Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Falco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia Falco

    Ho rimesso in vendita la Pegasotta per problemi che potete leggere in 4 chiacchere.. e curiosando in giro ho trovato la suddetta moto ad un buon prezzo..
    Non la conosco.. chi s?.. parli!!!

  • Font Size
    #2
    Cambia il mono dietro e relativi leveraggi con uno della RSV old. Moto molto comoda per pilota e MOLTO comoda per il passeggero. Ciclistica sana ma un po' lenta. La moto ? pesantuccia, ma tranne nei tornanti non senti il peso, ? ben bilanciata. Freni per utilizzo stradale molto buoni, ha tubi in gomma ma per strada se non sei un assassino puoi tenerli. Pneumatici...io mi trovo benone con i Dunlop che son belli agili e velocizzano la piccina.
    Fai la modifica all'impianto elettrico (wiring mod...la trovi ovunque su google e anche qua) per la ricarica della batteria. OCCHIO alla ruota libera, con la batteria stanca tende a cedere...occhio a insistere con la batteria stanca perch? puoi fottere il rel? d'accensione (se succede prendi uno da 100A su internet, sui 30€). Si mangia le gomme come una zoccola, consumo dai 12 ai 17 a seconda dell'utilizzo stradale...io almeno
    Il motore ? buono, sotto i 3000 scalcia un po' in 6a, se metti una corona +2 puoi tenere anche i 2500 MA i tornanti saranno un po' allegri ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ShoR View Post
      Cambia il mono dietro e relativi leveraggi con uno della RSV old. Moto molto comoda per pilota e MOLTO comoda per il passeggero. Ciclistica sana ma un po' lenta. La moto ? pesantuccia, ma tranne nei tornanti non senti il peso, ? ben bilanciata. Freni per utilizzo stradale molto buoni, ha tubi in gomma ma per strada se non sei un assassino puoi tenerli. Pneumatici...io mi trovo benone con i Dunlop che son belli agili e velocizzano la piccina.
      Fai la modifica all'impianto elettrico (wiring mod...la trovi ovunque su google e anche qua) per la ricarica della batteria. OCCHIO alla ruota libera, con la batteria stanca tende a cedere...occhio a insistere con la batteria stanca perch? puoi fottere il rel? d'accensione (se succede prendi uno da 100A su internet, sui 30?). Si mangia le gomme come una zoccola, consumo dai 12 ai 17 a seconda dell'utilizzo stradale...io almeno
      Il motore ? buono, sotto i 3000 scalcia un po' in 6a, se metti una corona +2 puoi tenere anche i 2500 MA i tornanti saranno un po' allegri ...
      Grande Shor.. io l'ho presa in considerazione prprio per poterci andare a lavoro o qualche volta al mare con la moglie.. e ogni tanto un giretto sui colli genovesi.. in modo tranquillo.. giusto qualche grattatina di ginocchio qua e la sulle mie curve preferite.. ma sempre e solo ogni tanto..
      A me interessa che sia comoda e che i consumi siano accettabili..
      Se andando a modo gira sopra i 15 v? benissimo.. Ruota libera.. rel? d'accensione e impianto elettrico sono difetto in quasi tutti i modelli di noale (anche nella pegaso che ho)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io la amo Occhio al cavalletto laterale...? piuttosto verticale

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ce l'ho, e mi ci trovo benone, ci ho fatto 21.000km in 2 anni e non ho mai avuto noie.
          le mie impressioni sono che sia una moto che ama andare da "allegro" in su, mentre per andare a passeggio strattona un po' ( poi magari sono tarato male io, ho fatto 5 anni su di un K 100...)
          in autostrada ? comoda e protettiva, in citt? d'estate butta fuori troppo caldo, con un pieno (ca.15l) faccio dai 200 ai 250km a seconda dell'andatura.
          considerando i miei limiti, sono molto soddisfatto di come vada quando voglio fare la sgroppata sul misto, o qualche viaggio, molto meno quando la uso come mero mezzo di trasporto o nel traffico.
          non so se la ricomprerei, ma non perch? sia una moto nata male ma semplicemente perch? mal mi ci adatto io!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ci ho fatto:
            - turismo veloce da solo;
            - pista (tante);
            - turismo a lungo raggio solo (nurburgring);
            - turismo a breve raggio (max 600km), in coppia.

            La amo!

            Difetti: motore scorbutico a bassi regimi, scalda da morire, e ciuccia pi? di Monica (l'amica di Bill).

            A circa 40.000km mi ha dato problemi solo il cuscinetto frizione, che ? esploso (ed ? successo proprio 2 settimane f?...).

            Per il resto, secondo me, ? valida e polifunzionale.

            Le mie modifiche sono:
            - eliminazione strozzature Aprilia;
            - scarico Leovince omologato;
            - mono Ohlins;
            - tubi in treccia;
            - frizione Discacciati (+ per sfizio che necessit?);
            - frocierie vari e borse da serbatoio e lateriali originali Aprilia.

            Adesso si trova a pochissimo, se ne trovi una ben messa te la consiglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ne ho trovato una non tanto lontano da Genova a 1800 con meno di 25000km.. a vederla in foto sembra bella... che dite.. vado a vederla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                la falco ? davvero a 360? ,? stata la mia prima moto vera ,in autostrada un missile le curve le chiude in un baleno,scalda parecchio la frizione era un po' pesantuccia, monta di serie la frizione antisaltellamento. Bella moto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bandit77 View Post
                  Ne ho trovato una non tanto lontano da Genova a 1800 con meno di 25000km.. a vederla in foto sembra bella... che dite.. vado a vederla?
                  Ma si,vai a vederla e...cerca di abbassare il prezzo: non ? una moto con tanto mercato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E' una moto con ZERO mercato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh,io non volevo essere cos? esplicito!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X