Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto Aprilia Rsv4-r usata con 2500km, cosa controllare/verificare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto Aprilia Rsv4-r usata con 2500km, cosa controllare/verificare?

    Ciao a tutti gli Aprilia's boys,
    visto che mi sto accingendo all'acquisto di una Aprilia Rsv4-r usata del 2010 con 2500km, mi potreste indicare cosa controllare sia a livello ciclistico, motoristico e che richiami dovrebbe avuto fare?
    Ho sentito parlare di perdite di olio, vibrazioni accentuate, perdite dal tappo benzina, spegnimenti vari e per concludere in bellezza la rottura albero motore...
    Accetto tutti i consigli ma poi chiaro come alla lotteria devi prendere il biglietto fortunato...

    Ciao a tutti Wheelier

  • Font Size
    #2
    Originally posted by wheelier78 View Post
    Ciao a tutti gli Aprilia's boys,
    visto che mi sto accingendo all'acquisto di una Aprilia Rsv4-r usata del 2010 con 2500km, mi potreste indicare cosa controllare sia a livello ciclistico, motoristico e che richiami dovrebbe avuto fare?
    Ho sentito parlare di perdite di olio, vibrazioni accentuate, perdite dal tappo benzina, spegnimenti vari e per concludere in bellezza la rottura albero motore...
    Accetto tutti i consigli ma poi chiaro come alla lotteria devi prendere il biglietto fortunato...

    Ciao a tutti Wheelier
    Secondo me te ne hanno dette un p? troppe.......devi guardare le solite cose che si guardano in qualsiasi moto usata. Poi se ? un 2010 hai ancora + di 1 anno di garanzia.....quindi secondo me ti devi focalizzare sul fatto che non sia incidentata e se poi il prezzo ti st? bene comprarla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hotslider View Post
      Secondo me te ne hanno dette un p? troppe.......devi guardare le solite cose che si guardano in qualsiasi moto usata. Poi se ? un 2010 hai ancora + di 1 anno di garanzia.....quindi secondo me ti devi focalizzare sul fatto che non sia incidentata e se poi il prezzo ti st? bene comprarla.
      Le ho lette tutte qui su DDG nella discussione "guasti anomalie", poi se sono cose inventate proprio nn capisco cosa le hanno postate a fare.

      Grazie per il consiglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho letto tutto pure io ma di vibrazioni, tappo benzina che perde e albero motore rotto non ne ho mai sentito parlare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Hotslider View Post
          Ho letto tutto pure io ma di vibrazioni, tappo benzina che perde e albero motore rotto non ne ho mai sentito parlare....
          Questo e l'ultimo messaggio inserito...

          MOTO: rsv4

          MODELLO: factory

          ANNO: 2009

          TIPOLOGIA PROBLEMA: rottura albero motore

          A QUANTI KM: 4400

          TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE sono 2 mesi che la moto ? ferma

          PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI / NO si

          COSTO DELL'OPERAZIONE: un botto

          COME E' STATO RISOLTO: non ancora risolto

          SODDISFATTO? incazzato nero

          IMPRESSIONI: non so pi? cosa pensare

          Ho portato la mia "belva" ne l racing department aprilia il 20 novembre per fare un intervento massiccio al motore.
          tempo previsto della consegna 1 mese, e invece ? arrivata il 20 di marzo, e oltretutto si ? rotta subito sul banco prova.
          adesso ? ferma da un altro mese e mezzo, e mi ? stato detto che in casa non hanno alberi motore! boohhh...
          ho speso un "botto" di soldi e sono a piedi....che delusione!!!
          mi sta pasando la voglia di andare in moto! specialmente italiana!

          ...mah...speriamo bene...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wheelier78 View Post
            Questo e l'ultimo messaggio inserito...

            MOTO: rsv4

            MODELLO: factory

            ANNO: 2009

            TIPOLOGIA PROBLEMA: rottura albero motore

            A QUANTI KM: 4400

            TEMPO IMPIEGATO PER LA RIPARAZIONE sono 2 mesi che la moto ? ferma

            PRESSO UN'OFFICINA AUTORIZZATA APRILIA: SI / NO si

            COSTO DELL'OPERAZIONE: un botto

            COME E' STATO RISOLTO: non ancora risolto

            SODDISFATTO? incazzato nero

            IMPRESSIONI: non so pi? cosa pensare

            Ho portato la mia "belva" ne l racing department aprilia il 20 novembre per fare un intervento massiccio al motore.
            tempo previsto della consegna 1 mese, e invece ? arrivata il 20 di marzo, e oltretutto si ? rotta subito sul banco prova.
            adesso ? ferma da un altro mese e mezzo, e mi ? stato detto che in casa non hanno alberi motore! boohhh...
            ho speso un "botto" di soldi e sono a piedi....che delusione!!!
            mi sta pasando la voglia di andare in moto! specialmente italiana!

            ...mah...speriamo bene...

            Ma scusa si parla di motore preparato PESANTEMENTE !!!!!! che centra con na R con su 2500 Km 100% originale ???

            HIMO !!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto quello che e' stato scritto e' risolvibile in garanzia.

              Trasudamenti, perdita del liquido refrigerante, frizione dura da azionare (richiamo).

              Tutto risolvibile.

              Consiglio mio.

              Prendi il numero di telaio, vai da un meccanico Aprilia autorizzato e chiedigli il favore di guardare via terminale la storia dei vari tagliandi effettuati ai vari chilometraggi per controllare se quanto detto dal venditore corrisponda al vero

              Comment


              • Font Size
                #8
                altro consiglio comprati un mantenitore di carica della batteria...le italiane consumano di piu' anche da ferme.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie del consiglio Diego, ne ho giusto uno di quando avevo l'F4...tirava gi? la batteria in una settimana di garage...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X