Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sensore cambio e spia service?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema sensore cambio e spia service?

    Non ho ancora dato un occhio al manuale d'officina e allo schema elettrico ma oggi mi ha fatto uno scherzo strano.

    Giro la chiave, si accende il quadro e mi si accende la spia service.
    Il motivo?

    Il display pur essendo in folle indica delle marce random (seconda, quarta o sesta) e, ovviamente, se ho il cavalletto abbassato pur essendo in folle si spegne.

    Quando invece sono in marcia segna sempre il segno - , come se non riuscisse a leggere la marcia.

    E non credo nemmeno sia un problema di frizione perche' a differenza di quanto visto sulla DD sul V4 quando si tira la frizione la marcia viene visualizzata cmq sul display.

    Consigli?

    Pareri?

    Devo fare ancora 400 km e poi la porto da Max per il primo tagliando e li se non ho ancora risolto faro' risolvere tutto in garanzia

  • Font Size
    #2
    Originally posted by hornettista View Post
    Non ho ancora dato un occhio al manuale d'officina e allo schema elettrico ma oggi mi ha fatto uno scherzo strano.

    Giro la chiave, si accende il quadro e mi si accende la spia service.
    Il motivo?

    Il display pur essendo in folle indica delle marce random (seconda, quarta o sesta) e, ovviamente, se ho il cavalletto abbassato pur essendo in folle si spegne.

    Quando invece sono in marcia segna sempre il segno - , come se non riuscisse a leggere la marcia.

    E non credo nemmeno sia un problema di frizione perche' a differenza di quanto visto sulla DD sul V4 quando si tira la frizione la marcia viene visualizzata cmq sul display.

    Consigli?

    Pareri?

    Devo fare ancora 400 km e poi la porto da Max per il primo tagliando e li se non ho ancora risolto faro' risolvere tutto in garanzia
    Ciao mitico.....non ne ho idea....la mia non l'ha mai fatto.....l'unico appunto ma penso che sia cos? per tutti i v4 ? che ? un p? lento nell'indicare il cambio di marcia....

    Secondo me a quello che hai detto dovrebbe essere solamente il sensore....se tutto funziona bene allora vai tranquillo che sar? una sciocchezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hotslider View Post
      Ciao mitico.....non ne ho idea....la mia non l'ha mai fatto.....l'unico appunto ma penso che sia cos? per tutti i v4 ? che ? un p? lento nell'indicare il cambio di marcia....

      Secondo me a quello che hai detto dovrebbe essere solamente il sensore....se tutto funziona bene allora vai tranquillo che sar? una sciocchezza...
      Ciao Mister
      Sisi, tutto funziona benone a parte quel problema.

      Ti diro' che normalmente e' rapida la visualizzazione della marcia anche a frizione tirata.
      La cosa strana e' che me lo fa principalmente a freddo, poi la marcia smette di essere indicata dopo un po' di scaldate e successivamente scompare anche la spia service per poi ricomparire non appena si raffredda...

      Mha'... Cmq tutto si risolvera' portandola da Max al primo tagliando

      Piccolo OT

      Questa moto su strada e' un mostro, andare forte e' veramente pericoloso se fatto fuori dalla pista.
      Io, davvero, vado molto molto piu' piano e sono molto piu' rivettato in strada che non con la Hornet.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai montato qualche centralina ggiuntiva per caso? Io avevo un problema simile montando la rapid bike evo, in terza marcia mi segnava sempre "-", poi le altre erano ok....per? se percorrevo lunghi tratti in 3? marcia poi si accendeva la spia service pure a me :-) La diagnostica infatti mi leggeva un errore nel sensore marcia, per? la moto funzionava alla perfezione e non si spegneva col cavalletto abbassato, in quanto il folle me lo prendeva giusto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by denis81 View Post
          Hai montato qualche centralina ggiuntiva per caso? Io avevo un problema simile montando la rapid bike evo, in terza marcia mi segnava sempre "-", poi le altre erano ok....per? se percorrevo lunghi tratti in 3? marcia poi si accendeva la spia service pure a me :-) La diagnostica infatti mi leggeva un errore nel sensore marcia, per? la moto funzionava alla perfezione e non si spegneva col cavalletto abbassato, in quanto il folle me lo prendeva giusto!
          No, nessuna centralina aggiuntiva, e' solo mappata race.
          Cmq ha preso a farlo solo intorno ai 400 km.

          Ora sono a 650 e per stasse conto di concludere intorno ai 730.
          Prendero' appuntamento da max per il tagliando dei 1000 e gli faccio contorllare in garanzia il tutto

          Comment

          X
          Working...
          X