Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appena tornato - Racalmuto prove libere!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appena tornato - Racalmuto prove libere!

    Appena tornato da 2 giorni di relax.....Mare e Pista!


    Sabato dopo aver scaricato la moto in autodromo ho approfittato delle splendide coste Agrigentine x una bellissima giornata di mare, seguita dall'immancabile ARROSTITA in pista !


    Oggi prove libere, non so se essere contento o deluso.....

    Ho ripetuto il tempo fatto in gara 1.08 basso, e ripetere il tempo di gara in prova non ? male considerando il traffico e il non trovare quasi mai gente che ti "tira".

    Ma la cosa che mi lascia perplesso ? che pur avendo migliorato in alcuni punti, tipo staccate dove adesso freno molto pi? avanti o inserimenti che in gara facevo pi? lenti..... Mi trovo sempre a fare gli stessi tempi, lontani da quelli che facevo con la suzuki senza troppa fatica.

    in questo periodo, essendo meno allenato, dico che pu? anche starci....Per? qualche dubbio lo inizio ad avere, magari con l'altra c'era qualche puledro in pi? che dava una grossa mano senza dover cercare a tutti i costi il limite.

    Oggi ho migliorato un'altro pelino il setting usato in gara, gi? ottimo per il mio passo, indurendo di 1/4 il precarico molla anteriore, chiudendo un click di estenzione del mono e aprendone uno di compressione....Questo mi ha aiutato ad avere un po meno trasferimento di carico in frenata, dato che spesso mi capita di entrare intraversato, e al posteriore ho messo una pezza sui colpi che prendevo in uscita di 2 curve dove col gas in apertura delle buche mi facevano sobbalzare scomponendo la moto.



    Vedremo tra qualche altra pistata come andr?!




  • Font Size
    #2
    Piccola considerazione.....


    Ancora nelle curve a drestra ( sono sempre di pi? dei sinistra) non riesco ad avere un buon feeling...

    Mi manca un punto di appoggio e mi trovo appeso ai semimanubri con una posizione di guida rigida e senza volerlo spingo anche sulla pedana esterna (quando me ne rendo conto e cerco di non farlo chiudo molto meglio la traiettoria).
    Noto anche che guidando in quel modo, il ginocchio non ? libero di chiudersi e accarezzare l'asfalto, ma lo uso come appoggio (tanto che consumo troppo la saponetta).


    Un piccolo confronto nella stessa curva



    Foto scattata oggi:





    Con la mia ex:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembri decisamente piu rilassato con la suzukona!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiostro View Post
        Sembri decisamente piu rilassato con la suzukona!
        Ahahahahahaha bella questa!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Piccola considerazione.....


          Ancora nelle curve a drestra ( sono sempre di pi? dei sinistra) non riesco ad avere un buon feeling...

          Mi manca un punto di appoggio e mi trovo appeso ai semimanubri con una posizione di guida rigida e senza volerlo spingo anche sulla pedana esterna (quando me ne rendo conto e cerco di non farlo chiudo molto meglio la traiettoria).
          Noto anche che guidando in quel modo, il ginocchio non ? libero di chiudersi e accarezzare l'asfalto, ma lo uso come appoggio (tanto che consumo troppo la saponetta).


          Un piccolo confronto nella stessa curva



          Foto scattata oggi:





          Con la mia ex:

          Col zuzzuchi non piegavi un cazz0.....:gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ? certo facile giudicare da una foto,senza vederti di persona,senza sapere quanto sei alto o pesi...
            Mi sembra quasi,se posso azzardare un'ipotesi,che sull'RSV4 siedi molto indietro durante la percorrenza di curva: a me piace stare con la pancia attaccata al serbatoio,e spostarmi indietro solo nei rettilinei,poi ognuno guida come meglio si trova...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Non ? certo facile giudicare da una foto,senza vederti di persona,senza sapere quanto sei alto o pesi...
              Mi sembra quasi,se posso azzardare un'ipotesi,che sull'RSV4 siedi molto indietro durante la percorrenza di curva: a me piace stare con la pancia attaccata al serbatoio,e spostarmi indietro solo nei rettilinei,poi ognuno guida come meglio si trova...


              Sono 1.72 e peso 64 kg.......

              In effetti ? vero, sto seduto abbastanza indietro.
              La cosa ? voluta, tanto che ho uno spessore di neoprene dietro al serbatoio abbastanza voluminoso, per non dover fare troppa forza nelle gambe per tirarmi indietro durante le staccate.
              Nelle curve a sinistra mi aiuta parecchio, rimango appeso con la gamba destra al serbatoio e sono libero di sporgermi all'interno curva col busto aprendo e chiudendo il ginocchio all'occorrenza.

              A destra invece ? come se mi mancasse l'appoggio della gamba esterna alla curva e non mi trovo a mio agio per sporgermi verso l'interno curva lasciando libero il ginocchio.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho trovato una foto dove sembra andare un po meglio.......magari ? solo questione di abituarsi e sparir? tra qualche pistata.

                Alla fine ? pur vero che sto cominciando solo quest'anno a capirci qualcosa di questa moto.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non saprei,sono stili di guida personali,a me piace andare il pi? avanti possibile col busto,attaccandomi con le paXXe al serbatoio in staccata e in percorrenza di curva: "sento" meglio la moto...
                  Tu mi sembri "appeso" alla moto...
                  Poi ripeto non sono un pilota,tantomeno un istruttore di guida in pista,per? sai che a volte con un "semplice" corso di pilotaggio da 3-500 euro si imparano tante cose che nemmeno in un anno di pista riesci a capire?!
                  Pensaci,io lo feci anni f?: poca spesa tanta "resa"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cominci a sentire la mancanza della gixxerona??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      cominci a sentire la mancanza della gixxerona??????

                      Se devo essere sincero, proprio della suzukona, no !
                      E' stata una gran moto e mi ha regalato soddisfazioni ancor oggi imbattute.......

                      Ma non nascondo che mi piacerebbe provare anche la diretta rivale della rsv4 e vedere cosa succede al cronometro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Se devo essere sincero, proprio della suzukona, no !
                        E' stata una gran moto e mi ha regalato soddisfazioni ancor oggi imbattute.......

                        Ma non nascondo che mi piacerebbe provare anche la diretta rivale della rsv4 e vedere cosa succede al cronometro
                        Se hai la possibilit? e prendila sta bmw ....mi sembra che in tanti post ne parli, e anche se soddisfatto della rsv4 hai sempre qualche dubbio:gaen:.....pu? essere che l'aprilia sia meglio del bmw ma magari uno non si trova... e non ci va come potrebbe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by eno View Post
                          Se hai la possibilit? e prendila sta bmw ....mi sembra che in tanti post ne parli, e anche se soddisfatto della rsv4 hai sempre qualche dubbio:gaen:.....pu? essere che l'aprilia sia meglio del bmw ma magari uno non si trova... e non ci va come potrebbe


                          Sai che c'?, la RSV4 ? la moto che mi piace di pi? tra tutte quelle in commercio e sono sicuro che vendendola ci penserei giorno e notte.

                          Per? vedendo alcuni amici con la BMW con quanta facilit? girano su tempi importanti, mi viene la curiosit? di provare per credere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Metal-74 View Post
                            Sai che c'?, la RSV4 ? la moto che mi piace di pi? tra tutte quelle in commercio e sono sicuro che vendendola ci penserei giorno e notte.

                            Per? vedendo alcuni amici con la BMW con quanta facilit? girano su tempi importanti, mi viene la curiosit? di provare per credere
                            Trova qualcuno cos? pazzo da fartela provare almeno ti togli il pensiero...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Se devo essere sincero, proprio della suzukona, no !
                              E' stata una gran moto e mi ha regalato soddisfazioni ancor oggi imbattute.......

                              Ma non nascondo che mi piacerebbe provare anche la diretta rivale della rsv4 e vedere cosa succede al cronometro
                              che abbasseresti da subito i tuoi best
                              pazzesco come sia difficile da mettere a punto la v4
                              saresti come stoner dopo la desmo16 tutto sbrerebbe piu facile

                              dimmi un po!!!!
                              ormai e' un anno che traffichi con sta moto col k6 ti dannavi cosi????
                              il crono parla sempre chiaro
                              la formula e' giusta quando moto nuova e piu evoluta da come crono dei meno
                              se non ok le emozioni che ragala il v4 ma peggiorare mi pare frustrante
                              un po alla valentino rossi dulla ducani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X