Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio motore

    Ciao Ragazzi,
    mmmmm solito dubbio...dovrei fare un tagliandino all'aprilione....che olio motore mi consigliate??

    motul-castrol-elf-ecc ecc.....e poi 10w40 oppure 15w50???

    dai spiegatemi un po' cosi mi tolgo sto pallino.


    Grazieee

  • Font Size
    #2
    Io ho 10-50W

    Le marche per me vanno bene quasi tutte quando le specifiche sono le stesse.

    Come dice il mecca nei pressi di Noale : molto meglio un olio normale cambiato a 1500 che uno super cambiato a 3000 (si parla di pista)
    Last edited by *Profeta*; 12-01-11, 15:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok grazie...quindi,l'importante che deve essere 10w50.....giusto???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bardhal, io mi son sempre trovato bene per fare misto strada/pista...penso sia 15 W 60, la sigla ? XT-4 C60 Racing adatto alle supersportive 4T con motori spinti.
        Last edited by denis81; 12-01-11, 21:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by libba View Post
          ok grazie...quindi,l'importante che deve essere 10w50.....giusto???
          RSV4 monta 15-50; io uso Agip ma un meccanico particolarmente "imparato" su aprilia mi ha consigliato il Motul 5100..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            Bardhal, io mi son sempre trovato bene per fare misto strada/pista...penso sia 15 W 60, la sigla ? XT-4 C60 Racing adatto alle supersportive 4T con motori spinti.
            mio caro ti quoto perche' negli anni ne ho provati di tutti...motul, castrol, silkolene ...ma il bardhal che citi tu e' quello che mi ha dato meno problemi di consumo ...anzi nulli! figurati che abbiamo "quasi" risolto il problema del consumo olio nel bmw con questo prodotto...nel ducati non ne mangia un grammo...anche silkolene pro4 non e' male, ma questo x me e' il top!
            grad ideale 15-50
            Last edited by Robix74; 13-01-11, 05:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cambia poco... il 10W-50 e' un po' piu' viscoso a basse temperature... alle alte e' uguale (50)
              Last edited by *Profeta*; 13-01-11, 09:23.

              Comment

              X
              Working...
              X