metterlo .....
    allora ho visto in giro e ho trovato un cruscotto di una rs125 2007 ....uguale a quello della tuono new.. come forma e dimensione...ma ha delle limitazioni come velocit? max 199km/h (tanto devo usarla come moto show privata) e il contagiri non preciso ,poi non avr? la diagnostica8 e li mi tengo un cruscotto di riserva) e la temperatura del liquido refrigerante non ? segnata con i gradi ma con una scala graduata ..a parte questi dettagli mi sono scaricato il manuale officina e ho visto il tipo di cablaggio e ha solo 16 fili utili quindi non dovrebbe essere difficile il montaggio ....
    prendo il cruscotto e provo subito a confrontarlo con quello della tuono ...sorpresa i cruscotti sono identici a parte , naturalmente la scheda interna e il fondo scala ,ma tutte le plastiche sono intercambiabili quindi buoni come pezzi di ricambio del vetrino o degli attacchi .
    provo ad accenderlo e funziona... ok
    ora controllo se funzionano tutti i sensori .. e ok
    togliere la scritta service ..ok
    fino a qui tutto bene ....
    ora provo a inserire
    il canta-marce della mia rsv nel cruscotto ......
    prima cosa smembrare il conta-marce ,
    dissaldare il display grande
    appiattire tutti i componenti se ? possibile
    poi trovare un display compatibile e pi? piccolo
    trovare il posto per il display nuovo
    fare il cablaggio dei fili ,
    mettere l'interruttore per riprogrammare il conta-marce
    richiudere tutto e fare una prova di accensione ...
    il test a avuto esito positivo

    ora non so se il cruscotto ? compatibile perch? mi manca una eprom per accendere la mia rsv (ne ho bruciate 2 per sbaglio)
    poi prover? a vedere se i segnali del RPM e del KM/H sono compatibili con quelli della mia rsv
    se non funziona ho un cruscotto con conta-marce per rs125 che penso vendibile a un buon prezzo ....
    ora metto un p? di foto cos? come le ho fatte
    CONFRONTO CRUSCOTTI

    PROVA FUNZIONAMENTO



    INIZIO MONTAGGIO CONTA-MARCE




















    PRODOTTO FINITO





    allora che ne dite !! funzioner????

  • Font Size
    #2
    mah l'hai fatto da te? wouw che fenomenooo!!
    Last edited by Gabri44; 11-12-10, 18:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel lavoro e complimenti per la manualit?...? da una vita che ho in garage un contagiri analogico a fondo bianco (troppo racing) ma non so proprio da che parte cominciare per sostituirlo all'originale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah l'hai fatto da te? wouw che fenomenooo!!


        faccio tutto da solo e come puoi vedere il mio laboratorio ? anche sala computer inserito nel soggiorno di casa , e sto quasi rischiando una tirata d'orecchie dalla "signora"


        Uploaded with ImageShack.us

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai provato a vedere se funziona??

          Ciao Fiore
          PS:Un mio cliente aveva fatto la stessa cosa su un 2001 e funzionava,quando si ? preso la 2004 aveva trasferito nel cruscotto rsv04 ma il contamarce sballava cio? non era regolare..........quindi gli ho fatto tirar fuori i due fili (segnale e km) dal cruscotto e sono andato in centralina.(se non erro era di base un gpr come strumento)
          Last edited by Fiore; 11-12-10, 21:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grande bello veramente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Hai provato a vedere se funziona??

              Ciao Fiore
              PS:Un mio cliente aveva fatto la stessa cosa su un 2001 e funzionava,quando si ? preso la 2004 aveva trasferito nel cruscotto rsv04 ma il contamarce sballava cio? non era regolare..........quindi gli ho fatto tirar fuori i due fili (segnale e km) dal cruscotto e sono andato in centralina.(se non erro era di base un gpr come strumento)
              ho la mia rsv senza eprom e di conseguenza non si accende ...aspetto la sett. prox che mi arrivi e faccio le prove di compatibilit? dei segnali ..dopo di che ? fatta!!....

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimenti!!!!!!!!!!

                potresti proporre qualcosa all'aprilia....

                oppure alla stessa GPT , visto che credo sia quello il contamarce usato.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  domanda: quel cruscotto ? stato modificato in qualcosa oltre al contamarce o potrebbe essere montato su una rs125 2006-2010 senza problemi?

                  p.s.: se la risposta ? negativa, quanto ti costerebbe piantare un contamarce su una strumentazione di una rs125 2006 come hai fatto tu? ? molto pi? fico interno che esterno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvikingo69 View Post
                    ho la mia rsv senza eprom e di conseguenza non si accende ...aspetto la sett. prox che mi arrivi e faccio le prove di compatibilit? dei segnali ..dopo di che ? fatta!!....
                    Sull'rsv con la eprom.......sicuramente ti funziona il contamarce(sia esterno al cruscotto che interno) ,pensavo volessi fare la stessa cosa sul tuono06/07 o sulle rsv dal 2004 in poi

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragazzo complimenti!! davvero un lavoro ben fattto!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Sull'rsv con la eprom.......sicuramente ti funziona il contamarce(sia esterno al cruscotto che interno) ,pensavo volessi fare la stessa cosa sul tuono06/07 o sulle rsv dal 2004 in poi

                        Ciao Fiore
                        mi sto attrezzando anche per quello...ma per i cruscotti rsv v2 new e tuono v2 new , avendo la linea can sto studiando per imparare di pi? con un oscilloscopio (strumento di misura molto efficace ) e di conseguenza fare un circuito con smd (micro componenti,si trovano a poco) per interfacciare l'ingresso can ed convertirlo per il segnale che serve al conta marce ...? molto complicato da fare anche in teoria ma non impossibile ... ora finisco questo , e nel frattempo sto gi? facendo passi avanti ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          domanda: quel cruscotto ? stato modificato in qualcosa oltre al contamarce o potrebbe essere montato su una rs125 2006-2010 senza problemi?

                          p.s.: se la risposta ? negativa, quanto ti costerebbe piantare un contamarce su una strumentazione di una rs125 2006 come hai fatto tu? ? molto pi? fico interno che esterno..
                          nessuna modifica !
                          in teoria dovrebbe funzionare perfettamente , ma siccome non ne ho una a portata di mano non s? se i segnali d'ingresso sono compatibili ... se passi di qua possiamo provare ricordati le catene da neve :sparti:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ehehe risulta un po' lontanino eh

                            cmq sono interessato nel senso che se per disgrazia non dovesse andarti bene io lo comprerei all'istante

                            oppure ti chiederei di farne uno anche a me

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ho messo lo schema che ho elaborato ....
                              il colori del contamarce sono quelli del mio
                              il bianco va utilizzato per tarare lo strumento
                              potrebbe servire a qualcuno!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X