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Segnalazione problematiche Aprilia (guasti, richiami)

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    #16
    MOTO:
    Tuono New
    MODELLO:
    R Factorizzata
    ANNO:
    2006
    TIPOLOGIA PROBLEMA:
    Statore, freno post
    A QUANTI KM:
    30,000
    TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE
    15 gg
    PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA:SI / NO
    no
    COSTO DELL'OPERAZIONE:
    650,00
    COME E' STATO RISOLTO:
    Sostituzione statore/volano con quella da 370 kw
    SODDISFATTO?
    si
    IMPRESSIONI:[/QUOTE]
    Moto fantastica con problemi di giovent?, allo statore ho aggiunto la modifica olio, vedi forum, mentre per il freno posteriore nonostante i continui spurghi fatti ad arte l'unica soluzione sono state le pedane arretrate dove ho installato la pompa freno della V4

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      #17
      MOTO: rsv4 (presa usata a 12000 km)

      MODELLO: factory

      ANNO:2010

      TIPOLOGIA PROBLEMA: sensore pressione aria cilindri posteriori

      A QUANTI KM:17500 circa

      TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE 2 gg. ma non grazie ad aprilia

      PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: NO

      COSTO DELL'OPERAZIONE: 30 euro (meno della concessionaria che mi ha chiesto 45)

      COME E' STATO RISOLTO: da me ordinando il pezzo da un ricambista auto in 24 ore stava nel mio garage

      SODDISFATTO: si per me stesso,ma non per Aprilia

      IMPRESSIONI:
      ad oggi 18/09/2013 ancora aspetto il ricambio originale ordinato il 29/08/2013,deluso dalla linea ricambi Aprilia!

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        #18
        MOTO: rsv4 (mio cugino)

        MODELLO: factory aprc SE

        ANNO:2012

        TIPOLOGIA PROBLEMA: rottura cuscinetto di banco

        A QUANTI KM:8000 circa

        TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE oltre 2 mesi

        PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI

        COSTO DELL'OPERAZIONE: il tutto ? passato in garanzia,ma ? stata una bella battaglia,alla fine un centinaio di euri per spese accessorie.

        COME E' STATO RISOLTO: sostituendo per sicurezza non solo uno dei cuscinetti am entrambi

        SODDISFATTO: si per come ? finita grazie alla garanzia Aprilia,no per la tempistica

        IMPRESSIONI:
        deluso dalla vicenda,dalla rottura a soli 8000 km e dalla tempistica per la riparazione dal 26/06/2013 al 07/09/2013 in pratica tutta l'estate (tutto luglio e tutto agosto)...prossima moto non italiana

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          #19
          MOTO: Tuono V4

          MODELLO: aPRC

          ANNO: 2012

          TIPOLOGIA PROBLEMA:
          (1) Faro anteriore condensa
          (2) Cambio Rotto
          (3) Service

          A QUANTI KM:
          (1) 2700 Km
          (2) 6200 km
          (3) 7000km

          TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE:
          (1) 1 giorni, ma sono docuto andare due volte
          (2) dal 23/07 al 10/08
          (3) dal 19/08 al 29/08

          PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI

          COSTO DELL'OPERAZIONE:
          (1) Gratuito
          (2) Gratuito
          (3) Gratuito

          COM'E' STATO RISOLTO:
          (1) Sostituzione del faro
          (2) Sostituzione tutti i componenti ad eccezione di prima e seconda marcia
          (3) prove varie con centralina, motorino valvola scarico e cruscotto ma senza sostituire nulla

          SODDISFATTO?
          (1) NI, ho il faro rigato dal concessionario durante la sostituzione, con la promessa che me lo sostituiranno di nuovo non si s? quando, questo dopo averlo gi? cambiato due volte.
          (2) SI, il cambio per ora v? bene sono a 8000km
          (3) Ni, la moto ora funziona ma 2 settimane solo per fare prove senza cambiare nulla, e gi? era stata li altre 2 settimane per il cambio sono troppe, specie il mese di agosto quando uno la moto vuole usarla.

          IMPRESSIONI:
          (1) Sono cose che possono succedere. Non e' colpa di Aprilia, ma di chi non fa il proprio lavoro con le giuste precauzioni.
          (2) Un cambio rotto a 6.200km uso strada sinceramente lascia pensare.
          (3) Sono convinto che un intervento eseguito di fretta per l'aggiornamento della mappatura, regolazione valvola scarico, abbia provocato il service, visto che prima non aveva mai dato problemi e che non sono stati sostituiti pezzi ad eccezione di un richiamo sull' attuatore frizione, che non era collegabile al problema.
          Last edited by Sincro; 24-09-13, 19:52.

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            #20
            MOTO: RSV4

            MODELLO: R

            ANNO: 2011

            TIPOLOGIA PROBLEMA: Impuntamenti cambio e uscita marce 3 e 4

            A QUANTI KM: ???

            TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE 1 mese circa (a cavallo delle ferie)

            PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: ???

            COSTO DELL'OPERAZIONE: garanzia

            COME E' STATO RISOLTO: Sostituzione in garanzia di tutto il cambio

            SODDISFATTO: Si, ottimo sia il concessionario che il servizio assistenza

            IMPRESSIONI: ???
            Last edited by Sincro; 24-09-13, 19:56.

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              #21
              MOTO: RSV 4

              MODELLO: FACTORY

              ANNO: 2009

              TIPOLOGIA PROBLEMA: bronzine e bielle

              A QUANTI KM: 8000

              TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE: 5 mesi

              PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI

              COSTO DELL'OPERAZIONE: 4000

              COME E' STATO RISOLTO: rifatto il motore

              SODDISFATTO?

              IMPRESSIONI:
              Last edited by Sincro; 09-01-14, 17:04.

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                #22
                MOTO: RSV4
                MODELLO: FACTORY
                ANNO: 2010
                TIPOLOGIA PROBLEMA:
                1) Motorino valvola scarico
                2) Pistone anteriore DX fascie consumate
                3) pezzo in plastica impianto refrigerante lato Dx
                A QUANTI KM:
                1) 1500/2000
                2) 8500
                3) 2000 (del nuovo motore)
                TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE:
                1) 15 giorni
                2) 4 Mesi
                3) 1 Mese
                PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA:*SI
                1) a Pomezia (RM)
                2) a Padova
                3) Fai da te
                COSTO DELL'OPERAZIONE:

                1) niente
                2) 200 euro per i liquidi motore
                3) costo dei pezzi realizzati
                COME E' STATO RISOLTO:
                1) non ? stato risolto
                2) sostituzione motore
                3) crezione dei pezzi in alluminio
                SODDISFATTO?
                1) No
                2) Molto
                3) Si
                IMPRESSIONI:
                1) Riparazione (diciamo) effettuata in 15 gg perch? ho pressato il servizio clienti APRILIA altrimenti ci voleva 1 mese (per modus operandi del meccanico). Ritiro la moto dopo 15/20 Km stesso problema il meccanico contattato telefonicamente mi ha fatto capire di non riportagli la moto.
                2) APRILIA propone una riparazione non d'accordo scrivo a diverse riviste del settore motociclistico; il giorno dopo mi chiamano informandomi che il motore verr? sostituito integralmente. Dopo 15 gg mi contatta il meccanico e mi dice che se voglio la moto subito ci sono dei motori revisionati in APRILIA altrimenti si andr? per le lunghe. In accordo con lui decidiamo di aspettare mi viene montato un motore APRC. Da l? ? diventato il mio meccanico di riferimento e fiducia GRAZIE LUCA FAVARETTI. :1:
                3) Sono stati realizzati dei pezzi in alluminio con misure uguali a quelle di serie che sostituiscono quelli in plastica montati da Aprilia.
                Last edited by Sincro; 09-01-14, 17:09.

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                  #23


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                    #24
                    In Rosso le novit? 2014

                    MOTO: Tuono V4

                    MODELLO: APRC

                    ANNO: 2012

                    TIPOLOGIA PROBLEMA:
                    (1) Faro anteriore condensa
                    (2) Cambio Rotto
                    (3) Service
                    (4) Regolazione selettore cambio + Sostituzione Scarico + Fanale Anteriore + Strumentazione
                    A QUANTI KM:
                    (1) 2700 Km
                    (2) 6200 km
                    (3) 7000km
                    (4) 10.000km

                    TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE:
                    (1) 1 giorni, ma sono docuto andare due volte
                    (2) dal 23/07 al 10/08
                    (3) dal 19/08 al 29/08
                    (4) dal 8/04 al 12/04 (alcuni pezzi gi? ordinati da Febbraio per garanzia.
                    PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI

                    COSTO DELL'OPERAZIONE:
                    (1) Gratuito
                    (2) Gratuito
                    (3) Gratuito
                    (4) Gratuito


                    COM'E' STATO RISOLTO:
                    (1) Sostituzione del faro
                    (2) Sostituzione tutti i componenti ad eccezione di prima e seconda marcia
                    (3) prove varie con centralina, motorino valvola scarico e cruscotto ma senza sostituire nulla
                    (4)Sostituzione componenti rovinati con nuovi (faro, terminale , strumentazione), e regolazione del selettore

                    SODDISFATTO?
                    (1) NI, ho il faro rigato dal concessionario durante la sostituzione, con la promessa che me lo sostituiranno di nuovo non si s? quando, questo dopo averlo gi? cambiato due volte.
                    (2) SI, il cambio per ora v? bene sono a 8000km
                    (3) Ni, la moto ora funziona ma 2 settimane solo per fare prove senza cambiare nulla, e gi? era stata li altre 2 settimane per il cambio sono troppe, specie il mese di agosto quando uno la moto vuole usarla.
                    (Si finalmente ho trovato un officina autorizzata la terza competente e soprattutto onesta, quello che mi ? stato detto come tempi e fatti ? stato rispettato, il faro non ? stato minimamente segnato e si sono mostrati interessati per il lavoro lasciandomi il recapito del meccanico per comunicare le impressioni sul cambio
                    IMPRESSIONI:
                    (1) Sono cose che possono succedere. Non e' colpa di Aprilia, ma di chi non fa il proprio lavoro con le giuste precauzioni.
                    (2) Un cambio rotto a 6.200km uso strada sinceramente lascia pensare.
                    (3) Sono convinto che un intervento eseguito di fretta per l'aggiornamento della mappatura, regolazione valvola scarico, abbia provocato il service, visto che prima non aveva mai dato problemi e che non sono stati sostituiti pezzi ad eccezione di un richiamo sull' attuatore frizione, che non era collegabile al problema
                    (4) Un p? seccato da tutti gli inconvenienti avuti, speriamo di aver finito.
                    Last edited by Sincro; 06-05-14, 13:24.

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                    • Font Size
                      #25
                      aprilia rsv4 r anno 2011

                      buogiorno vorrei sapere se a voi se mai presentato questo problema,in rilascio del gas la ruota posteriore tende a bloccare maaaaaa e come se ci fosse un taglio di corrente (la sensazione che posso specificare :e come avere una bici con il cerchio storto e va a bloccare sui tamponi del freno,passato il tampone riprende.) ecco questo e il mio problema ....premetto che sia il cambio ,e tutta l'impianto elettrico e stato sostituito,cruscotto pure . non so piu dove guardare

                      [B]MOTO:aprilia

                      [B]MODELLO:[/rsv4 r]

                      [B]ANNO:[/2011]

                      [B]TIPOLOGIA PROBLEMA:[/quando chiudo il gas di 3 la ruota posteriore dende a bloccare ]

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                        #26
                        da un anno niente problemi o richiami? :1:

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                          #27
                          MOTO: RSV4

                          MODELLO: RF

                          ANNO: 2015

                          TIPOLOGIA PROBLEMA:
                          • mozzo ruota posteriore (staffaggio corona)
                          • errore P0187
                          • richiamo cablaggio iniezione


                          A QUANTI KM: 3000

                          TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE
                          • 1 settimana
                          • moto in riparazione
                          • moto in riparazione


                          PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI

                          COSTO DELL'OPERAZIONE: Garanzia (per fortuna)

                          COME E' STATO RISOLTO:
                          • sostituzione pezzo con modifica flangia.
                          • sostituzione corpo farfallato anteriore.
                          • spostato cablaggio poich?, troppo vicino a zona in cui si poteva deteriorare.


                          SODDISFATTO?: di cosa?

                          IMPRESSIONI: quando la garanzia finisce???

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                          • Font Size
                            #28
                            niente pi? noie o problemi vari per la RF?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ciao raga,

                              io controllo periodicamente sul sito Aprilia ed oggi ? saltata fuori una CAMPAGNA DI RICHIAMO DI SICUREZZA per la mia Tuono V4.

                              Qualcuno sa di cosa si tratta?

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                                #30
                                Dovrebbe essere la sostituzione di un pezzettino tra leva e pompa freno anteriore. ? da un po' che c'? questa campagna, dovrebbe esserti arrivata una lettera che ti invita a contattare il tuo concessionario.



                                Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

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