Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi si va' di ricarica........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    oggi si va' di ricarica........

    onde evitare di fottere la batteria,e come mi e' stato suggerito dal buon fiore,oggi vado di ricarica............una curiosita',anche se penso lo sappiano in officina. Quanto tempo deve stare in carica??un salutone brucche

  • Font Size
    #2
    Bruno devi prendere un mantenitore di carica se non vuoi avere noie...

    Io ho questo ed ? sempre collegato alla moto....http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php; soldi spesi bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      valutero' perche io la moto la uso spesso e' difficile che stia ferma per piu' di quindici gg.......ora e' successo per la verniciatura ed ormai temo che il danno sia stato fatto....con la ricarica mi auguro di risolvere,senza dover comprare la batteria nuova........ciao brucche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendi un manutentore, ti costa meno che farla ricaricare.

        Se lo trovi ancora prendi quello della Lidl... costa due lire e funziona bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate ma a voi le batterie si fottono in meno di un mese?? io ho il mantenitore di carica ma comunque le mie moto tenute in magazzino hanno sempre passato tranquillamente 3 mesi di fermo senza nessun problema anche dopo 4 anni di utilizzo

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti mi girano......28 giorni ferma e tac....problemino........mah .........brucche

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              scusate ma a voi le batterie si fottono in meno di un mese?? io ho il mantenitore di carica ma comunque le mie moto tenute in magazzino hanno sempre passato tranquillamente 3 mesi di fermo senza nessun problema anche dopo 4 anni di utilizzo
              io la mia sono due inverni che sta ferma (da novembre a inizio febbraio circa) accendendola solo un paio di volte e non ha mai dato problemi di acensione...per fortuna
              per? avere un mantenitore di carica ? utile e pu? risultare comodo anche

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                io la mia sono due inverni che sta ferma (da novembre a inizio febbraio circa) accendendola solo un paio di volte e non ha mai dato problemi di acensione...per fortuna
                per? avere un mantenitore di carica ? utile e pu? risultare comodo anche
                anche la mia oltre due mesi di fermo...partita poi al primo colpo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  anche la mia oltre due mesi di fermo...partita poi al primo colpo...
                  ma non e' che la mia non parte........solamente,dopo essere stata ferma,per un attimo quando pigiavo start si spengeva il quadro per poi riaccendersi una volta in moto...ieri non me lo ha fatto ed ho evitato di caricare la batteria,cosa necesaria se si ripeteva l'episodio.......ciao turineis brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    io la mia sono due inverni che sta ferma (da novembre a inizio febbraio circa) accendendola solo un paio di volte e non ha mai dato problemi di acensione...per fortuna
                    per? avere un mantenitore di carica ? utile e pu? risultare comodo anche
                    Dipende sempre dalla moto ..........e pi? ha elettronica,immobilaizer ecc........pi? i servizi da fermo consumano(Io per esempio vendo dei carica batterie X.....ne vendo minimo 10/20 anno per moto japponesi.....quindi anche certe moto jap hanno lo stesso problema)

                    Sull' Rsv 4 sicuramente 2/3 mesi ti tira gi? un volt in batteria e dopo hai problemi di accensione come in altre moto

                    Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 19-02-11, 07:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by brucche View Post
                      ma non e' che la mia non parte........solamente,dopo essere stata ferma,per un attimo quando pigiavo start si spengeva il quadro per poi riaccendersi una volta in moto...ieri non me lo ha fatto ed ho evitato di caricare la batteria,cosa necesaria se si ripeteva l'episodio.......ciao turineis brucche
                      si mi ricordo...
                      approfitta dell bella giornata di sole per usarla e vedrai che non avr? pi? problemi (spero)

                      ciao a presto gringo
                      Last edited by yoshi55; 19-02-11, 08:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Dipende sempre dalla moto ..........e pi? ha elettronica,immobilaizer ecc........pi? i servizi da fermo consumano(Io per esempio vendo dei carica batterie X.....ne vendo minimo 10/20 anno per moto japponesi.....quindi anche certe moto jap hanno lo stesso problema)

                        Sull' Rsv 4 sicuramente 2/3 mesi ti tira gi? un volt in batteria e dopo hai problemi di accensione come in altre moto

                        Ciao Fiore
                        comunque fiore l'episodio dello spegnimento del quadro,dovuto come dici te alla batteria che era scsa sotto i dieci volt,non l'ha piu' fatto......vuol dire che poi ,usandola ,si e' ricaricata..infatti sembrava strano ,che dopo soli 28 gg di stop fosse ko.........un salutone al fiore da parte di brucche e di corinne

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by brucche View Post
                          comunque fiore l'episodio dello spegnimento del quadro,dovuto come dici te alla batteria che era scsa sotto i dieci volt,non l'ha piu' fatto......vuol dire che poi ,usandola ,si e' ricaricata..infatti sembrava strano ,che dopo soli 28 gg di stop fosse ko.........un salutone al fiore da parte di brucche e di corinne
                          Immobilaizer che ti piaccia o no ,ma solo quello consuma dai 20/40 milliampere se ci attacchi il multimetro a moto spenta e fai una prova di consumo o assorbimento ..........quindi in 28 giorni quanta corrente ha consumato (oppure se questo consumo ricarica o scarica la batteria )


                          Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 19-02-11, 07:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Immobilaizer che ti piaccia o no ,ma solo quello consuma dai 20/40 milliampere se ci attacchi il multimetro a moto spenta e fai una prova di consumo o assorbimento ..........quindi in 28 giorni quanta corrente ha consumato (oppure se questo consumo ricarica o scarica la batteria )


                            Ciao Fiore
                            consumo piu' io.........brucche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao raga... domanda secondo voi il mantenitore di carica yamaha yec-8 va bene per le batterie dell'RSV4? per intenderci da scheda tecnica:
                              http://www.ilcentauromoto.it/pagine_...o.asp?Id_tec=9

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X