Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutentore di carica CARICABATTERIA TECMATE OPTIMATE 3 - 4 -5 o 6?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutentore di carica CARICABATTERIA TECMATE OPTIMATE 3 - 4 -5 o 6?

    Allora, mi accingo a comprare un manutentore - caricabatteria.

    Facendo una ricerca veloce ho notato che l'optimate risulta il migliore da varie prove effettuate.

    Ci sono vari modelli, solo che non ne colgo le differenze e vorrei un vostro aiuto

    il 3 si trova in due versioni, standard e dual program, qualcuno ha info in merito? prezzo sulle 50?
    il 4 e il 5 li si trovano indicativamente dai 60 ai 70?
    Per il 6 siamo dai 100 ai 110?.

    Quale versione mi consigliate?
    Differenze apprezzabili fra le varie versioni?
    Alternative economiche sempre ad impulsi?

    Graaaaaaassie

  • Font Size
    #2
    io ho optimate sp III, mi sono trovato benissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho il 3.
      Mi trovo bene.
      Lo uso alternativamente per auto, moto e scooter.
      Ha l'auto diagnosi, invertimento polarit?, verifica batteria.
      Mi basta e avanza. Ma non conosco le prestazioni-dotazioni degli altri pi? recenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho il 3, ? attaccato costantemente da 4 anni su 3 batterie diverse (a rotazione settimanale) di altrettante moto, e saltuariamente le faccio caricare anche la batteria di un' auto (che non sarebbe proprio il suo lavoro) non ha mai fatto uno sgarro; quindi per la mia esperienza, comprati il 3 e tieni in saccoccia il resto dei soldi. ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          battery tender 800 costa meno e fa le stesse identiche cose...distribuito da ferracci, direi che ? una garanzia.. nel caso c'?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gattobastardo View Post
            io ho il 3, ? attaccato costantemente da 4 anni su 3 batterie diverse (a rotazione settimanale) di altrettante moto, e saltuariamente le faccio caricare anche la batteria di un' auto (che non sarebbe proprio il suo lavoro) non ha mai fatto uno sgarro; quindi per la mia esperienza, comprati il 3 e tieni in saccoccia il resto dei soldi. ;-)

            Ok grazie per le dritte vada per il 3

            se avete info su dove comprarlo a prezzi bassi online e non anche via pm vi ringrazio in anticipo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              battery tender 800 costa meno e fa le stesse identiche cose...distribuito da ferracci, direi che ? una garanzia.. nel caso c'?
              mi quoto
              con questo si possono caricare e\o mantenere anche le batterie racing.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lidl... costa ancora meno e va' benissimo... il piu' e' vedere se l' hanno ancora...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Lidl... costa ancora meno e va' benissimo... il piu' e' vedere se l' hanno ancora...
                  Ma quello del lidl se e' quello in catalogo ha un inquietante "allarme sonoro sovraccarico".

                  L'optimate fa tutto da solo pare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Io ho il 3.
                    Mi trovo bene.
                    Lo uso alternativamente per auto, moto e scooter.
                    Ha l'auto diagnosi, invertimento polarit?, verifica batteria.
                    Mi basta e avanza. Ma non conosco le prestazioni-dotazioni degli altri pi? recenti.
                    Scusa alb...ma si pu? anche usare per le batterie auto?...l'optimate 3 non ha un limite in Ah?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io se vuoi ho l'Accumate da vendere...compreso di "spinotto" da mettere fisso attaccato alla batteria senza star a smontare la sella ogni volta.
                      Ecco la scheda: http://www.accumate.com/612/pdf/AM%20leaf%20IT.pdf
                      Per il prezzo ci accordiamo naturally
                      Ecco una foto...

                      Last edited by Sincro; 31-05-11, 10:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho questo...quest'inverno l'ho tenuto attaccato qualche giorno ogni mese (senza mai togliere la batteria dalla moto) e fa pure il check dell'alternatore. pagato poco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Max-S View Post
                          Scusa alb...ma si pu? anche usare per le batterie auto?...l'optimate 3 non ha un limite in Ah?
                          In realt? ha un limite mi pare di 60Ah, ma io ho attaccato pure quella della mia macchina e pure di un Peugeot della ditta e non ha dato problemi.
                          Guarda ho un amico che ha auto d'epoca e lo usa a rotazione su tutte, senza problemi.
                          Mi pare che su quelli pi? recenti sia aumentato il valore di potenza in ogni caso.

                          Io l'ho preso qui:
                          www.tago.it
                          ? un negozio in Milano nei pressi di Turro. Ma fa anche vendite online.
                          Last edited by albtuono; 31-05-11, 11:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by teo.delux View Post
                            io ho questo...quest'inverno l'ho tenuto attaccato qualche giorno ogni mese (senza mai togliere la batteria dalla moto) e fa pure il check dell'alternatore. pagato poco...

                            questo per? sembra pi? un caricabatterie che un mantenitore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Max-S View Post
                              Scusa alb...ma si pu? anche usare per le batterie auto?...l'optimate 3 non ha un limite in Ah?
                              Io col 3 (optimate) ci ho attaccato la batteria (buona) di una Punto buttata a terra x aver dimenticato per una settimana la plafoniera accesa.
                              E' tornata perfetta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X