Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi su APRC con Rapid

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by antmas85 View Post
    no ? una factory 2010
    quell'anello che vedi puo' essere usato per una cam ma io lo uso per il lasere del antiimpennamento irc

la moto ha la forca ollins completa
    mono olins factory
    di sospensioni ? originale factory ? stato cambiato solo l'olio ho solo qualche problema negli ultimi giri di una gara inquanto si scalda tranto l?'olio ed inizia a pompare un pochino dietroper la prossima stagione sara' mil prossimo step
    di motore ? originale ha la centralina rapid bike evo e i tappi pair e vi assicuro che rispetto ad nn averla ? proprio un altra moto
    prima in uscita dai cimini mi bruciavano adesso nn c'?ne con le altre moto originali
    ho il tc completo irc sempre montato da peppe di etremebike e settato alla grande funziona meglio di quello aprilia secondo me
    ho i terminali miv con collettori acra
    pompa frenpo accossato prs evoluscion la migliore pompa al mondo in commercio ha un costo elevato ma ne vale la pena
    le pasticche uso le brembo rcs
    e i tubi ho tolto quelli originali perche nn sono buoni
    apparte questo il team mi ha messo apposto la moto per le gare supera i commissari con grande dissinvoltura
    poi ci sono vari tamponi e cazatine in ergal varie
    gas rappido e leva frena accossato
    ragazzi
    apparte tutto questa moto ha bisogno di un tecnico competente altrimenti si fanno unmacello di figure di merda
    per me ? cosi perche ho avutgo la prova visiva
    e in piu' quanfdo vado a fare le gare nessun aprilia va forte come la mia per il resto nn so cosa dire posso solo dire che un altra cosa fondamentale per vincere con questa moto ? il manico senza di quello nn si va da nessuna parte si compra una 600 o un honda e si va con l'apriolia ci voglino i cojiones!!!!!!!!!!
    Antonio, sono Michele e come mi aveva consigliato Giuseppe in aprile, mi sono convinto a cambiare la pompa.
    La pompa sull'Aprc ? uguale a quella che avevo sulla Factory e mi ha dato il solito problema dell'allungamento della leva che risolsi quasi definitivamente con il cambio dell'olio.
    E ti giuro ero convinto che fossi stato sfortunato io col motore che andava poco e nella pompa e che nella nuova Aprc avrei trovato differenze. Il motore una bomba a confronto! soprattutto dopo la Rapid, ma la pompa uguale spicciiaaataaa...... come si dice in toscana!!!!!
    Quindi Accossato, tubi, pasticche e via!!!
    Vediamo se riesco a venirvi da Giuseppe che cos? stiamo un p? assieme.

Comment

• Font Size
      Alla fine di tutto sto giro non ho capito una cosa... quanto guadagna mediamente il V4 con 'sta rapid sia APRC che non??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peter82 View Post
        Alla fine di tutto sto giro non ho capito una cosa... quanto guadagna mediamente il V4 con 'sta rapid sia APRC che non??
        partendo dal fatto che si ha la mappa race installata 2-2,5 cv ....
        parlavo giusto ieri con trd racing (fanno italiano stock e sbk)per la preparazione del motore e mi spiegava che con un motore preparato puoi arrivare a 4 ma se sei fortunato, sull originale 2-2,5

Comment

• Font Size
          Originally posted by caicai View Post
          partendo dal fatto che si ha la mappa race installata 2-2,5 cv ....
          parlavo giusto ieri con trd racing (fanno italiano stock e sbk)per la preparazione del motore e mi spiegava che con un motore preparato puoi arrivare a 4 ma se sei fortunato, sull originale 2-2,5
          Bhe i ragazzi di TRD la sanno lunga... Ma stanno usando l'APRC per fare il CIV?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peter82 View Post
            Bhe i ragazzi di TRD la sanno lunga... Ma stanno usando l'APRC per fare il CIV?
            no l aprc non ha l omologazione x fare gare di tipo stock.... usano la old con centralina apx.....

Comment

• Font Size
              no l aprc non ha l omologazione x fare gare di tipo stock.... usano la old con centralina apx.....
              Io ci provo anche se sar? difficile... sei riuscito a scucirgli i dati del motore?

Comment

• Font Size
                ciao michi tutto ok?alllora per risolvere dei montare i tubi areonatici in modo diverso dsa come sono originali anche perche cosi consumi solo una coppia DI PASTGICCHE praticamente la frenata come la tien coi tubi originali ? piu dolce meno potente quindi adatta per la strada ma mettesotto pressione la pompa e inoltre nn hai una frenata omogenea su tutti e due i dischi.
                per ritornare alle centraline ragazzi io nn so gli altri nn so i cavalli che recupera ma sono sicuro che con la rapd e una buona mappa la moto va tutto un altra cosa

Comment

• Font Size
                  ti chiedo di perdonarmi in anticipo, per? parere mio ci sono alcune cose che non condivido.....e altre che vorrei capire.....primo non so in quanti giri e non te lo chiedo x vedere se io vado piu forte di t? ma solo x capire con chi sto parlando e in base a questo capire altre considerazioni e anche dove giri.....
                  hai i collettori akra con terminale mivv quindi presumo che tu non abbia installato la mappa race che fornisce aprilia insieme al completo, forse ? x questo che hai riscontrato un netto miglioramento montando una rapid????!!! la pompa freno accossato non riesco a capire cosa abbia piu di una brembo, soprattutto rispetto a quelle ricavate dal pieno che hanno prezzi ben superiori.....e anche i tubi non capisco perch? tu dica che non erano buoni....eppure li produce una nota ditta italiana.....sul tc non mi esprimo perch? non l ho provato quindi darei un giudizio non veritiero, anche se quelli aftermarket devo dire che a pelle non mi convincono molto.....non sono assolutamente daccordo sul fatto che con sta moto si facciano figure di merda se non si ? seguiti da un tecnico e soprattutto mio modesto parere coin qualsiasi moto serve "manico"
                  ciao

ciao allora ti delucido subito inizando il discorso dei tempi
                  allora nn penso di essere un campione ma un buon amatore calcolando che guido la moto da meno di duea settembre prima nn avevo mai guidato una moto , r i tempi su moto sprint ci sono i tempi della gara di valle del 10 luglio scherzo. a cellole con un tempo di 40 e 3 per portarti un esempio simone corsi ha il record in 39 e 6
                  circuito del sele dovrei avere il record con la mille in 59e1 solo in tre con la mille giriamo sotto il minuto
                  vallelunga 45
                  sono andato al mugello una sett fa subio dopo la gara di valle e nn sono riuscito a fare meglio di 2 e 2
                  a binetto ci sono andao una sola volta ho fatto tre turni e ho fatto 50 e3 tempo da terza fila al trofeo del mediterraneo
                  lasciando stare i tempi ti spiego la pompa che ho io nn e solo la prs ma la prs evolution che costa 700 euro ed ? usata da molti team in sbk super sport ecc
                  i tubi nn ? che n sono buoni ma sono montati male sono a un tubo fa piu' pressione di un altro serve pre strada a far addolcire la frenata guarda in civ e in sbk come li tengono
                  i dischi fanno cagare ci vogliono i tdrive
                  io ho mandato la mia centralina originale a noale e mi hanno nn solo tolto tutte le caxxate ma mi hanno messo una grande mappa race grazie a conoscenze del mio team
                  lo scarico e miv perche avevo rotto il mio e provato a banco lil miv ho avuto lo stesso risultato
                  il tc mi ha fatto scendere i tempi in tutte le piste in cui sono andato
                  ecco le mie opuinioni e quelle del mio team,a da pemettere che nn c'? lucro da parte del mio team visto che il proprietario ? un mio amico fraterno e dividiamo lespese della moto e delle trasferte facciamo tutto diviso 2 anzi a valle ha pagato piu' lui che io

Comment

• Font Size
                    ciao allora ti delucido subito inizando il discorso dei tempi
                    allora nn penso di essere un campione ma un buon amatore calcolando che guido la moto da meno di duea settembre prima nn avevo mai guidato una moto , r i tempi su moto sprint ci sono i tempi della gara di valle del 10 luglio scherzo. a cellole con un tempo di 40 e 3 per portarti un esempio simone corsi ha il record in 39 e 6
                    circuito del sele dovrei avere il record con la mille in 59e1 solo in tre con la mille giriamo sotto il minuto
                    vallelunga 45
                    sono andato al mugello una sett fa subio dopo la gara di valle e nn sono riuscito a fare meglio di 2 e 2
                    a binetto ci sono andao una sola volta ho fatto tre turni e ho fatto 50 e3 tempo da terza fila al trofeo del mediterraneo
                    lasciando stare i tempi ti spiego la pompa che ho io nn e solo la prs ma la prs evolution che costa 700 euro ed ? usata da molti team in sbk super sport ecc
                    i tubi nn ? che n sono buoni ma sono montati male sono a un tubo fa piu' pressione di un altro serve pre strada a far addolcire la frenata guarda in civ e in sbk come li tengono
                    i dischi fanno cagare ci vogliono i tdrive
                    io ho mandato la mia centralina originale a noale e mi hanno nn solo tolto tutte le caxxate ma mi hanno messo una grande mappa race grazie a conoscenze del mio team
                    lo scarico e miv perche avevo rotto il mio e provato a banco lil miv ho avuto lo stesso risultato
                    il tc mi ha fatto scendere i tempi in tutte le piste in cui sono andato
                    ecco le mie opuinioni e quelle del mio team,a da pemettere che nn c'? lucro da parte del mio team visto che il proprietario ? un mio amico fraterno e dividiamo lespese della moto e delle trasferte facciamo tutto diviso 2 anzi a valle ha pagato piu' lui che io
                    grazie sei stato molto esaudiente davvero.....!!!! e cmq complimenti 2 e 02 la prima volta al muggio!!!!! io solo ultimamente sono riuscito a scendere al 2,01....
                    i dischi non so perch? io gli originali non li ho mai usati.....e la pompa della discacciati non la conoscevo......(non si smette mai di imparare)
                    cmq x i tubi ti ssicuro che anche in motogp li hanno cos?, d altronde ci sono di due tipi, sdoppiati o diretti ma aal atto pratico credimi non cambia niente, in quanto il circuito idraulico va in pressione nella stessa maniera, il problema del consumo pastiglie non omogeneo ? dato dal fatto che i piedini di serie non hanno la sede di centraggio delle pinze ma sono solo tenute dalle viti e te lo assicuro perch? io ho dei piedini ricavati dal pieno e adesso infatti le pastiglie sono perfette e mi durano anche di piu......
                    interessante il discorso centralina aprilia
                    quando una bella mugellata insieme???????

Comment

• Font Size
                      la pressione e la stessa nel circuito dei tubi freno a prescindere dalla configurazione
                      dire che una variante va meglio di un altra ..e semplicemente sbagliato

Comment

• Font Size
                        ciao michi tutto ok?alllora per risolvere dei montare i tubi areonatici in modo diverso dsa come sono originali anche perche cosi consumi solo una coppia DI PASTGICCHE praticamente la frenata come la tien coi tubi originali ? piu dolce meno potente quindi adatta per la strada ma mettesotto pressione la pompa e inoltre nn hai una frenata omogenea su tutti e due i dischi.
                        per ritornare alle centraline ragazzi io nn so gli altri nn so i cavalli che recupera ma sono sicuro che con la rapd e una buona mappa la moto va tutto un altra cosa
                        Antonio, come dissi a Giuseppe l'impianto frenante della mia ex e della nuova ? per me pi? che sufficiente. In pista penso di sfruttarlo al massimo al 30% delle sue possibilit?.
                        L'unico problema e di non poco conto, dopo 4- 5 giri del mio passo da amatore, si allunga la leva arrivando nelle girnate molto calde a diventare fastidioso e pericoloso.
                        Come ti ho detto questo problema l'ho riscontrato sulla Factory che sull'Aprc. Sulla Factory misi olio + resistente alle temperature ma alla lunga cedeva uguale. Sull'Aprc ho messo le pasticche datemi da Giuseppe e l'olio ma non ci siamo uguale!
                        Quindi non so a cosa dare colpa. I dischi, la pompa, i tubi o le pasticche? Te cosa faresti? Parlane con Giuseppe e fammi sapere
                        Il 3-4 settembre dovrei essere al Mugello e sarebbe bello trovarci casomai con caicai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 9630michele View Post
                          Antonio, come dissi a Giuseppe l'impianto frenante della mia ex e della nuova ? per me pi? che sufficiente. In pista penso di sfruttarlo al massimo al 30% delle sue possibilit?.
                          L'unico problema e di non poco conto, dopo 4- 5 giri del mio passo da amatore, si allunga la leva arrivando nelle girnate molto calde a diventare fastidioso e pericoloso.
                          Come ti ho detto questo problema l'ho riscontrato sulla Factory che sull'Aprc. Sulla Factory misi olio + resistente alle temperature ma alla lunga cedeva uguale. Sull'Aprc ho messo le pasticche datemi da Giuseppe e l'olio ma non ci siamo uguale!
                          Quindi non so a cosa dare colpa. I dischi, la pompa, i tubi o le pasticche? Te cosa faresti? Parlane con Giuseppe e fammi sapere
                          Il 3-4 settembre dovrei essere al Mugello e sarebbe bello trovarci casomai con caicai
                          Cambia la pompa Michele

Reg? condivido tutto ci? che avete scritto, ma ancora la storia del funzionamento della RCS di Brembo.... E' la meno racing delle radiali di Brembo (? studiata per lavorare con lo switch freno; su una solopista una fissa tutta la vita), ma fa un gran bel lavoro su strada/pista

Comment

• Font Size
                            ciao cai cai a grazie per la spiegazione dei tubi anche se devo dire che io cambiando i tubi ho avuto un consumo piu' omogeneo sul fatto dei piedini nn sapevo niente ma me lo ha appena confermato peppe,be mi farebbe davvero piacere andare al muggio co te anche perche 201 ? un ottimo tempo ci divertiremo di sicuro fini ad ora tarnne con il mio compaesano luigi nn ho mai incontrato aprilia andare forte nn capisco il motivo,neanchge nelle gare niente.
                            per il mugello sono indeciso volevo andarci due giorni di fila verso fine agosto ma devo fare anche la gara a misano a settembre ed economicamente salterebbero molti soldini adesso vediamo un po come si mettono le cose,la cosa sicura ? la gara amisano per il mugello fare solo un giorno per me nn ? conveniente veng0o da troppo lontano dimmi tu quando ci vai che ci organizziamo e vediamo di venire come detto mi farebbe piacere,a la pompa nnn ? discacciati ma accossato prs evolution!!!!!!
                            michi secondo me nn serve cambiare la pompa ne parlo con peppe e ti faccio sapere!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Cambia la pompa Michele

Reg? condivido tutto ci? che avete scritto, ma ancora la storia del funzionamento della RCS di Brembo.... E' la meno racing delle radiali di Brembo (? studiata per lavorare con lo switch freno; su una solopista una fissa tutta la vita), ma fa un gran bel lavoro su strada/pista
                              Quoto flavio, io con la rcs mi trovo benissimo anche al mugello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Cambia la pompa Michele

In effetti ? vero x strada mettere alla corda un impianto del genere non ci riuscirebbe nessuno! ( almeno credo........ )
                                In pista invece anche un mediocre come me riesce a farlo!
                                Quindi, come dici te Flaviano e in attesa anche del consiglio di Beppe, cambier? la pompa.
                                Quando l'ho messa vi faccio sapere

Comment

X
                                Working...
                                X