Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi su APRC con Rapid

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fiore : non riesco a fare altre prove a banco in quanto sono di Pisa e mi ? stata messa a Bologna dove non penso di ritornare in quanto i risultati mi sembrano sicuramente soddisfacenti.
    La prova ? stata effettuata da Luca di Megamotors che ha a disposizione 2 banchi prova. Sulla scheda che mi ? stata consegnata c'? scritto : DYNOJET 002_RESEARCH K-ERS S.r.l. e ha tre risultati:
    013_STD.drf Max Potenza = 164,59
    015_RBEVO_OK.drf Max Potenza = 169,41
    Luca mi ha ripetuto che la moto ha fatto 3 lanci
    1 senza Rapid (002) e 2 con Rapid (013-015).
    Appena posso metto sul Forum il grafico che cos? la tua esperienza potr? verificarlo.
    Flaviano : con la mia battuta non volevo assolutamente mettere in dubbio quello che dici in quanto dopo aver letto i tuoi tanti interventi sul Forum ti considero una persona seria e leale. Probabilmente la mia vecchia Factory n.55 e quello che non mi ? stato dato a suo tempo, me l'hanno dato sull'Aprc. Comunque sono certo che la tua moto sia veramente performante e se la metti sul banco avrai sicuramente dei buoni risultati
    Luigi : sono veramente dispiaciuto che a Napoli non siano riusciti a soddisfarti, cosa che io invece ho avuto con Megamotors di Bologna ( mi avevano detto incremento massimo di 5 cv e 5 sono stati ) partendo per? da una base di 8 cv superiori alla mia vecchia Factory.

Comunque io sono molto soddisfatto della nuova Aprc e dell'intervento Rapid xcui consiglio a tutti di seguire la mia esperienza.

Un cordiale saluto all'amico Brucche

Comment

• Font Size
      [QUOTE=9630michele;7534161]Fiore : non riesco a fare altre prove a banco in quanto sono di Pisa e mi ? stata messa a Bologna dove non penso di ritornare in quanto i risultati mi sembrano sicuramente soddisfacenti.

Importante che Tu sei contento................io volevo solo capire, ma la rapid agisce oltre che sul tempo degli iniettori anche sull'anticipo ?? Il limitatore di giri ? stato spostato oppure ? rimasto invariato

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Caro Fiore, mi fu detto che la nuova Rapid Evo ha l'autoelaborazione della carburazione e la possibilit? di inserire diverse mappe x l'autocorrezione dei cilindri, del limitatore e di altre cose che non ricordo in quanto a me interessava solo l'intervento alla carburazione.
        So che Giuseppe di Extreme Bike di Caserta, sull'RSV4 di Antonio, ? intervenuto su tutto quello che ha potuto e quindi ti consiglio di telefonare a Luca di Megamotor, persona squisita, disponibile e superspecializzata ( segue personalmente la BMW nel CIV ), che sar? felice di poter scambiare con te ( meccanico Aprilia n?1 del nord italia ) due chiacchere a 051.575693 e se vuoi di chiamare anche Giuseppe di Extreme bike a 329.4708348.
        Fiore, mi piacerebbe essere + vicini x poter scambiare 2 chiacchere con te e comunque appena sono dalle tue parti ti vengo a trovare.
        michele

Comment

• Font Size
          Originally posted by 9630michele View Post
          Caro Fiore, mi fu detto che la nuova Rapid Evo ha l'autoelaborazione della carburazione e la possibilit? di inserire diverse mappe x l'autocorrezione dei cilindri, del limitatore e di altre cose che non ricordo in quanto a me interessava solo l'intervento alla carburazione.
          So che Giuseppe di Extreme Bike di Caserta, sull'RSV4 di Antonio, ? intervenuto su tutto quello che ha potuto e quindi ti consiglio di telefonare a Luca di Megamotor, persona squisita, disponibile e superspecializzata ( segue personalmente la BMW nel CIV ), che sar? felice di poter scambiare con te ( meccanico Aprilia n?1 del nord italia ) due chiacchere a 051.575693 e se vuoi di chiamare anche Giuseppe di Extreme bike a 329.4708348.
          Fiore, mi piacerebbe essere + vicini x poter scambiare 2 chiacchere con te e comunque appena sono dalle tue parti ti vengo a trovare.
          michele
          Ti ringrazio ma mi interessava saper se avevi preso quell'incremento solo varianto i tempi di iniezione sugli iniettori oppure hanno cambiato anche gli anticipi o variato il limitatore......ma era solo curiosit?

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Originally posted by Fiore View Post
            Ti ringrazio ma mi interessava saper se avevi preso quell'incremento solo varianto i tempi di iniezione sugli iniettori oppure hanno cambiato anche gli anticipi o variato il limitatore......ma era solo curiosit?

Ciao Fiore
            Ciao Fiore,
            a vedere questo grafico, smbra che il limitatore non sis stato spostato e l'incremento corrisponde. Se non sbaglio, la RB permette di intervenire sugli anticipi

http://www.daidegasforum.com/forum/p...32135-106.html

Comment

• Font Size
              scusate se mi intrometto

premettendo che sono stato un felice possessore di RSV dal 2002 al 2007 sia base che R , premetto che un po di moto sportive le ho provate negli ultimi tempi, premetto che sono "compagno di merende" di Michele ,quindi vi dico che ho testato piu volte la RSV4 factory "55" sia in pista che in strada, e non pensavo potessero migliorare una moto del genere.
              invece l'hanno fatto ECCOME !!!

sicuramente lo "sbaglio" ( ci vuol coraggio a chiamarlo cosi ) di michele e' stato di far installare la Rapid senza neppure mettere in moto la nuova APRC, quindi non puo avere paragoni di quanto puo aver influito la centralina aggiuntiva , ma cosa importa , C...O COME VA !!!
              L'unico rammarico che potrei avere se fossi il fortunato possessore di questa moto e' che "SE" per caso la Rapid invece di migliorare , avesse peggiorato le prestazioni ( ne dubito fortemente ) non oso immaginare cosa puo fare e dove puo' arrivare questa moto !! beati voi possessori di RSV4 quanto vi invidio , ...... spero per poco !!!

.. premetto comunque che la RSV4 non la prenderei tanto per il motore, ma per la ciclistica, UNICA E PERFETTA!! E nessuno puo contraddire!!!

Comment

• Font Size
                Passo indietro

Purtroppo devo Ammettere che la rapid funziona veramente. Oggi primo giorno di prove a Misano mi son trovAto con una moto nuova. Da premettere che l'ho fatt fare una mappa sul banco con oltre 35 lanci , e che come dicevo precedentemente di picco non ha preso un cavallo ma la 2 -3-4-5 ha cambiato perfino il rumore . Una cosa da non credere sembrano 20 cavalli in pi? tanto e' che mi sono confrontato con piloti da 42 a Misano prima del curvone. Finora non avevo mai visto la mia moto avvicinarsi in accelerazione alla BMW, Honda ecc. La differenza c'e stata ora aspettiamo di abbassare i tempi per domani .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Ciao Fiore,
                  a vedere questo grafico, smbra che il limitatore non sis stato spostato e l'incremento corrisponde. Se non sbaglio, la RB permette di intervenire sugli anticipi

http://www.daidegasforum.com/forum/p...32135-106.html

Grazie Flaviano...................ma volevo vedere per curiosit? anche quello di Michele

Ciao Fiore
                  PS:Michele posta sto cavolo di grafico!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Ma alla luce di tutto questo si pu? dire che sulle ?prime Fucktory Aprilia ha adottato delle strategie un po' conservative?
                    Intendo pi? conservativa rispetto ad altre moto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Grazie Flaviano...................ma volevo vedere per curiosit? anche quello di Michele

Ciao Fiore
                      PS:Michele posta sto cavolo di grafico!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Flaviano, sono un imbranato!!!!, insegnami come si f? ad introdurre sul messaggio st? c.....o di immagine JPEG sul messaggio. Grazie

Comment

• Font Size
                        Flaviano, sono un imbranato!!!!, insegnami come si f? ad introdurre sul messaggio st? c.....o di immagine JPEG sul messaggio. Grazie
                        Ecco la guida

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          Purtroppo devo Ammettere che la rapid funziona veramente. Oggi primo giorno di prove a Misano mi son trovAto con una moto nuova. Da premettere che l'ho fatt fare una mappa sul banco con oltre 35 lanci , e che come dicevo precedentemente di picco non ha preso un cavallo ma la 2 -3-4-5 ha cambiato perfino il rumore . Una cosa da non credere sembrano 20 cavalli in pi? tanto e' che mi sono confrontato con piloti da 42 a Misano prima del curvone. Finora non avevo mai visto la mia moto avvicinarsi in accelerazione alla BMW, Honda ecc. La differenza c'e stata ora aspettiamo di abbassare i tempi per domani .
                          Caro Luigi, finalmente ti sento contento!!!
                          Considera che a Vallelunga con la Factory con Akra mappato ma senza Rapid ho toccato massimo di trasponder 264 di 5?, mentre il 24 giugno con l'Aprc con Akra c/mappa e con Rapid 279 di 5? quasi a limitatore.
                          Un'altra musica!!!!!!!
                          Fammi sapere di Misano cos? a fine mese quando vado avr? un riferimento. Grazie

Comment

• Font Size
                            C'ha pensato il mod...
                            Considera che a Vallelunga con la Factory con Akra mappato ma senza Rapid ho toccato massimo di trasponder 264 di 5?, mentre il 24 giugno con l'Aprc con Akra c/mappa e con Rapid 279 di 5? quasi a limitatore.
                            Un'altra musica!!!!!!!
                            Ammazza, una bella differenza direi!!! Io terrei in considerazione anche l'aiuto dell'aprc ad uscire dai cimini...Pu? essere??

Per fare 15km/h in pi? ci vuole una vagonata di cavalli in pi?.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peter82 View Post
                              Ma alla luce di tutto questo si pu? dire che sulle ?prime Fucktory Aprilia ha adottato delle strategie un po' conservative?
                              Intendo pi? conservativa rispetto ad altre moto.
                              Per un bel lotto di produzione sembrerebbe di si...

Comment

• Font Size
                                Un'altra musica!!!!!!!
                                Ma tra fucktory e APRC ? comunque falsato il confronto, dato che l'APRc ha pi? birra di default.
                                Sarebbe interessante sapere dei dati numerici da Luigi.

Comment

X
                                Working...
                                X