Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
metal che dire.............per un attimo mi hai fatto respirare il fascino della rsv4.......anche se io non la strapazzavo come te.....complimenti per tutto....dallo spirito guerriero che trasuda da ogni tua parola,dalla moto,dalla tuta e per la terra sicula.....tienici aggiornati........poi se un giorno ci conosceremo mi insegnerai qualche segreto sulla discesa in piega e sulla postura......hai visto mai ,se ritornero' al mugello,ne faro' tesoro.....brucche
Grazie di cuore Brucche, provo subito a raccontarti un po quello che sto capendo pian piano della nostra splendida moto,sperando di poterci vedere al pi? presto per parlarne di persona
Non sono proprio la persona pi? adatta per insegnare qualcosa, posso dire che proprio in quest'occasione non avevo nessuno stress o pressione....era un pomeriggio tranquillo ed ero praticamente solo in pista (dopo sono arrivati degli amici). Ho fatto qualche prova proprio con la postura e la posizione in sella e ho avuto conferma che si riesce a piegare meglio stando seduti il pi? lontano possibile dal serbatoio, distendendo il corpo sul serbatoio e tenendosi aggrappati alla moto con l'interno della coscia e l'interno del braccio (opposti alla curva)....praticamente rimanendo appesi fuori .
La sensazione di sicurezza aumenta tantissimo se Scarichi abbastanza il peso sul semimanubrio interno alla curva!
Infatti a sinistra mi viene molto bene, spontaneo e mi sento molto sicuro....mentre nelle curve a destra non ho ancora abbastanza forza nella gamba sinistra per riuscire a tenermi ben aggrappato fuori dalla moto e di conseguenza sto pi? seduto in sella, apro troppo la gamba (xk? mi sento insicuro) e carico troppo il semimanubrio assumando una posizione un po bruttina in confronto a quanto ho scritto sopra.
Spero di esserti stato d'aiuto
PS se solo il serbatoio si potesse allungare un po verso il codone, sai che bel rispamio di fatica si guadagnerebbe!!!!! Bisogna inventarsi qualcosa!
Comment