Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammorbidire frizione RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammorbidire frizione RSV4

    Ciao a tutti, avendop io le dita particolarmente corte ho sempre sofferto nnel' uso prolungato della frizione del V4!
    Ho provato a sostituire la leva con una EVOII, ? migliorata leggermente ma quando super i 100km di giro comincia a farmi male la mano!
    So che flaviano aveva fatto qualcosa, ma non ricordo bene cosa nello specifico, logicamente se qualcun' altro ha altri consigli sono ben accetti.
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Flaviano ha montato un comando frizione accossato, te lo posso consigliare anch'io perch? lo montavo sulla gsxr 1000, la frizione diventa molto leggera e in pi? puoi avvicinarti la leva a piacere......anche il prezzo non ? male, mi pare che costi sui 100?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho problemi con i tendini dell'avambraccio sinistro.
      Questo e' dato solo dal fatto che fino ad un certo puno lavorano i muscoli interessati oltre lavorano i tendini.

      Il modo piu' rapido per allenare quella parte e' partire con una pallina da yoga (ne trovi di due misure nei negozi sportivi, sezione pugilato, prendi quella piu' piccola visto che deve lavorare solo la prima parte dell'avambraccio non la seconda). Usala il piu' possibile, anche nel tempo libero.
      Poi passa alle molle (o tenaglie) che usano i pugili o gli arrampicatori per allenare la presa.
      Fai movimenti completi e lenti. In rilascio non mollare di botto ma accompagna in modo progressivo il movimento.
      Inizialmente noterai una gropssa difficolta' nel fare un movimenti fluido e la tentazione di mollare in rilascio sara' forte ma tu non desitere
      Dopo qualche settimana i k percorsi non saranno un problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille, penso prover? l'accossato a questo punto!
        peccato che abbia speso una paccata di soldi per la evoII giusto un mese fa!!!! vabb? vorr? dire che la vender?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alexV4 View Post
          Grazie mille, penso prover? l'accossato a questo punto!
          peccato che abbia speso una paccata di soldi per la evoII giusto un mese fa!!!! vabb? vorr? dire che la vender?....
          provata da fermo quando ci siamo incontrati in calabria e confermo la sensazione di una maggiore morbidezza.......e poi e' bella da vedersi.............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo l'efficacia del comando Accossato, ma a patto di mantenere funzionante lo switch della frizione (Accossato ne fornisce uno a pulsante che va benissimo); non tenerne conto mi ? costato il primo Baccalatone da Fiore....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie mille fl?!!! cerco di piazzare la mia supe evoII e poi procedo all'acquisto dell' accossato allora

              Comment


              • Font Size
                #8
                quanto vuoi x la leva spedita?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by brucche View Post
                  provata da fermo quando ci siamo incontrati in calabria e confermo la sensazione di una maggiore morbidezza.......e poi e' bella da vedersi.............
                  Hai dimenticato di scrivere brucche!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho lo stesso problema mi stavo interrogando, che differenza c'? tra la versione con interasse 24 e quella con interasse 29?

                    p.s. Il codice prodotto specifico per RSV4 ? 1403N?
                    Last edited by maumau; 09-08-11, 11:11. Reason: aggiunto codice prodotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maumau View Post
                      Ho lo stesso problema mi stavo interrogando, che differenza c'? tra la versione con interasse 24 e quella con interasse 29?

                      p.s. Il codice prodotto specifico per RSV4 ? 1403N?
                      Confermo

                      1403N

                      Qui trovi il catalogo :

                      http://www.agmoto.com/catalogo.pdf

                      Pagina 43

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Confermo

                        1403N

                        Qui trovi il catalogo :

                        http://www.agmoto.com/catalogo.pdf

                        Pagina 43

                        Grazie

                        rimane il dubbio dell'interasse...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          domanda stupida.... che ? lo switch della frizione ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ? l'interruttore che segnala l'uso del comando frizione alla centralina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho chiesto lumi an un rivenditore e la sua risposta ? stata """come vede dalla foto allegate l?interasse identifica la distanza tra il fulcro della leva e il punto dove tira il cavo, quella con interasse maggiore riesce a tirare pi? cavo con meno forza. Diciamo che un?applicazione specifica per moto non esiste ma va pi? alla preferenza che ha il pilota."""

                              mmm... ammettendo la mia ignoranza in materia... ? possibile che con un interasse maggiore, si faccia meno sforzo? :thanks:




                              Chi ha montato questo comando, quale interasse ha adottato?
                              Last edited by maumau; 13-08-11, 07:29. Reason: aggiunta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X