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Problemi su APRC con Rapid

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    #121
    Originally posted by 9630michele View Post
    E' vero ? a 12800 rispetto ai 13100 di Sincro ma penso non sia un problema in quanto la massima potenza ( 169 cv ) ? a 11800 ( uguale a Sincro ma con 171 cv ) ed ? pi? redditizio cambiare a 12000 che tirare fino a 13000 con calo di potenza.
    In merito allo scetticismo dei 15 km/h a Vallelunga la mia vecchia Factory aveva dato 156 cv, 13 in meno dell'Aprc che non sono pochi!
    E poi l'erogazione dell'Aprc ? molto pi? fluida della vecchia e penso di non insegnarti niente dicendoti che la velocit? sul rettilineo in un circuito non dipende solo dai cavalli ma da tanti altri fattori, uno di essi e forse il pi? importante, l'elettronica.
    Spero che tu, come hai detto, possa provare l'Aprc e ti accorgerai che quello che dico ? pura verit?.
    Spero anche di poter fare una scappata da Fiore per provarla sul suo banco.
    Michele chiariamoci: io non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio ci? che dici...il mio scetticismo ? legato alla centralina aggiuntiva e chiedo semplicemente spiegazioni; mi sembra strano che, anzich? dare giri al motore, questi vengano tagliati....tutto qui.
    Resto convinto che la tua precedente Factory non era un fulmine di guerra e la aprc ha sicuramente pi? motore ed ? questa la differenza.
    Senza polemiche: alle aggiuntive, anzi, alle mappature che regalano vagonate di cv continuo a non crederci

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      #122
      Originally posted by nokia View Post
      te la porto io MIKY ,
      E vai....... affare fatto!!!!!

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        #123
        Originally posted by 9630michele View Post
        E' vero ? a 12800 rispetto ai 13100 di Sincro ma penso non sia un problema in quanto la massima potenza ( 169 cv ) ? a 11800 ( uguale a Sincro ma con 171 cv ) ed ? pi? redditizio cambiare a 12000 che tirare fino a 13000 con calo di potenza.
        In merito allo scetticismo dei 15 km/h a Vallelunga la mia vecchia Factory aveva dato 156 cv, 13 in meno dell'Aprc che non sono pochi!
        E poi l'erogazione dell'Aprc ? molto pi? fluida della vecchia e penso di non insegnarti niente dicendoti che la velocit? sul rettilineo in un circuito non dipende solo dai cavalli ma da tanti altri fattori, uno di essi e forse il pi? importante, l'elettronica.
        Spero che tu, come hai detto, possa provare l'Aprc e ti accorgerai che quello che dico ? pura verit?.
        Spero anche di poter fare una scappata da Fiore per provarla sul suo banco.
        specie a Vallelunga la velocita nei 2 pezzi veloci non la fanno i CV ma come esci dalla Roma e dalle CIMINI..... e con l'APRC esci moltoooo prima.

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          #124
          Originally posted by nokia View Post
          specie a Vallelunga la velocita nei 2 pezzi veloci non la fanno i CV ma come esci dalla Roma e dalle CIMINI..... e con l'APRC esci moltoooo prima.
          Quotone!!! L'avevo detto anch'io che il dato di velocit? massima rispetto alla F dipendeva anche da questo

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            #125
            Originally posted by Flaviano View Post
            Quotone!!! L'avevo detto anch'io che il dato di velocit? massima rispetto alla F dipendeva anche da questo

            sbaglio Flaviano o te hai il TC IRC ?
            dai vedi di provare una APRC cosi mi dici le differenze e se come credo non sono abissali mi prendo una bella Factory usata e risparmio un po di soldi !!!

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              #126
              Originally posted by nokia View Post
              sbaglio Flaviano o te hai il TC IRC ?
              dai vedi di provare una APRC cosi mi dici le differenze e se come credo non sono abissali mi prendo una bella Factory usata e risparmio un po di soldi !!!
              Si ho il PSC ed il cambio elettronico che vanno molto bene!
              Vorrei provare anch'io una aprc (specie l'elettronica) ma se posso esserti sincero senza sembrare sborone: se tra la mia ed una aprc c'? una differenza ABISSALE, significa davvero che sulla nuova hanno montato il motore di Biaggi del 2009...

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                #127
                Originally posted by Flaviano View Post
                Michele chiariamoci: io non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio ci? che dici...il mio scetticismo ? legato alla centralina aggiuntiva e chiedo semplicemente spiegazioni; mi sembra strano che, anzich? dare giri al motore, questi vengano tagliati....tutto qui.
                Resto convinto che la tua precedente Factory non era un fulmine di guerra e la aprc ha sicuramente pi? motore ed ? questa la differenza.
                Senza polemiche: alle aggiuntive, anzi, alle mappature che regalano vagonate di cv continuo a non crederci
                E' vero la mia stupenda 55 non era sicuramente un fulmine!!
                Per questo mi decisi a montare, anche di metterla in moto, la Rapid sull'Aprc.
                A posteriori e dopo le prove fatte in pista e sul banco, devo dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto e consiglio a tutti i possessori di Aprc di fare lo stesso ( o come Sincro sostituire l'originale con la racing )
                E poi, quando la feci montare, mi fu detto specificatamente che la moto avrebbe guadagnato 4-5 cv massimo e che mi avrebbero fatto solo la mappa della carburazione e le altre opzioni ( limitatore, cilindri,ecc. ) non mi interessavano.
                In merito al taglio dei giri, se analizzi il grafico, sia il lancio azzurro ( senza rapid ) che il rosso ( con rapid ) hanno il loro massimo a 11800 e il limitatore a 12800.
                Quindi sia di serie che con la Rapid il taglio ? uguale e non c'entra niente la centralina aggiuntiva.
                Quindi, Flaviano, se intervenissi sulla Rapid con altre mappe probabilmente riuscirei a guadagnare qualche altro cavallo ma certamente la renderei una moto pi? scorbutica rispetto al meraviglioso mix che sono invece riuscito ad ottenere.
                Un cordiale saluto, michele

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                  #128
                  Originally posted by 9630michele View Post
                  E' vero la mia stupenda 55 non era sicuramente un fulmine!!
                  Per questo mi decisi a montare, anche di metterla in moto, la Rapid sull'Aprc.
                  A posteriori e dopo le prove fatte in pista e sul banco, devo dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto e consiglio a tutti i possessori di Aprc di fare lo stesso ( o come Sincro sostituire l'originale con la racing )
                  E poi, quando la feci montare, mi fu detto specificatamente che la moto avrebbe guadagnato 4-5 cv massimo e che mi avrebbero fatto solo la mappa della carburazione e le altre opzioni ( limitatore, cilindri,ecc. ) non mi interessavano.
                  In merito al taglio dei giri, se analizzi il grafico, sia il lancio azzurro ( senza rapid ) che il rosso ( con rapid ) hanno il loro massimo a 11800 e il limitatore a 12800.
                  Quindi sia di serie che con la Rapid il taglio ? uguale e non c'entra niente la centralina aggiuntiva.
                  Quindi, Flaviano, se intervenissi sulla Rapid con altre mappe probabilmente riuscirei a guadagnare qualche altro cavallo ma certamente la renderei una moto pi? scorbutica rispetto al meraviglioso mix che sono invece riuscito ad ottenere.
                  Un cordiale saluto, michele
                  Sincro, come tutti noi che abbiamo acquistato l'Akrapovic di Aprilia, non ha sostituito la centralina, ma ha scaricato la mappa Race nella centralina originale; non faccio il paragone del dato di potenza max perch? misurato su banchi differenti...riguardo al tuo limitatore, avevo notato anch'io che fosse uguale in tutte le configurazioni e ci? mi incuriosisce ugualmente: perch? quel banco misura un dato cos? diverso da quello che in realt? dovrebbe essere???
                  Ripeto: credo a tutto ci? che dici e concordo con te sul fatto che un'aggiuntiva, se mappata al banco, pu? migliorare l'erogazione del motore se se ne sente l'esigenza a patto che sia gi? installata la mappa Race di Aprilia; io chiedo solo chiarimenti o pareri.
                  Non voglio essere antipatico e tu sei una persona seria, ma qui se ne sono lette di ogni sull'argomento: gente che monta scarichi racing senza mappare e dice che ? tutto ok...altri che hanno scaricato la mappa Race ma funziona solo la T....aggiuntive che non funzionano e non sbloccano 20cv in 5? e 6?....
                  Se capiamo tutti bene ? meglio per tutti..!!!

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                    #129
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Sincro, come tutti noi che abbiamo acquistato l'Akrapovic di Aprilia, non ha sostituito la centralina, ma ha scaricato la mappa Race nella centralina originale; non faccio il paragone del dato di potenza max perch? misurato su banchi differenti...riguardo al tuo limitatore, avevo notato anch'io che fosse uguale in tutte le configurazioni e ci? mi incuriosisce ugualmente: perch? quel banco misura un dato cos? diverso da quello che in realt? dovrebbe essere???
                    Ripeto: credo a tutto ci? che dici e concordo con te sul fatto che un'aggiuntiva, se mappata al banco, pu? migliorare l'erogazione del motore se se ne sente l'esigenza a patto che sia gi? installata la mappa Race di Aprilia; io chiedo solo chiarimenti o pareri.
                    Non voglio essere antipatico e tu sei una persona seria, ma qui se ne sono lette di ogni sull'argomento: gente che monta scarichi racing senza mappare e dice che ? tutto ok...altri che hanno scaricato la mappa Race ma funziona solo la T....aggiuntive che non funzionano e non sbloccano 20cv in 5? e 6?....
                    Se capiamo tutti bene ? meglio per tutti..!!!
                    A dimostrazione che le prove andrebbero andrebbero fatte sul solito banco, la mia Aprc con Akrapovic e mappa Race nella centralina originale ha dato alla ruota 164,15 cv e la prova di Sincro da Fiore ha dato 166,90 cio? 2,75 cv e dei dati di giri e limitatore abbastanza differenti nei valori ma non credo nella realt? e spero di poter andare al banco di Fiore x chiarire meglio questa nostra interessante e seria discussione tra amici!

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                      #130
                      Originally posted by flaviano View Post
                      sincro, come tutti noi che abbiamo acquistato l'akrapovic di aprilia, non ha sostituito la centralina, ma ha scaricato la mappa race nella centralina originale; non faccio il paragone del dato di potenza max perch? misurato su banchi differenti...riguardo al tuo limitatore, avevo notato anch'io che fosse uguale in tutte le configurazioni e ci? mi incuriosisce ugualmente: Perch? quel banco misura un dato cos? diverso da quello che in realt? dovrebbe essere???
                      Ripeto: Credo a tutto ci? che dici e concordo con te sul fatto che un'aggiuntiva, se mappata al banco, pu? migliorare l'erogazione del motore se se ne sente l'esigenza a patto che sia gi? installata la mappa race di aprilia; io chiedo solo chiarimenti o pareri.
                      Non voglio essere antipatico e tu sei una persona seria, ma qui se ne sono lette di ogni sull'argomento: Gente che monta scarichi racing senza mappare e dice che ? tutto ok...altri che hanno scaricato la mappa race ma funziona solo la t....aggiuntive che non funzionano e non sbloccano 20cv in 5? e 6?....
                      Se capiamo tutti bene ? meglio per tutti..!!!
                      quella della 5 e la 6 e' proprio una bufala

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                        #131
                        Originally posted by 9630michele View Post
                        A dimostrazione che le prove andrebbero andrebbero fatte sul solito banco, la mia Aprc con Akrapovic e mappa Race nella centralina originale ha dato alla ruota 164,15 cv e la prova di Sincro da Fiore ha dato 166,90 cio? 2,75 cv e dei dati di giri e limitatore abbastanza differenti nei valori ma non credo nella realt? e spero di poter andare al banco di Fiore x chiarire meglio questa nostra interessante e seria discussione tra amici!
                        questo perche non avevi la V-POWER !!!

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                          #132
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Si ho il PSC ed il cambio elettronico che vanno molto bene!
                          Vorrei provare anch'io una aprc (specie l'elettronica) ma se posso esserti sincero senza sembrare sborone: se tra la mia ed una aprc c'? una differenza ABISSALE, significa davvero che sulla nuova hanno montato il motore di Biaggi del 2009...
                          lo credo anche io .... solo che conosco un po di ragazzi che hanno montato su CBRR ed R1 il TC sia dell'IRC che della BAZZAZ , e sono sempre li che tentano una messa a punto decente perche, c'e' sempre qualcosa che non va , ma credo che tutto sta nel montaggio dei sensori. certo l' APRC sara' di sicuro un'altra cosa , anche perche' oltre al TC sinceramente i ha stupito molto il cambio elettronico che lavora in modo "strano" .. sembra quasi sia in ritardo quando tiri su la leva con il piede ed ha un innesto morbidissimo in tutti i sensi , non sembra che tagli la corrente di botto , ma che la diminuisca ( lo so che non torna come discorso) , in pratica sembra un cambio automatico. e quando sei in pista che tiri rende tutto piu facile e morbido.ti sembra di andare a spasso.
                          da ex "APRILISTA" posso dire che anche in questo caso comprata la moto sono cavoli nostri , cioe che un bel kit APRC venduto separatamente da montare sulle moto gia esistenti avrebbe tenuto su il valore dell'usato.
                          nel 2006 in un concessionario Aprilia mi sono sentito dire che non mi ritiravano la rsv r del 2002 per l'acquisto della nuova. mi disse che moto usate di quel tipo non avevano mercato !!

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                            #133
                            Originally posted by nokia View Post
                            lo credo anche io .... solo che conosco un po di ragazzi che hanno montato su CBRR ed R1 il TC sia dell'IRC che della BAZZAZ , e sono sempre li che tentano una messa a punto decente perche, c'e' sempre qualcosa che non va , ma credo che tutto sta nel montaggio dei sensori. certo l' APRC sara' di sicuro un'altra cosa , anche perche' oltre al TC sinceramente i ha stupito molto il cambio elettronico che lavora in modo "strano" .. sembra quasi sia in ritardo quando tiri su la leva con il piede ed ha un innesto morbidissimo in tutti i sensi , non sembra che tagli la corrente di botto , ma che la diminuisca ( lo so che non torna come discorso) , in pratica sembra un cambio automatico. e quando sei in pista che tiri rende tutto piu facile e morbido.ti sembra di andare a spasso.
                            da ex "APRILISTA" posso dire che anche in questo caso comprata la moto sono cavoli nostri , cioe che un bel kit APRC venduto separatamente da montare sulle moto gia esistenti avrebbe tenuto su il valore dell'usato.
                            nel 2006 in un concessionario Aprilia mi sono sentito dire che non mi ritiravano la rsv r del 2002 per l'acquisto della nuova. mi disse che moto usate di quel tipo non avevano mercato !!
                            Ho visto come si imposta e programma il Bazzaz e devo dire che lo trovo anch'io complicato (quando vado a girare voglio stare sulla moto no al computer a programmare il tc), ma il PSC se montato da subito BENE..due regolazioni e vai cor tango!!!
                            Il cambio elettronico ? un Cordona IRC...una favola...capisco quando parli di cambio automatico; mai un impuntamento o uno strappo e nessun rumore di meccanica che con le cambiate tradizionali invece si sente...cambi a qualsiasi regime senza chiudere il gas e la forcella non si muove di un mm!!! FANTASTICO
                            Sulla politica dei concessionari...lasciamo peVdeVe...

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                              ragazzi salve a tutti sono anche io un possessore di una v4 factory,vado solo in pista e faccio gare conosco luigi e mi faccio seguire da giuseppe extreme bike proprio una sett ho fatto la gara a valle e sul dritto la mia moto va come un fulmine grazie e ripeto solo grazie alla rapid bike evo,con la quale nn so quanti cavalklli io abbia recuperato ma di sicuro va come un fulmine anche rispetto alle bmw nn va malissimo per questo ringrazio peppe di extreme bike e tutto il suo team e.x.b. che mi segue in pista e nele gare

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                                #135

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