Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Gomme per Tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    ***** ragazzi

stavo ordinando le qualifier da giovo (le /55 uniche disponbili) e sono apparse anche le misure /50
    (parlo del 190)

porca miseria sono indecisissimo
    considerando che ho il pignone con il dente meno, cosa mi consigliate le /50 classiche, o le /55 ??? (da me mai provate)

avrei bisogno di un consiglio sincero, non avendo mai usato le /55

considerate che non faccio pista e al 90% strade toscane....molte curve

(tuono new)

grazie in anticipo x per i suggerimenti
    /55 sicuramente.
    Per? ti allunga nuovamente un pelo i rapporti.
    E di conseguenza dovresti montare una corona +2.
    Ma va bene uguale. Vai di 190/55

Comment

• Font Size
      Non so se con la new pu? succedere la stessa cosa, ma a me la posteriore Qualifier 2 190/55 toccava sulla catena mangiandosi un bel bordino.

ciao

Comment

• Font Size
        scusate.....ma le power one le avete mai provate? come si fa a dire che sn una monnezza?
        alla loro uscita michelin fece una riunione con i rivenditori autorizzati in cui in primis si scus? per aver messo in un angolo il settore stradale,in secundis descrisse ampiamente il lavoro fattodalle suddette le quali hanno una tecnologia di qualche hanno fa presente nel motogp. ora nn voglio essere polemico ma ,se sempre durante una riunione con la michelin ? stato detto che queste gomme han venduto + del 70% sul previsto poi schifo nn fanno no?
        io sn anni che le uso(dal 2009) sia stradali che in mescola da pista e una volta settate le sospensioni sn fenomenali.scaldano subito,grip a sfinimento(poi se si monta il V all anteriore si ? su un altro pianeta) ed un angolo di piega assurdo. di 20 che siamo nel gruppo montiamo tutti quelle(gli altri vanno forte,io no) e tutti e dico tutti abbiamo trovato miglioramenti(per intenderci chi girava sotto il .50 a misano ha tolto 1 secondo ,chi sopra il 55 invece 2 o 3). quindi detto questo perch? ce l avete tanto con le power one?

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          /55 sicuramente.
          Per? ti allunga nuovamente un pelo i rapporti.
          E di conseguenza dovresti montare una corona +2.
          Ma va bene uguale. Vai di 190/55
          beh non penso che mi mangio tutto quello che ho accorciato con il pignone da un dente in meno, o sbaglio???

Comment

• Font Size
            beh non penso che mi mangio tutto quello che ho accorciato con il pignone da un dente in meno, o sbaglio???
            no, per? se ti piace la moto corta devi recuperare almeno con una corona +1...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Laino View Post
              no, per? se ti piace la moto corta devi recuperare almeno con una corona +1...
              beh,
              non cambier? di certo corona per riprendere ci? che ho perso in fatto di essere corta.

Mi provo sta /55 (tanto 4.000 Km passano presto) e se resto soddisfatto anche del nuovo rapporto la rimetter?, altrimenti torno alla /50

Comment

• Font Size
                beh,
                non cambier? di certo corona per riprendere ci? che ho perso in fatto di essere corta.

Mi provo sta /55 (tanto 4.000 Km passano presto) e se resto soddisfatto anche del nuovo rapporto la rimetter?, altrimenti torno alla /50

io dico che tu metterai il /55 e al prossimo cambio gomme prenderai di nuovo /55 con una corona 1/2....................
                non sarai l'unico, ma farai parte della grande maggioranza di chi guida questa moto!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tabac View Post
                  scusate.....ma le power one le avete mai provate? come si fa a dire che sn una monnezza?
                  alla loro uscita michelin fece una riunione con i rivenditori autorizzati in cui in primis si scus? per aver messo in un angolo il settore stradale,in secundis descrisse ampiamente il lavoro fattodalle suddette le quali hanno una tecnologia di qualche hanno fa presente nel motogp. ora nn voglio essere polemico ma ,se sempre durante una riunione con la michelin ? stato detto che queste gomme han venduto + del 70% sul previsto poi schifo nn fanno no?
                  io sn anni che le uso(dal 2009) sia stradali che in mescola da pista e una volta settate le sospensioni sn fenomenali.scaldano subito,grip a sfinimento(poi se si monta il V all anteriore si ? su un altro pianeta) ed un angolo di piega assurdo. di 20 che siamo nel gruppo montiamo tutti quelle(gli altri vanno forte,io no) e tutti e dico tutti abbiamo trovato miglioramenti(per intenderci chi girava sotto il .50 a misano ha tolto 1 secondo ,chi sopra il 55 invece 2 o 3). quindi detto questo perch? ce l avete tanto con le power one?
                  Michelin ? ferma da anni con lo sviluppo di gomme stradali, hai mai provato Pirelli/Metzeler o i Dunlop di ultima generazione? Siamo su di un'altro pianeta come confidenza e durata
                  Qui in zona le svendevano perch? non le voleva nessuno

Comment

• Font Size
                    si le ho provate e le uniche serie sn le dunlop,metzeler nn mi piacciono neanche un p? provate e cambiate dopo 2000 km ,pirelli ho avuto le dragon pro e nn mi hanno entusiasmato. perch? dici che sn fermi?le hai provate tu le michelin? nn hanno un ***** a che vedere con i cessi che sfornava prima

Comment

• Font Size
                      Ho provato le Pure e non mi piace la confidenza che danno con l'anteriore, non capisco dove metto le ruote... Le One meglio ma a caldo caldo mollano senza preavviso, cosa fastidiosa!
                      Quelle con cui mi trovo meglio sono le Dunlop

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Laino View Post
                        io dico che tu metterai il /55 e al prossimo cambio gomme prenderai di nuovo /55 con una corona 1/2....................
                        non sarai l'unico, ma farai parte della grande maggioranza di chi guida questa moto!!!!
                        che vi devo dire....
                        sono curiosissimo di provare sto /55, anche di vederlo ....
                        (come ?...pi? figo a vedersi?? o meno....)

riiguardo alla diatriba Michelin,
                        ricordo le vecchie Pilot come le gomme peggiori mai provate in vita mia, poi appena uscirono le power le provai subito e ne rimasi molto soddisfatto (anche se molti dicevano il contrario) anche se devo dire forse le diablo corsa le preferivo un pelino di pi?
                        Le one non avrei idea
                        Sto parlando sempre di uso stradale (allegro), no pista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rich View Post
                          Ho provato le Pure e non mi piace la confidenza che danno con l'anteriore, non capisco dove metto le ruote... Le One meglio ma a caldo caldo mollano senza preavviso, cosa fastidiosa!
                          Quelle con cui mi trovo meglio sono le Dunlop
                          le pure sn + turistiche e per chi cammina ? pronto un nuovo anteriore,le one in mescola se all anteriore ? il b ci si gira tranquillamente e tengono una cosa finta. ps pure e one sono come l est e l ovest

Comment

• Font Size
                            ordinato treno di Qualifier
                            col 190/55 post
                            158 euro pi? 15 di spedizione diviso 2 (siamo in 2)
                            domani arrivano

Spreriamo bene, fossero state delle Diablo Corsa sarei stato sicurissimo, sulle Dunlop invece trovo sempre pareri molto contrastanti (variano troppo a seconda di moto, stile, assetto) e quelle di primo equipaggiamento non mi sono piaciute per nulla....

vedremo, per? a quel prezzo mi sono detto di provare

Comment

X
                            Working...
                            X