Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report 2 aprile monza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report 2 aprile monza

    Ed eccoci qui, a raccontare una giornata......una giornata.....sto cercando la parola giusta.....la piu appropriata ? di merda!!!!!

    arrivo in circuito alle 9,20 la giornata ? bellissima, calda, poca gente....insomma una figata!!! carico a mille per l' apertura della nuova stagione....e curioso di vedere se l' inverno e l' umidit? di 6 mesi senza moto hanno fatto affiorare della ruggine.......
    la moto ? pronta ,pulita, migliorata e coccolata x tutto l' inverno.....
    primo turno ore 11,20 mi preparo ed entro....carico a mille!!!!
    al serraglio per? mi accorgo subito che la moto non va un caxxo!!!!
    penso tra me e me forse ? solo una sensazione....esco dalla ascari e vendo il contagiri che sale ma con una fatica boia, la velocit? non mi da conforto!!! 260 alla staccata della parabolica....ma che ? un 600 mi chiedo????? mi lancio per il giro veloce e sul rettifilo mi giro e cosa vedo???? ehhhhh cosa vedo????? (voi direte, luca cosa hai visto????) ho visto un bel fumino azzurrino uscire dal mio scarico, in quel momento mi ? crollato un pianeta intero in testa!!!! sinceramente penso di essere caduto in un leggero trans psicologico....accosto e spengo la moto!!!!!
    in un qualsiasi momento quando mi arrabbio tiro gi? santi a manetta senza troppe remore, ma ci sono rimasto talmente male che non riuscivo nemmeno a parlare...... in un nano secondo ripercorro a ristroso tutti i lavori fatti, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa se ho tralasciato qualche accorgimento nel rimontaggio di qualcosa che possa aver determinato il fattaccio, intanto il turno finisce e arriva il "camion scopa" non ci ero mai salito....c? una prima volta per tutto no???? per? li mortacci!!!! in quei momenti ero un mix di incazzato che mi sarei mangiato una tigre e allo stesso tempo piu piccolo e impotente di pulcino.....arrivo al furgone e i miei amici capendo il momento decisamente "no" hanno avuto un gran rispetto neanche una battuta x sdrammatizzare......intanto inizio a pensare a chi portare il motore per fare il lavoro....non mi interessa il dover fare tanti kilometri ma il 24-25 aprile ho una due giorni a monza.....e io voglio ritornarci!!!!!.....carico tutto... moto e bagagli e me ne torno a casa....
    appena arrivato a casa mi viene l idea di telefonare a luca di flyhammer, gli spiego esattamente ci? che ? successo e il fatto che appunto io voglio un motore per il 24-25 aprile, mi chiede se ho fatto qualche lavoro e io gli spiego che l unico intervento al motore oltre al solito tagliando ogni 3-4 giornate ? la stesura della pasta x guarnizioni nel carterino alternatore che ogni tot pistate trasuda leggermente....
    subito lui mi dice che allora non ? niente di preoccupante che molto semplicemente nel riposizionare il carterino devo aver slabbrato il cortecco e l olio veniva portato tramite lo sfiato vapori fino all air box e il corpo farfallato aspirando olio affogava leggermente il motore, da cui derivava la minor potenza la difficolta di prendere giri e il fumo dallo scarico....
    oggi ho smontato e pulito tutto ed effettivamente il cortecco ? slabbrato e l' air box era bello sporco di olio!!!!!
    in pratica andavo a miscela
    domani vado alla ricerca del cortecco e di 4 candele nuove!!! olio motore nuovo e cambio anche il filtro........
    raga mi sono cagato addosso!!!! ma tanto!!!! per? alla fine penso che la risolver? con una cazzata!!!!! di certo imparato una cosa nuova....per? sticaxxi!!!!
    vi terr? aggiornati.........

  • Font Size
    #2
    Originally posted by caicai View Post
    Ed eccoci qui, a raccontare una giornata......una giornata.....sto cercando la parola giusta.....la piu appropriata ? di merda!!!!!

    arrivo in circuito alle 9,20 la giornata ? bellissima, calda, poca gente....insomma una figata!!! carico a mille per l' apertura della nuova stagione....e curioso di vedere se l' inverno e l' umidit? di 6 mesi senza moto hanno fatto affiorare della ruggine.......
    la moto ? pronta ,pulita, migliorata e coccolata x tutto l' inverno.....
    primo turno ore 11,20 mi preparo ed entro....carico a mille!!!!
    al serraglio per? mi accorgo subito che la moto non va un caxxo!!!!
    penso tra me e me forse ? solo una sensazione....esco dalla ascari e vendo il contagiri che sale ma con una fatica boia, la velocit? non mi da conforto!!! 260 alla staccata della parabolica....ma che ? un 600 mi chiedo????? mi lancio per il giro veloce e sul rettifilo mi giro e cosa vedo???? ehhhhh cosa vedo????? (voi direte, luca cosa hai visto????) ho visto un bel fumino azzurrino uscire dal mio scarico, in quel momento mi ? crollato un pianeta intero in testa!!!! sinceramente penso di essere caduto in un leggero trans psicologico....accosto e spengo la moto!!!!!
    in un qualsiasi momento quando mi arrabbio tiro gi? santi a manetta senza troppe remore, ma ci sono rimasto talmente male che non riuscivo nemmeno a parlare...... in un nano secondo ripercorro a ristroso tutti i lavori fatti, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa se ho tralasciato qualche accorgimento nel rimontaggio di qualcosa che possa aver determinato il fattaccio, intanto il turno finisce e arriva il "camion scopa" non ci ero mai salito....c? una prima volta per tutto no???? per? li mortacci!!!! in quei momenti ero un mix di incazzato che mi sarei mangiato una tigre e allo stesso tempo piu piccolo e impotente di pulcino.....arrivo al furgone e i miei amici capendo il momento decisamente "no" hanno avuto un gran rispetto neanche una battuta x sdrammatizzare......intanto inizio a pensare a chi portare il motore per fare il lavoro....non mi interessa il dover fare tanti kilometri ma il 24-25 aprile ho una due giorni a monza.....e io voglio ritornarci!!!!!.....carico tutto... moto e bagagli e me ne torno a casa....
    appena arrivato a casa mi viene l idea di telefonare a luca di flyhammer, gli spiego esattamente ci? che ? successo e il fatto che appunto io voglio un motore per il 24-25 aprile, mi chiede se ho fatto qualche lavoro e io gli spiego che l unico intervento al motore oltre al solito tagliando ogni 3-4 giornate ? la stesura della pasta x guarnizioni nel carterino alternatore che ogni tot pistate trasuda leggermente....
    subito lui mi dice che allora non ? niente di preoccupante che molto semplicemente nel riposizionare il carterino devo aver slabbrato il cortecco e l olio veniva portato tramite lo sfiato vapori fino all air box e il corpo farfallato aspirando olio affogava leggermente il motore, da cui derivava la minor potenza la difficolta di prendere giri e il fumo dallo scarico....
    oggi ho smontato e pulito tutto ed effettivamente il cortecco ? slabbrato e l' air box era bello sporco di olio!!!!!
    in pratica andavo a miscela
    domani vado alla ricerca del cortecco e di 4 candele nuove!!! olio motore nuovo e cambio anche il filtro........
    raga mi sono cagato addosso!!!! ma tanto!!!! per? alla fine penso che la risolver? con una cazzata!!!!! di certo imparato una cosa nuova....per? sticaxxi!!!!
    vi terr? aggiornati.........


    Grande Luchino, rode un po per aver perso la giornata, ma sono sicuro ke ti sei rincuorato subito dato che il problema ? una cosa da niente

    Dai che alla prossima x sfogare lo spaghetto che hai preso, fai il record pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      per fortuna almeno il problema ? in realt? una cosa di piccolo conto e nulla di grave...rompe per? aver perso una giornata in pista in tale modo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensa se ti fosse successo a Pergusa!!!!!

        ti e' andata bene!

        (azz, sei di Galliate! io ho abitato due anni a Cameri! ho dei parenti la)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz, immagino la bruttissima sensazione di vedere fumo blu dallo scarico!!!! L'importante ? che si risolva con poco se non altro dai

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bene Luca...son felice che sia un problema risolvibile con poco...
              Ci son rimasto malissimo anche io visto l'accaduto
              Dai che x il 24-25 sei super in forma!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho saputo ieri nel pomeriggio ero gi? a monza , volevo chiamarti ... cmq son felice che il problema nn ? grosso.in bocca a lupo a presto sapo
                Last edited by saponettak5; 04-04-11, 10:22.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da un pastrugnatore come te un errore cosi' banale non me lo aspettavo!


                  scherzo ne!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai almeno non ? niente di cos? grave, tira il culo per la giornata persa ma avrai modo di rifarti. Pensa che io con la vecchia moto ho rotto il motore al mugello il 1? luned? di settembre quando tutti erano rientrati dalle ferie ed eravamo 40 moto in tutto...non ti dico il nervoso e i santi che volavano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pensa se ti fosse successo mo che vieni a girare a binetto ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando lo rimonti devi mettere delle spine di centraggio in modo che il carter scenda dritto .........altrimenti ? facile pizzicare il paraolio.

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          caiiiiiiiiiiiiiii caiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            meno male che ? una cazzata dai Luca

                            quando sei uscito, non sapendo cosa era successo, stavo venendo a vedere come era andata, poi lo Smilzo m'ha detto della fumata bianca e ho preferito girare al largo
                            Last edited by Dy27; 05-04-11, 10:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bene... cioe' male, ma bene

                              Io con l' olio entrato nei corpi farfallati via airbox dopo la caduta ho affumicato mezzo quartiere
                              Last edited by *Profeta*; 05-04-11, 10:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X