Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Static Sag e Sag rider rsv4f

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Static Sag e Sag rider rsv4f

    Chi di voi li ha misurati in cofigurazione originale?

    Vi chiedo ci? perch? avrei intenzione di intervenire sullo static sag aumentandolo un pochino per tentare di ovviare all' eccessivo (a mia sensazione) alleggerimento del posteriore in frenata.

    Inoltre trovo che la forcella affondi troppo repentinamente (solo nella prima parte di corsa) trsferendo troppo velocemente carico all' anteriore.

    Pensavo di risolvere allungando un pochino l'interasse della moto, ma niente,
    (l'ho allungato di 5 mm c.a.)

    A mio parere lo static sag in configurazione originale ? un p? pochino, la molla ? troppo caricata.

    Grazie a tutti coloro vorranno partecipare!

    P.s. Un forza ARALE glielovogliamogridaretuttinsieme!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Siete gi? tutti al mare???!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alzala di 3 mm avanti e provala altrimenti puoi mettere la boccole sul cannotto da 4,5

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pistino View Post
        Chi di voi li ha misurati in cofigurazione originale?

        Vi chiedo ci? perch? avrei intenzione di intervenire sullo static sag aumentandolo un pochino per tentare di ovviare all' eccessivo (a mia sensazione) alleggerimento del posteriore in frenata.

        Inoltre trovo che la forcella affondi troppo repentinamente (solo nella prima parte di corsa) trsferendo troppo velocemente carico all' anteriore.

        Pensavo di risolvere allungando un pochino l'interasse della moto, ma niente,
        (l'ho allungato di 5 mm c.a.)

        A mio parere lo static sag in configurazione originale ? un p? pochino, la molla ? troppo caricata.

        Grazie a tutti coloro vorranno partecipare!

        P.s. Un forza ARALE glielovogliamogridaretuttinsieme!!!!!!!!!!



        Hai centrato il problema che abbiamo riscontrato in molti, che sembra essere la causa delle sbandierate del posteriore in staccata.

        Io ho risolto facendo modificare la forcella per renderla pi? lineare nel momento in cui affonda (Una molla un pelo pi? morbida e modifica all'idraulica).....Da originale come hai ben notato, scende troppo rapidamente nella prima parte per poi fare muro a circa 3 cm abbondanti dal fine corsa.

        Adesso in staccata il trasferimento di carico sull'anteriore ? dolcissimo e il posteriore ? ben piantato a terra, inoltre la forcella lavora per tutta la corsa disponibile



        Ps x il sag originale non so aiutarti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Hai centrato il problema che abbiamo riscontrato in molti, che sembra essere la causa delle sbandierate del posteriore in staccata.

          Io ho risolto facendo modificare la forcella per renderla pi? lineare nel momento in cui affonda (Una molla un pelo pi? morbida e modifica all'idraulica).....Da originale come hai ben notato, scende troppo rapidamente nella prima parte per poi fare muro a circa 3 cm abbondanti dal fine corsa.

          Adesso in staccata il trasferimento di carico sull'anteriore ? dolcissimo e il posteriore ? ben piantato a terra, inoltre la forcella lavora per tutta la corsa disponibile





          Ps x il sag originale non so aiutarti...
          Hai ragione Metal...

          molle troppo progressive... far? aprire le forche e rivedere l'idraulica, sostituendo le molle con qualcosa di un po pi? lineare, e dietro pure, dato che non lavora tutto il mono, essendo io 75 kg mi sa che cambio molla.

          Curiosit?.. il mono lo hai fatto aprire? come ti trovi?

          Tanghiu Metal!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigi16 View Post
            Alzala di 3 mm avanti e provala altrimenti puoi mettere la boccole sul cannotto da 4,5
            Ti ringrazio per il suggerimento,

            non vorrei toccare le quote... mi piacerebbe prima lavorare sull'idraulica e sulla meccanica, una volta trovato un buon settaggio di base penso che smanetter? pure sulle altezze.

            Davvero grazie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che gomme monti o voi montare?

              Comment

              X
              Working...
              X