Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione in frenata....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vibrazione in frenata....

    da quando ho montato le ....zcoo...nelle staccate ad altissime velocit?....a vallelunga alla staccata della campagnano e al mugello(troppo bello) alla staccata della s.donato...sento delle fortissime vibrazioni ...il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare i dischi ....montare dischi nuovi(brembo) e quindi anche pasticche nuove e si risolve il problema...per forza dico io........se qualcuno monta zcoo si faccia sentire.... la moto ha dischi originali e 12000km ..di cui 1500 di pista....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ale rsv4 View Post
    da quando ho montato le ....zcoo...nelle staccate ad altissime velocit?....a vallelunga alla staccata della campagnano e al mugello(troppo bello) alla staccata della s.donato...sento delle fortissime vibrazioni ...il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare i dischi ....montare dischi nuovi(brembo) e quindi anche pasticche nuove e si risolve il problema...per forza dico io........se qualcuno monta zcoo si faccia sentire.... la moto ha dischi originali e 12000km ..di cui 1500 di pista....
    Prova a montare i dischi di un amico (se possibile) e vedi se le vibrazioni ci sono ancora prima di comprarli nuovi...
    Ma con le pastiglie precedenti avevi nessun tipo di vibrazione?

    Comment


    • Font Size
      #3
      cannotto di sterzo largo? io ne vendo unbel pp? di zcoo per rsv4 nessun problema, un mio cliente ci fa pure un trofeo....ma si deve dire che i dischi grimeca di primo equipaggiamento non sono un gran che e comunque non pistaioli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche Fagio mi sembra con le stesse pastiglie dava quel problema.......gli ho consigliato di cambiar marca per uso pista e se non ricordo male il problema era sparito (solo per fare una controprova)

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ale rsv4 View Post
          da quando ho montato le ....zcoo...nelle staccate ad altissime velocit?....a vallelunga alla staccata della campagnano e al mugello(troppo bello) alla staccata della s.donato...sento delle fortissime vibrazioni ...il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare i dischi ....montare dischi nuovi(brembo) e quindi anche pasticche nuove e si risolve il problema...per forza dico io........se qualcuno monta zcoo si faccia sentire.... la moto ha dischi originali e 12000km ..di cui 1500 di pista....
          Le Zcoo frenano molto forte sono ottime.. io le ho usate sui dischi originali e vanno bene ma la differenza ? abbissale in frenata rispetto le originali.. con dischi brembo per? lavorano effettivamente meglio, vibrazioni non ne ho avute credo che sia la mescola che fa quel lavoro forse a tot usura..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiore View Post
            Anche Fagio mi sembra con le stesse pastiglie dava quel problema.......gli ho consigliato di cambiar marca per uso pista e se non ricordo male il problema era sparito (solo per fare una controprova)

            Ciao Fiore
            Confermo quello detto dal buon fiore, con le zcoo mi era impossibile frenare forte per via delle forti vibrazioni. Messe le pastiglie consigliate da Fiore (performance bracke friction) e tutto ? tornato a posto con un ottima frenata modulabile e una buona durata rispetto alle zcoo (250km ed erano da buttare...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              io monto sbs dual carbon..... e mi durano 5 pistate....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho montato Zcoo su dischi braking a margherita, e nessuna vibrazione!
                In strada sui dischi originali idem, ma ovviamente la frenata ? molto meno potente...prossima pistata vado di Brembo Z04 e non si sbaglia!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ale rsv4 View Post
                  da quando ho montato le ....zcoo...nelle staccate ad altissime velocit?....a vallelunga alla staccata della campagnano e al mugello(troppo bello) alla staccata della s.donato...sento delle fortissime vibrazioni ...il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare i dischi ....montare dischi nuovi(brembo) e quindi anche pasticche nuove e si risolve il problema...per forza dico io........se qualcuno monta zcoo si faccia sentire.... la moto ha dischi originali e 12000km ..di cui 1500 di pista....
                  ...se vuoi ho in box una coppia di dischi brembo sani della mia rsv ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti per le risposte molto efficaci......ora prover? a cambiare pasticche .....come ha fatto fagio..cosi vedo se effettivamente la causa ? quella.....quindi se necessario cambier? i dischi .....anche perch? la prossima pistata la far? a met? settembre....ancora grazie mille a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ale rsv4 View Post
                      grazie a tutti per le risposte molto efficaci......ora prover? a cambiare pasticche .....come ha fatto fagio..cosi vedo se effettivamente la causa ? quella.....quindi se necessario cambier? i dischi .....anche perch? la prossima pistata la far? a met? settembre....ancora grazie mille a tutti
                      Per me la tua scelta ? la pi? rapida ed economica, fammi sapere come ti trovi con quelle pastiglie
                      Ps. Esistono 3 differenti mescole ed io le ho provate tutte senza notare una differenza sostanziale per cui prendi pure quella che trovi disponibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fagio View Post
                        Per me la tua scelta ? la pi? rapida ed economica, fammi sapere come ti trovi con quelle pastiglie
                        Ps. Esistono 3 differenti mescole ed io le ho provate tutte senza notare una differenza sostanziale per cui prendi pure quella che trovi disponibile
                        ......ok...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          cannotto di sterzo largo? io ne vendo unbel pp? di zcoo per rsv4 nessun problema, un mio cliente ci fa pure un trofeo....ma si deve dire che i dischi grimeca di primo equipaggiamento non sono un gran che e comunque non pistaioli.
                          Eccomi . io uso zcoo. una volta sola vibrava in frenata ma era la gomma per il resto v? bene se non stai troppo con i freni in mano dopo 5 -6 giri tirati allunga ( il problema rsv4 e che si st? troppo con i freni in mano per via del setup sospensioni , Fidati).
                          Comunque ho messo i T-Drive con la Z04 (da un primo giro che ho fatto a Binetto) secondo me per ora non ne vale la pena. ti far? sapere mo che vado al mugello.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X