Ciao a tutti, ? possibile che su qualche forcella showa si riesca a togliere il pompante e su altre no???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompani forcella showa
Collapse
X
-
-
per capirci,
all'interno della forcella c'? il pompante che ? una piramidina di anelli dal pi? grande al pi? piccolo, qualcuno faceva una modifica sugli ultimi due anelli nella quale si invertivano per via del diametro togliendo una vitina con la brugola del 4 e invertendo gli stessi, siccome voglio riportarli come prima sulle mie forcelle della tuono, mi stavo esercitando con un'altra forcella storta di una new, ma non mi ricordo il passaggio di come vedere questo pompante, sempre ammesso che qui ci sia.
Comment
-
Se ? simile alla showa del mio cbr devi fare cosi:
- togli la cartuccia dallo stelo/fodero
- riavviti il vitone che teneva ferma la cartuccia e spingi un p? verso l'interno...alcune sono dure perche hanno uno specie di punzone comunque forzando un pelo ci si riesce
- togli l'anellino di tenuta a sfili il pompante
- rimuovi il pompante vero e proprio dal supporto!
Questo per quelli in compressione, quelli in estensione bisogna riuscire a togliere il "tubo" in fondo alla cartuccia ma c'? da costruirsi un attrezzo senn? non si riesce a svitare per via del frenafiletti!
Spero di essere stato utile!!
Comment
-
Originally posted by loris31 View PostSe ? simile alla showa del mio cbr devi fare cosi:
- togli la cartuccia dallo stelo/fodero
- riavviti il vitone che teneva ferma la cartuccia e spingi un p? verso l'interno...alcune sono dure perche hanno uno specie di punzone comunque forzando un pelo ci si riesce
- togli l'anellino di tenuta a sfili il pompante
- rimuovi il pompante vero e proprio dal supporto!
Questo per quelli in compressione, quelli in estensione bisogna riuscire a togliere il "tubo" in fondo alla cartuccia ma c'? da costruirsi un attrezzo senn? non si riesce a svitare per via del frenafiletti!
Spero di essere stato utile!!

infatti mi ricordavo qualcosa di simile ma qui non vedo anelli di tenuta
Last edited by DIK; 26-02-11, 10:52.
Comment
X

NON ? VERO
Comment