Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare l'Akrapovic RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare l'Akrapovic RSV4

    E' da un pezo che mi frulla in testa l'idea di accorciare il terminale...oggi ho preso due misure e per farlo simmetrico rispetto alla fascetta che lo regge, bisognerebbe tagliarlo di 6cm....

    verrebbe +o- cos?:



    Secondo voi farei una cagata?? Come (se) cambierebbe l'erogazione del motore??? E' gi? piuttosto rumorosa (no dbk); aumenterebbe parecchio????

  • Font Size
    #2
    Mhhhh secondo me non e' saggio, gli effetti sarebbero imprevedibili in termini di erogazione.
    I collettori in titanio poi costano una follia se presi singolarmente.
    Se poi non ti trovi devi spendere un fiume di soldi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      lassa st? fla

      puoi solo peggiorare le cose,migliorarle (o lasciarle invariate) sucuramente no

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        lassa st? fla

        puoi solo peggiorare le cose,migliorarle (o lasciarle invariate) sucuramente no
        Appunto

        e poi bisogna considerare che l'rsv4 la vedo un po' come una moto essenziale e votata alla prestazione piu' che alle frocerie estetiche.

        Quindi tutto quello che puo compromettere le prestazioni a mio avviso va evitato come la peste

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          lassa st? fla

          puoi solo peggiorare le cose,migliorarle (o lasciarle invariate) sucuramente no
          In teoria sposterei una coperta corta....perdo tiro a favore dell'allungo o viceversa...intanto mi piacerebbe capire questo (a cagare l'allungo se non mi strappa pi? le braccia...);
          ma perch? l'hanno fatto cos? lungo sto terminale???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            In teoria sposterei una coperta corta....perdo tiro a favore dell'allungo o viceversa...intanto mi piacerebbe capire questo (a cagare l'allungo se non mi strappa pi? le braccia...);
            ma perch? l'hanno fatto cos? lungo sto terminale???
            dipende anche dai passaggi dei collettori,lunghezza e diametri

            si in generale corto=allungo lungo=tiro ai bassi

            sempre in teoria se accorci il terminale dovresti aumentare i diametri

            ma.....ma non ? una cosa che si puo capire se non sei un ingegnere mi sa

            lassa perdere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              dipende anche dai passaggi dei collettori,lunghezza e diametri

              si in generale corto=allungo lungo=tiro ai bassi

              sempre in teoria se accorci il terminale dovresti aumentare i diametri

              ma.....ma non ? una cosa che si puo capire se non sei un ingegnere mi sa

              lassa perdere
              Lungo! Lungo! Lo voglio lungo...:giulius:

              Sincro Scancella la discussione, argomento chiuso!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh dico la mia......secondo me un terminale accorciato in un 4 tempi dopo che i tubi hanno fatto un paio di curve dai collettori allo stesso.......incide niente nell'erogazione. Quello che pu? cambiare sensibilmente ? il rumore e l'impatto estetico....

                detto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  E' da un pezo che mi frulla in testa l'idea di accorciare il terminale...oggi ho preso due misure e per farlo simmetrico rispetto alla fascetta che lo regge, bisognerebbe tagliarlo di 6cm....

                  verrebbe +o- cos?:



                  Secondo voi farei una cagata?? Come (se) cambierebbe l'erogazione del motore??? E' gi? piuttosto rumorosa (no dbk); aumenterebbe parecchio????
                  mi sa flavia',che ti conviene non rischiare...penso che le noie siano superiori ai benefici.........brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tagghia tagghia cosa vuoi che cambi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ne capisco nulla in termini ingegneristici, ma ? una vita che sulle r1 tagliamo gli akrapovic e non succede nulla, sono solo pi? belli!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scommetto quello che vuoi che non ti accorgerai della differenza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non cambia nulla la lunghezza del terminale...
                          ma io mi terrei il bonus di "accorciatura" dopo una scivolata....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi gratto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nella British superstock qualcuno usa il terminale corto

                              (Karl Harris)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X