Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa scelgo???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa scelgo???

Mi trova di fronte ad una scelta.... ho uno scarico Titanium Evo con relativa eprom, ed un GPR. Devo scegliere quale montare e quale vendere. Non potendo vendere il Titanium Evo senza eprom mi ritroverei col GPR montato ma con la eprom originale.
    Premettendo che preferisco il GPR per suono e forma, che mi consigliate di fare??? Tradotto in soldoni.... qual'? la differenza tra eprom originale e eprom del titanium evo sempre con scarico aperto?? Insomma si sente molto?? Ho la moto smontata che la sto riverniciando e non posso fare sta prova!!
    Quasi quasi vendo il titanium evo con eprom e mi tengo il GPR con eprom originale...... voi che fareste??? non so che decidere....

• Font Size
    Ahhh... dimenticavo..... ho notato che il titanium evo ha il raccordo del collettore e il tubo traforato pi? larcghi del GPR ma l'uscita pi? stretta. Il GPR ha invece il raccordo tra terminale e collettori e tubo traforato pi? stretti e l'uscita del beccuccio pi? largho...... il suono ? anche molto differente!!

Comment

• Font Size
      Se ti piace di + il GPR, ti tieni il gpr + eprom titanium, e vendi lo scarico titanium a qualche eurino di meno

Comment

• Font Size
        E per il discorso delle differenze di sezioni delle varie parti dei due scarichi?? Non ? che la eprom del titanium evo ? dedicata solo allo scarico titanium evo??
        Non se se ? chiaro.... la mia domanda ?: la eprom del titanium evo migliora qualcosa anche con altri scarichi? (nel mio caso il GPR)

Comment

• Font Size
          dunque.
          la eprom del kit titanium evo permette lo sfruttamento ottimale della moto con scarichi di tipo aperto, tagliando un po' piu' in alto il limitatore e ingrassando la carburazione per compensare l'apertura dello scarico.
          ovviamente puo' andare piu' che bene con molti degli scarichi aperti in commercio.
          del titanium so che la realizzazione e la resa sono tra le migliori della categoria per questo modello, dei finali GPR invece non ho notizie troppo positive.
          fermo restando che a mio parere non ci sono in nessuno dei due casi differenze importanti con eprom (e scarico) di serie, pesi a parte...

Comment

• Font Size
            Quoto meco.
            Parti dal presupposto che sostituendo solo il terminale, vai a modificare in maniera minima le caratteristiche dell'impianto di scarico.
            I veri vantaggi sostituendo il terminale, li trovi nel peso molto inferiore e nel sound pi? "gasante".
            Detto questo, puoi tranquillamente montare un silenzaitore aperto senza cambiare eprom, in quanto la moto ? a iniezione elettronica e la modifica ? minima.
            Parlando di prodotto, il Titanium ? cento volte meglio del GPR sia come materiali che come resa. Nel senso che montando il Titanium facilmente guadagni qualcosa di prestazioni o al massimo pareggi le originali(che gi? ? un bel risultato).
            Con scarichi di bassa qualit?(non voglio fare nomi, ma le marmitte veramente valide sono le solite note...) il pi? delle volte peggiori il funzionamento rispetto a quello di serie...
            In soldoni, io terrei il Titanium indipendentemente dalla eprom.
            bull

Comment

• Font Size
              Ma scusate.... quando si dice che un terminale non cambia assolutamente le caratteristiche di una moto (a livello di prestazioni) , cosa oramai pi? che nota, che senso ha dire che il Titanium ? cento volte meglio del GPR sia come materiali che come resa?
              Si tratta di un terminale, credo che non regalando niente alla resa del motore si tratti di scegliere solo estetica e rumore no??

Comment

• Font Size
                Sul Titanium non posso dire niente (non l'ho mai provato)....sull'rsv avevo montato l'akrapovic full tit (singolo) e sull'attuale cercavo un buon (compromesso)omologato (apribile) ? ho optato x GPR titanium omologato !!

Akrapovic ? Akrapovic un ottimo scarico ......cmq il GPR mi sembra un giusto compromesso qualit?/prezzo.
                Premetto che non cercavo le prestazioni ma uno scarico omologato in grado di sostituire lo "scaldabagno" !!

In ogni caso,parlando di prestazioni, fra con e senza il conetto di omologazione alla fine ho optato per la versione con (l'erogazione ? migliore ) e il rumore praticamente ? = in versione tutto gas ......? solo meno rumoroso al minimo hihihihi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzaboy
                  Ma scusate.... quando si dice che un terminale non cambia assolutamente le caratteristiche di una moto (a livello di prestazioni) , cosa oramai pi? che nota, che senso ha dire che il Titanium ? cento volte meglio del GPR sia come materiali che come resa?
                  Si tratta di un terminale, credo che non regalando niente alla resa del motore si tratti di scegliere solo estetica e rumore no??

Se leggi il seguito della frase che hai riportato, forse capisci meglio cosa, in maniera forse contorta, intendevo dire
                  bull

Comment

• Font Size
                    tieni il titanium

Prezzo d'acquisto a parte, i GPR sono un po' scadenti come fattura, io terrei il kit titanium+eprom, la moto almeno va bene, oltre al rumore guadagni un'erogazione da urlo, col GPR hai solo rumore e peggiori la resa del motore, nella mia fattoria ho lo scarico Arrow completo e mappatura racing, non ho cv in pi? (appena 4) ma l'erogazione ? strepitosa perch? la sonda lambda ? estromessa il CO ottimizzato e non esiste pi? il buco tipico del catalizzatore ai 4500giri, se avessi messo solo i finali o gli scarichi completi senza mappatura avrei perso 3cv avrei mantenuto il buco d'erogazione ampliandolo con una coppia irregolare agli alti, inoltre risparmio 6kg con gli arrow

Comment

X
                    Working...
                    X