Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono V4 senza manuale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono V4 senza manuale...

    A parecchie persone (compreso il sottoscritto) la Tuono V4 ? stata consegnata senza manuale di uso e manutenzione!
    Il concessionario dice che non glieli hanno mandati...
    Ho telefonato al servizio clienti Aprilia e una signorina gentilmente mi ha risposto che si pu? scaricare dal loro sito
    Ho inviato una mail dal sito ufficiale (con tutti i miei dati,compreso il numero di telaio) e la risposta ? stata:
    "Gentile XXXXXX,

    La ringraziamo per essersi messo in contatto con il nostro Servizio Clienti.

    In merito alla Sua richiesta le comunichiamo che la richiesta dei LUM (Libretto di Uso e Manutenzione) cartacei dei veicoli si pu? effettuare solo ed esclusivamente attraverso i nostri Concessionari Ufficiali, che pu? trovare nel seguente link:

    http://www.it.aprilia.it/it-IT/dealers.aspx

    Naturalmente pu? trovare anche on line nel nostro sito come le hanno indicato, per? ci teniamo appunto a chiarire che i LUM cartacei si possono ottenere solo ed esclusivamente attraverso i Punti Vendita Autorizzati...."
    Praticamente: dopo aver speso una cifra con quattro zeri,se vuoi il manuale di uso e manutenzione te lo devi comprare!!!
    Non aggiungo altro!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Ho telefonato al servizio clienti Aprilia e una signorina gentilmente mi ha risposto che si pu? scaricare dal loro sito
    E certo, io spendo 18mila cucuzze e poi devo contare anche carta e inchiostro per stampante!

    Pessimo,davvero pessimo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sinceramente andrei dal concessionario riportandogli ci? che ti han scritto dall'assistenza e lo pretenderei...
      Gratuitamente logicamente, non c'? manco da scriverlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? una normativa europea che obbliga a consegnarlo.....
        Oltretutto ci sono gli avvertimenti e i consigli sulla sicurezza.... gli intervalli di manutenzione e come fare il rodaggio...
        Se ti capita qualcosa puoi tranquillamente denunciarli visto che non eri a conoscenza del corretto funzionamento, modalit? d'uso e sopratutto sulle norme di sicurezza.
        Ma almeno il libretto di garanzia te lo hanno consegnato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non pu? essere, ? la prima volta che sento una roba del genere, sar? sicuramente un fraintendimento, vai in conce e pretendilo..ovviamente gratis.
          Nella mia moto, ce ne erano 6 copie identiche in dotazione...in 6 lingue !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            A parecchie persone (compreso il sottoscritto) la Tuono V4 ? stata consegnata senza manuale di uso e manutenzione!
            Il concessionario dice che non glieli hanno mandati...
            Ho telefonato al servizio clienti Aprilia e una signorina gentilmente mi ha risposto che si pu? scaricare dal loro sito
            Ho inviato una mail dal sito ufficiale (con tutti i miei dati,compreso il numero di telaio) e la risposta ? stata:
            "Gentile XXXXXX,

            La ringraziamo per essersi messo in contatto con il nostro Servizio Clienti.

            In merito alla Sua richiesta le comunichiamo che la richiesta dei LUM (Libretto di Uso e Manutenzione) cartacei dei veicoli si pu? effettuare solo ed esclusivamente attraverso i nostri Concessionari Ufficiali, che pu? trovare nel seguente link:

            http://www.it.aprilia.it/it-IT/dealers.aspx

            Naturalmente pu? trovare anche on line nel nostro sito come le hanno indicato, per? ci teniamo appunto a chiarire che i LUM cartacei si possono ottenere solo ed esclusivamente attraverso i Punti Vendita Autorizzati...."
            Praticamente: dopo aver speso una cifra con quattro zeri,se vuoi il manuale di uso e manutenzione te lo devi comprare!!!
            Non aggiungo altro!



            Il buongiorno si vede dal mattino........

            Comment


            • Font Size
              #7
              e chi se ne frega tanto a parte le cose ovvie molte vte ci sono scritte delle cavolate assurde leggasi settaggi sospe sioni nei manuali delle old
              pero dovevano dartelo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                A parecchie persone (compreso il sottoscritto) la Tuono V4 ? stata consegnata senza manuale di uso e manutenzione!
                Il concessionario dice che non glieli hanno mandati...
                Ho telefonato al servizio clienti Aprilia e una signorina gentilmente mi ha risposto che si pu? scaricare dal loro sito
                Ho inviato una mail dal sito ufficiale (con tutti i miei dati,compreso il numero di telaio) e la risposta ? stata:
                "Gentile XXXXXX,

                La ringraziamo per essersi messo in contatto con il nostro Servizio Clienti.

                In merito alla Sua richiesta le comunichiamo che la richiesta dei LUM (Libretto di Uso e Manutenzione) cartacei dei veicoli si pu? effettuare solo ed esclusivamente attraverso i nostri Concessionari Ufficiali, che pu? trovare nel seguente link:

                http://www.it.aprilia.it/it-IT/dealers.aspx

                Naturalmente pu? trovare anche on line nel nostro sito come le hanno indicato, per? ci teniamo appunto a chiarire che i LUM cartacei si possono ottenere solo ed esclusivamente attraverso i Punti Vendita Autorizzati...."
                Praticamente: dopo aver speso una cifra con quattro zeri,se vuoi il manuale di uso e manutenzione te lo devi comprare!!!
                Non aggiungo altro!
                vai dal concessionario e digli di farsene mandare una copia entro la fine della settimana o torni l? con la finanza, che gli far? di sicuro una bella multina. vedi come si spiccia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  appena ho un secondo vi posto tutta la mia avventura dell'acquisto della tuono di cui sono contentissimo..!! della tuono..!! ma il concessionario e' veramente una roba improponibile..!!! io lavoro nel settero concessionarie ma auto quindi so' di cosa sto' parlando.. ma e' un po' lunga...pero' poi la riporto comunque roba da non credere...!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gasolio_dreams View Post
                    C'? una normativa europea che obbliga a consegnarlo.....
                    Oltretutto ci sono gli avvertimenti e i consigli sulla sicurezza.... gli intervalli di manutenzione e come fare il rodaggio...
                    Se ti capita qualcosa puoi tranquillamente denunciarli visto che non eri a conoscenza del corretto funzionamento, modalit? d'uso e sopratutto sulle norme di sicurezza.
                    Ma almeno il libretto di garanzia te lo hanno consegnato?
                    Si,quello della garanzia si: ovvio,se no non farei i tagliandi,anzi hanno prolungato la garanzia di 2 anni (4 in totale) gratuitamente...
                    Purtroppo io abito a La Spezia,e il concessionario ? a Milano: con quello che mi costerebbe andare l? me lo stampo da internet!
                    Sottolineo che non st? parlando di quanto costa stamparselo o comprarselo,ma il principio:
                    compri una moto e non ti danno il libretto di uso e manutenzione?
                    E ripeto non ? successo soltanto a me...
                    Ah,ovviamente ora il servizio clienti ? curato da Piaggio,le cui operatrici non sanno nemmeno cosa sia una Tuono V4...
                    Erano belli i tempi con Beggio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Si,quello della garanzia si: ovvio,se no non farei i tagliandi,anzi hanno prolungato la garanzia di 2 anni (4 in totale) gratuitamente...
                      Purtroppo io abito a La Spezia,e il concessionario ? a Milano: con quello che mi costerebbe andare l? me lo stampo da internet!
                      Sottolineo che non st? parlando di quanto costa stamparselo o comprarselo,ma il principio:
                      compri una moto e non ti danno il libretto di uso e manutenzione?
                      E ripeto non ? successo soltanto a me...
                      Ah,ovviamente ora il servizio clienti ? curato da Piaggio,le cui operatrici non sanno nemmeno cosa sia una Tuono V4...
                      Erano belli i tempi con Beggio!
                      I manuali uso e manutenzione vengono consegnati al conce in base alle moto...........quindi se un conce compra 5 tuono a quel conce verrano spediti 5 manuali...............quindi il conce ha ricevuto il manuale

                      Quindi se il conce si ? dimenticato di dartelo (oppure ? arrivato dopo) che stia a milano o palermo li devi rivolgerti.............. se ne vuoi un'altro oltre a quello che ha il conce da qualche parte chiaramente devi pagartelo

                      Ho capito che hai la moto nuova e speso cifre con tanti zeri..........per? se il tuo manuale ? dal conce..........non puoi pretenderne altri perch? non si ha il tempo di andarlo a ritirare (Almeno da come la vedo io........quindi la questione ? un p? diversa da come l'hai impostata al primo post........sempre secondo me )


                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si Fiore,forse mi sono spiegato male: l'ho chiesto gi? una decina di volte al concessionario dove ho comprato la Tuono,l'ultima proprio ieri pomeriggio per telefono,e la risposta ? stata sempre la stessa:l'Aprilia non ce lo ha mandato!
                        Al che ho scritto (sempre ieri pomeriggio) al servizio clienti Aprilia che mi ha tempestivamente risposto come ho allegato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Si,quello della garanzia si: ovvio,se no non farei i tagliandi,anzi hanno prolungato la garanzia di 2 anni (4 in totale) gratuitamente...
                          Purtroppo io abito a La Spezia,e il concessionario ? a Milano: con quello che mi costerebbe andare l? me lo stampo da internet!
                          Sottolineo che non st? parlando di quanto costa stamparselo o comprarselo,ma il principio:
                          compri una moto e non ti danno il libretto di uso e manutenzione?
                          E ripeto non ? successo soltanto a me...
                          Ah,ovviamente ora il servizio clienti ? curato da Piaggio,le cui operatrici non sanno nemmeno cosa sia una Tuono V4...
                          Erano belli i tempi con Beggio!
                          Di male in peggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si pu? fare il nome di questo conce? siamo in parecchi di Milano..un salto si pu? fare per recuperarlo.
                            magari aprilia l'ha inviato in ritardo al conce ed arriver?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'ho gi? fatto in un altro 3d,? Chimoto a Paderno Dugnano,ma sono convinto che non lo abbia veramente ricevuto!
                              Per tutto il resto (come il prolungamento della garanzia) ? stato professionale e cortesissimo: non vedo perch? mi dovrebbe raccontare una storia per un semplice manuale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X