Originally posted by hornettista
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consigli per gli acquisti... RSV4
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io non faccio molto testo...era la prima volta e sono andato con la configurazione standard,ma se l'uso e' prettamente pistaiolo la factory e' piu' indicata..........solo quello,poi per carita' si va in pista anche con la r,mentre in strada la factory e' piu' impegnativa.........ciao brucche
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Pi? che essere impegnativa si dice che le forcelle Ohlins siano pi? delicate per un uso stradale...Originally posted by brucche View Postio non faccio molto testo...era la prima volta e sono andato con la configurazione standard,ma se l'uso e' prettamente pistaiolo la factory e' piu' indicata..........solo quello,poi per carita' si va in pista anche con la r,mentre in strada la factory e' piu' impegnativa.........ciao brucche
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Oggi faccio un altro giro nei concessionari rimanenti, vado a comprare uno scooter da battaglia per girare in citta' e poi, entro meta' mese mi muovo.
Ho trovato una R usata con 7000 km, e' anche vicino a me.
Ora apro il "canale diplomatico"
Sono sicuro che qualcosa trovero'
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RSV4 FACTORY NON ? UNA MOTO TROPPO CARICATA SUL ANT.Originally posted by brucche View Postio non faccio molto testo...era la prima volta e sono andato con la configurazione standard,ma se l'uso e' prettamente pistaiolo la factory e' piu' indicata..........solo quello,poi per carita' si va in pista anche con la r,mentre in strada la factory e' piu' impegnativa.........ciao brucche
E NON STANCANTE SOLO X LE PERSONE FUORI MISURA PICCOLINA



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Eccomi qui
di nuovo...
Allora, un po' di aggiornamenti...
fantomatici usati di RSV4F non saprei se definirli bufale o meno, fatto sta che giornalmente guardo moto.it e puntualmente quando chiamo o mi si dice che sono gia' state vendute oppure mi si vuol vendere altro...
E non vi dico con "quanta" professionalita' perche' c'e' da piangere.
Allora, veniamo a noi.
I prezzi DEFINITIVI sono i seguenti:
rsv4R a 13750 + messa in strada
RSV4F 16000 chiavi in mano
RSV4FAPRC 20000 chiavi in mano.
Visto che usato decente sembra non essercene a prezzi ragionevoli (per la serie... il V4 tiene male il mercato...) dovrei buttarmi sul nuovo.
La R balla di circa 2000? dalla F
La F balla di circa 4000? dall'aprc.
Ora, parlando concretamente...
Conviene prendere una F nuova, su strada a 16000 senza controlli aprc?
Voi che avete le "old" ne sentite davvero il bisogno in pista?
Lo chiedo perche' sarei davvero tentato per la F a 16000, visto che il prezzo mi sembra ottimo.
D'altro canto anche l'APRC gioca la sua parte, almeno in termini di tenuta dell'usato per il futuro prossimo venturo (la terrei minimo un due annetti, ma anche di piu' se continua a farmi l'effetto viagra...).
Scusate se vi sfruguglio ancora gli zebedei con le mie elucubrazioni mentali, ma con piu' teste si ragiona meglio no?
Per chi si fosse perso un pezzo ricordo che alla F arrivo tirato e all'APRC arrivo con un piccolo finanziamento
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Cerco di risponderti io.....o almeno ti dico ci? che penso....
l Aprc ? l ultima uscita offre tutte le migliorie della vecchia versione e in piu hai il tc, l antinpennamento e la partenza assistita.......
la factory logicamente non ha l elettronica della aprc ma a livello di dotazione ? identica
e poi c? la r che non ha tutte le frociate elettroniche della aprc e un comparto ciclistico diverso anche dalla factory (niente cerchi forgiati niente holins niente cornetti ad altezza variabile e niente cannotto di sterzo e posizione motore modificabile)
la prima cosa da valutare ? quanto posso spendere come massimo e quanto voglio spendere di questo massimo.....
se sei disposto a fare anche il finanziamento vai di aprc senza pensarci 2 volte!!!!
? l ultima nata e ha su il meglio che una moto di primo equipaggiamento possa avere...ma se il finanziamento ti da fastidio farlo o se sei un po tirato (non voglio farti i conti in tasca sia chiaro) vai di factory.....ha tutto quello che serve e credimi un tc non fa una moto!!!! ? un componente aggiuntivo importante ma ricorda che ? sempre il polso che fa la differenza!!!! da usare ? assolutamente identica alla aprc soprsttutto se ne fai uso strada....io sinceramente di highside su strada ne ho visti pochi!!!! sotto questo punto di vista forse ? meglio un abs piuttosto.....
la r ? cmq una gran moto, ha il 90 % delle cose in comune con la factory e su strada stento a credere che si possa sentire la differenza, ? cmq validissima x uso pista e soprattutto ti permetterebbe di rispiarmiare qualche soldino che volendo potresti usare per modificare la moto come piu ti piace e renderla piu "TUA"....
premesso questo posso dirti che io quest anno ho fatto 3200 km in pista e ti giuro che mai ho sentito la vera esigenza di un tc....certo se lo avessi avuto sarebbe stato meglio ma detto sinceramente un tc pur buono non ti fa guadagnare 5 secondi al giro.....
io prenderei l aprc senza pensarci neanche un secondo.....ma allo stesso tempo se sapessi che poi come ti dicevo prima sarei un po tirato prenderei una factory o addirittura una r.....insomma valuta un po piu in grande con sta moto cosa ci vuoi fare ed eventualmente cosa vuoi cambiare e in base a questo decidi......
sappi in ogni caso che qualsiasi cosa scegli, scegli cmq bene!!!!!
buon acquisto!!!!!
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Ciao Caicai,
Grazie per la gentilissima risposta
Inizialmente sono partito con molte idee, molte con il passare del tempo le ho sfrondate.
E' una scelta importante, almeno per me. Lei, rappresenta per me un punto di arrivo, qualcosa che ho sempre desiderato.
E' interessante pero' notare che, gira e rigira finisca sempre a valutare il nuovo, pur cercando un usato
La tentazione di prendere un aprc e' molto molto forte
Avrei il top del top, pero' non potrei personalizzarla per almeno un annetto.
Questo mi blocca un po'.
La F a 16000 su strada e' il miglior prezzo che ho trovato, credo sia un buon prezzo, direi ottimo visto che e' nuova di pacca
potrei montarle nei mesi successivi lo slip-on akra, i tamponi etcetc. (Bhe' i tamponi telaio-sterzo e protezioni carter li monterei per forza anche sull'aprc per forza
).
La R la comprerei solo se trovassi un usato veramente conveniente, nell'ordine degli 11K € massimo, non di pi?. Nuova sarebbe troppo vicino economicamente alla F.
Ho osservato con molta attenzione lo slow-mo dell'aprc in hd sul tubo, ed ho notato che taglia in modo non uniforme ma "lascia e riprende" cenerando una serie di miniderapate.
Ecco spiegato il motivo del pompaggio avvertito da chi ha avuto modo di provare il tc.
L'antimpennata, bhe', quella farebbe comodo, consente di scannare in uscita senza parzializzare, facendo numeri da "topo ballerino" fra le S in monoruota (sono anni che non guido una moto che si impenna prepotentemente di gas).
La partenza assistita direi che fra tutte e' la superfrociata pi? homosex in assoluto mai vista su una moto.
Roba da gayparade
Gia' mi vedo il panzone pieno di grana armare l'aprc al semaforo in pieno centro con l'intento di sverniciare il t-max mamrmittato di turno
Ecco ne potrei fare decisamente a meno, di garette non ne farei (mai dire mai).
Il QF e' qualcosa che non ho mai provato prima, non saprei definirne l'utilita' concreta se non in pista.
La mia idea e' quella di fare 4-5 pistate all'anno, 3 a fracchia e 2 a Monza, ma pi? che altro, come tutti gli acquisti velleitari, sarebbe come ho gia scritto un punto di arrivo.
Ora la decisione e' nelle mie mani, (e nel mio portafogli.
Generalmente non mi piace fare finanziamenti, non ne ho quasi mai fattli se non quando avevo da parte la cifra che serviva ed il finanziamento era a tasso 0. (la somma dedicata a Lei non intacchera' mai la parte dedicata ai miei risparmi ad uso "non velleitario"
).
Io e Lei del resto, non possiamo continuare a vederci cosi' di nascosto da tutto e da tutti
Ieri sono andato a ritirare lo scarabeo usato, da usare nel tragitto casa lavoro - lavoro casa.
Bhe' mi stavo di nuovo accozzando a lei non appena il titolare ha girato lo sguardo.
Ormai ci vediamo almeno due volte la settimana 2 la cosa sta diventando impegnativa
Prima o poi chiedo proprio che le dovro' Chiedere la mano ... Anzi... IL SEMI!!!
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Non mi sembra un gran prezzo la R a 16K se consideri che mio fratello 2 settimane fa ha ritirato la Factory con Akra completo titanio e kit racing completo a 17K e non ? un caso ma offerte di Aprilia.Originally posted by hornettista View PostCiao Caicai,
Grazie per la gentilissima risposta
Inizialmente sono partito con molte idee, molte con il passare del tempo le ho sfrondate.
E' una scelta importante, almeno per me. Lei, rappresenta per me un punto di arrivo, qualcosa che ho sempre desiderato.
E' interessante pero' notare che, gira e rigira finisca sempre a valutare il nuovo, pur cercando un usato
La tentazione di prendere un aprc e' molto molto forte
Avrei il top del top, pero' non potrei personalizzarla per almeno un annetto.
Questo mi blocca un po'.
La F a 16000 su strada e' il miglior prezzo che ho trovato, credo sia un buon prezzo, direi ottimo visto che e' nuova di pacca
potrei montarle nei mesi successivi lo slip-on akra, i tamponi etcetc. (Bhe' i tamponi telaio-sterzo e protezioni carter li monterei per forza anche sull'aprc per forza
).
La R la comprerei solo se trovassi un usato veramente conveniente, nell'ordine degli 11K ? massimo, non di pi?. Nuova sarebbe troppo vicino economicamente alla F.
Ho osservato con molta attenzione lo slow-mo dell'aprc in hd sul tubo, ed ho notato che taglia in modo non uniforme ma "lascia e riprende" cenerando una serie di miniderapate.
Ecco spiegato il motivo del pompaggio avvertito da chi ha avuto modo di provare il tc.
L'antimpennata, bhe', quella farebbe comodo, consente di scannare in uscita senza parzializzare, facendo numeri da "topo ballerino" fra le S in monoruota (sono anni che non guido una moto che si impenna prepotentemente di gas).
La partenza assistita direi che fra tutte e' la superfrociata pi? homosex in assoluto mai vista su una moto.
Roba da gayparade
Gia' mi vedo il panzone pieno di grana armare l'aprc al semaforo in pieno centro con l'intento di sverniciare il t-max mamrmittato di turno
Ecco ne potrei fare decisamente a meno, di garette non ne farei (mai dire mai).
Il QF e' qualcosa che non ho mai provato prima, non saprei definirne l'utilita' concreta se non in pista.
La mia idea e' quella di fare 4-5 pistate all'anno, 3 a fracchia e 2 a Monza, ma pi? che altro, come tutti gli acquisti velleitari, sarebbe come ho gia scritto un punto di arrivo.
Ora la decisione e' nelle mie mani, (e nel mio portafogli.
Generalmente non mi piace fare finanziamenti, non ne ho quasi mai fattli se non quando avevo da parte la cifra che serviva ed il finanziamento era a tasso 0. (la somma dedicata a Lei non intacchera' mai la parte dedicata ai miei risparmi ad uso "non velleitario"
).
Io e Lei del resto, non possiamo continuare a vederci cosi' di nascosto da tutto e da tutti
Ieri sono andato a ritirare lo scarabeo usato, da usare nel tragitto casa lavoro - lavoro casa.
Bhe' mi stavo di nuovo accozzando a lei non appena il titolare ha girato lo sguardo.
Ormai ci vediamo almeno due volte la settimana 2 la cosa sta diventando impegnativa
Prima o poi chiedo proprio che le dovro' Chiedere la mano ... Anzi... IL SEMI!!!
Informati bene prima di fare fesserie
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Mi riferivo alla F non alla ROriginally posted by raider61 View PostNon mi sembra un gran prezzo la R a 16K se consideri che mio fratello 2 settimane fa ha ritirato la Factory con Akra completo titanio e kit racing completo a 17K e non ? un caso ma offerte di Aprilia.
Informati bene prima di fare fesserie
Piuttosto, mi interessa molto la F con il kit cazzi-e-controcazzi a quella cifra. A logica senza kit R dovrebbe venire ancora meno
.
Puoi mandarmi un pm con gli eventuali contatti?
Graaaaasssie
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Non ricordo pi? tra quanto vuoi prendere la moto... Considera che tra poco le versioni attuali saranno sostituite da quelle aggiornate, in ballo non c'? solo il Tc ma anche aggiornamenti di telaio, di motore con 8 cv in pi?, scarico nuovo ecc
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A ecco.Originally posted by rich View PostNon ricordo pi? tra quanto vuoi prendere la moto... Considera che tra poco le versioni attuali saranno sostituite da quelle aggiornate, in ballo non c'? solo il Tc ma anche aggiornamenti di telaio, di motore con 8 cv in pi?, scarico nuovo ecc
Questa mi mancava
Io vorrei prenderla a breve, almeno per farmi la stagione visto che sto lasciando fiumi di bava ovunque e il mocho vileda non basta piu'
Ma per gli aggiornamenti il "tra poco" sai quantificarlo, anche solo indicativamente?
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