Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono volato a Misano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho guardato bene le gomme... sono pietrificate

Ho tagliato un pezzo con il taglierino per vedere se in profondita' erano diverse... nulla, sembra un pezzo di plastica invece che di gomma.

Non sono neppure a meta' consumo, il davanti poi e' seminuovo... ma soprattutto il posteriore e' di sasso.

Non so' come mi sia successo, sono sempre stato un maniaco delle gomme... dalle termo, alle pressioni, alle mescole fino al consumo.

Pensavo che fosse il freddo e una volta calde tutto potesse tornare nella norma, e poi pensavo di avere il TC a disposizione...

Ho imparato la lezione

Comment

• Font Size
      ..Ciao,Cavolo Profeta...!!!!!! mi unisco agli altri e immagino un p? come ti senti...beh se sono state le gomme..si,forse meglio un treno nuovo e diverso...Quella moto spinge e lo fa sulle gomme...poi pu? essere stato un caso,ma forse,tra freddo e gomme usate ,se ho capito bene,non era la giornata giusta...ti auguro di poter sistemare tutto ,te compreso,al meglio e ripartire per recuperare..
      by Lorenzo!!
      Last edited by Onil; 07-03-11, 21:04.

Comment

• Font Size
        ..per? dimmi,non ? che con Aprilia sia troppo facile volare?
        ti chiedo perch? ne ho sentiti altri decollare con Aprilia...RSV4..
        poi sar? forse un caso...non so,dimmi tu che la guidi...
        Da come descrivi la gomma,cmq ,mi sembra di capire che sia proprio lei la colpevole...
        byeeeeeeee!!!!!!!

Comment

• Font Size
          ..zzzo Vander, non lo sapevo mica!
          Mi dispiace, mi sembra di aver capito che a parte un dito fratturato non hai niente di grave, qualche acciacco.
          La moto si sistema, la mia ? ancora a pezzi.....

Comment

• Font Size
            Ciao profeta,

sono andato a leggere il tuo post iniziale. Le gomme da te usate fanno davvero schifo! non sono come le Supercorsa sc o le Diablo supercorsa. Le superbike sono solo boune per il giretto di domenica su strada. Un mio amico con cui gareggio, mi diceva di averle provate, ha rivenduto subito il secondo treno aquistato, praticamente non sono adatte per uso in pista da manico medio. Vanno solo bene per strada o per principianti che non piegano molto.

Beterschap vriend!

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi... Danke

rispondo un po' a tutti...

Le SBK pro sono slick che durano molto ma hanno poco grip. Nonostante siano pubblicizzate per un uso senza termocoperte, per me si scaldano molto piu' lentamente delle SBK SC (0,1,2,3). Oltre a questo si sono anche pietrificate, e questo e' un mio errore.

Dopo 4 settimane in ginocchio e' ancora bloccato dal tutore e ne avro' almeno per altre 3settimane, poi ci sara' la visita di controllo per vedere come sono messi i legamenti... e se tutto va' come deve dovro' cominciare la riabilitazione.

Il dito e' quasi ok, ma il polso mi fa' ancora male quando lo muovo... per me c'e' qualche fratturina che non hanno visto...

La RSV4 e' una moto molto reattiva, quindi devi essere veloce in tutti i movimenti... i piloti non hanno problemi... i pirlotti come me sono sempre in ritardo rispetto a quello che fa' la moto. Per fare un esempio, se con la RSV2 mi appendevo con tutto il corpo per farla girare, con la RSV4 mi trovo sempre con le ruote che puntano il cordolo... il che e' un bene, ma devi imparare ad entrare molto forte altrimenti ti trovi a dover chiudere o rialzare la moto per non saltare sul cordolo.

Insomma... piu' le moto vanno forte e piu' bisogna saperele giudare bene

Comunque la mia caduta con la moto non c'entra nulla...

Spero di riprendermi presto poter fare tante pistate quest' anno... e alla fine tirero' le somme : se il mio polso dx non e' sufficente per un 1000 potente tornero' indietro, magari di nuovo sul V2

Comment

• Font Size
                Beh dai l'errore lo pu? fare chiunque,non si deve essere pirlotti per cadere..mi piace la moto reattiva...magari pu? capitare di essere non sempre concentrati e l? diventa pericoloso,specialmente se ste moto sono cos? veloci..ma cmq non ho ben capito,puntano al cordolo esterno?
                magari ? solo questione di traiettorie non sempre le stesse..e qualcuna porta pi? fuori di altre...nelle prove ho letto che in curva ? ottima e segue la linea che gli imposti senza alcun problema...

Comment

• Font Size
                  le gomme vanno SEMPRE usate solo se in OTTIME condizioni...!!!!
                  anche se si va in pista per un turno di rodaggio, ma qui c'e' gente che crede che non sia cosi'.

ora vedi di rimetterti al piu' presto e tienici aggiornati

@ profeta: per le gomme, non e' un'accusa nei tuoi confronti eh!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Onil View Post
                    Beh dai l'errore lo pu? fare chiunque,non si deve essere pirlotti per cadere..mi piace la moto reattiva...magari pu? capitare di essere non sempre concentrati e l? diventa pericoloso,specialmente se ste moto sono cos? veloci..ma cmq non ho ben capito,puntano al cordolo esterno?
                    magari ? solo questione di traiettorie non sempre le stesse..e qualcuna porta pi? fuori di altre...nelle prove ho letto che in curva ? ottima e segue la linea che gli imposti senza alcun problema...
                    punta al cordolo INTERNO

Comment

• Font Size
                      Punta il cordolo interno sempre e comunque, devi rimappare il cervello ed entrare in curva al doppio della velocita' a cui eri abituato

Per le gomme ho sbagliato io...
                      ...chi mi conosce non ci crede ancora, ma la verita' e' questa.

Appena le smonto le appendo alle pareti del garage lasciandole sporche di sabbia,
                      cosi' di sicuro non mi ricapita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Punta il cordolo interno sempre e comunque, devi rimappare il cervello ed entrare in curva al doppio della velocita' a cui eri abituato

Appena le smonto le appendo alle pareti del garage lasciandole sporche di sabbia,
                        Profeta, anc'io mi sono fatto tante sege mentali pensando alle gomme, arrivando a pensare che se spendevo 50 euro in + magari ne risparmiavo tanti altri e nn mi rovinavo la pistata, anche perch? la scivolata l'ho fatta al secondo ingresso, come dire il secondo turno...inoltre se penso che la pistata prima l'ho fatta a fracchia con delle pirelli sc2 supercorsa, che usate hanno lavorato BENISSIMO, divertendomi e migliorando i miei tempi....che devo dire, la moto ? come tutte le moto, si veloce nei movimenti, ma anche molto comunicativa nei messaggi che manda, ti senti la gomma posteriore sotto il culo, e non una cosa lontana e dietro....a me sinceramente ? parso che fosse colpa di un basso anzi bassissimo grip, anche perch? la curva ? ampia e si fa a gas in apertura, visto che allarga tantissimo.

Comment

• Font Size
                          Con il V2 curva 3 la facevo spesso in leggera derapata, era naturale...
                          ...ma con 40 cv in meno e una moto piu' stabile e' semplice.

... questa volta il mio errore piu' grande e' stato non aver cambiato le gomme,
                          sia perche' scivolavano gia' a settembre, sia perche' si sono pietrificate.

Comment

• Font Size

..appetitosa l'Aprilia...eh eh sicuramente c'? da imparare,qst lo dico a me in prima persona,al doppio della velocit???? ..azz!!!
                            infondo al rettilineo box di Misano ci si arriva di media,sfiorando i 230kmh...
                            ..poi staccata...3a/2a e dentro a cordolo...woooooow!!!
                            ..ma chiss? come sar? il curvone...dopo il tramonto dove Tomizawa ci ha lasciato..
                            ..avr? un notevole freno motore..

Comment

• Font Size
                              Lei e' pronta...

...oggi ho scoperto perche' il TC non ha funzionato : il sensore posteriore non funziona... appena mi arriva dovrei sistemare anche quello.

Io non sono ancora al 100%, ma a giorni ritorno in pista per vedere come va'

Comment

• Font Size
                                Lei e' pronta...

...oggi ho scoperto perche' il TC non ha funzionato : il sensore posteriore non funziona... appena mi arriva dovrei sistemare anche quello.

Io non sono ancora al 100%, ma a giorni ritorno in pista per vedere come va'

stupenda!!!! se hai su le gomme che penso io il tractioncontrol non ti serve!

Comment

X
                                Working...
                                X