Regolazioni RSV4

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Regolazioni RSV4

Ho pensato, sperando di fare cosa gradita a molti, di aprire un post nel quale raccogliere le nostre esperienze e le indicazioni per regolare RSV4;

Partendo dalle regolazioni di fabbrica

ieri ho provato la moto dopo aver sprecaricato (set3) di un giro la molla del mono e mi ? piaciuta: la sospensione lavora di pi? e meglio ed il fianco della gomma ne d? conferma, ma si muove ancora un pelo.
    Davanti ancora non l?ho toccata ma mi piace poco: la forca affonda troppo appena si prende il freno e galleggia in percorrenza; spesso allarga;
    Stamattina ho chiuso un po? i registri (set4: non voglio dare precarico per non perdere la gi? poca escursione) ed al prossimo giro vediamo come va?
    So gi? che dovr? alzarla dietro ma non ho una chiave adatta per girare le ghiere con il mono montato; mi pare che Profeta ha dovuto molare una 24 fissa (Mat hai una foto della chiave?).
    E? chiaro che le mie sono osservazioni fatte con uso stradale e chiaramente inesperte e qualsiasi indicazione e consiglio ? assolutamente benaccetto

ciao fla' ti mando un mms della chiave da 24

Comment

Originally posted by arale View Post
      ciao fla' ti mando un mms della chiave da 24
      no dai non fate cos?......postate una foto

Comment

? una 24 limata ai lati...

voi con la factory...precaricate le forke di 6 giri e mettete la molla del mono a 149-150 mm
        idra davanti 12-12
        idra dietro 12-20

po fatemi sapere come va...

............niente paura se le gomme sono gonfie lo sterzo nn chiude,,,

Comment

Al rientro provero' a smollare il precarico ant (quoto Mr. Logan),
          la forca dovrebbe lavorare di pi? e meglio, secondo me si limita anche il trasferimento di carico (la molla ha pi? corsa). Il precarico decide quando la molla deve cominciare a lavorare e determina l'altezza dell'anteriore.
          Con l'idraulica si decide quanto velocemente o lentamente si dovr? compiere il movimento.
          Resta inteso che se un preparatore le apre e' sempre meglio...
          Last edited by pistino; 14-08-11, 17:11. Reason: Errore

Comment

Originally posted by mr.logan View Post

voi con la factory...precaricate le forke di 6 giri e mettete la molla del mono a 149-150 mm
            idra davanti 12-12
            idra dietro 12-20

Logan, l'idraulica che indichi tu ? quella che avevo ieri e se dietro era quasi ok, davanti si muove tanto....

Comment

Originally posted by pistino View Post
              Al rientro provero' a smollare il precarico ant (quoto Mr. Logan),
              la forca dovrebbe lavorare di pi? e meglio, secondo me si limita anche il trasferimento di carico (la molla ha pi? corsa). Il precarico decide quando la molla deve cominciare a lavorare e determina l'altezza dell'anteriore.
              Con l'idraulica si decide quanto velocemente o lentamente si dovr? compiere il movimento.
              Resta inteso che se un preparatore le apre e' sempre meglio...
              Ciao Mimmo!! Come ho gi? scritto, l'indicazione che tu mi hai dato per la molla del mono ? stata efficace...grazie
              Sulla forca sono nel pallone.... Affonda troppo velocemente e torna su altrettanto e non mi da fiducia....allarga un p? la traiettoria e galleggia..pensavo che chiudendola un p?...
              Mi spieghi perch? se togli precarico limiti i trasferimenti??? Tenendola pi? alta davanti si accentua il sottosterzo....

Comment

Originally posted by Hotslider View Post
                no dai non fate cos?......postate una foto
                ...l'ho mandata via mms solo perch? stavo uscendo ed ho scattato la foto al volo....

Comment

Originally posted by arale View Post
                  ...l'ho mandata via mms solo perch? stavo uscendo ed ho scattato la foto al volo....
                  Ale che mi dici delle regolazioni??? Non so che direzione prendere con la forca....

Comment

Originally posted by Flaviano View Post
                    Ale che mi dici delle regolazioni??? Non so che direzione prendere con la forca....
                    Fla hai mp, mandami sms del tuo Cell..

Comment

Originally posted by Flaviano View Post
                      grazie al sugerimento di mr Logan ho intrapreso la strada giusta
                      6giri di precarico,senti meglio l'anteriore.
                      7 click di compressione
                      9 click di estensione
                      sul mono
                      1 giro in piu' di interasse
                      1 giro in meno di precarico
                      8 click di com
                      14\16 click di est.

e provala.....

Comment

Originally posted by mr.logan View Post

idra davanti 12-12
                        idra dietro 12-20

Ciao carenati!
                        Per la TuonoV4 e somaro da 80kg alla guida non vale vero? La Tv4 avanti e dietro ha sachs

Comment

Io le ohlins by Aprilia le conosco bene.....

Comment

Usate tutti Pirelli vero? Perch? con quelle idrA se usate dunlop state duri come ferri da stiro.. Cmq per pirelli set up strada:
                            Prec ant 6 giri
                            Comp 8-10 click
                            Est 10-12 click
                            3 tacche fuori

Ammo di sterzo 19 click

Mono
                            Onerasse 313 (Aprc 311)
                            Molla 149 mm
                            Comp 8-10 click
                            Este 16 click

2.2ant e 1.9post

Per la pista si chiudono un pelo le idra ,ma senza esagerare e solo con pirelzeller...

....divertitevi!

Se davanti ai muove tanto farei controllare l'olio ed il livello....

Comment

Fidandomi dei consigli di Logan e Arale (grazie reg? ), ho tolto i 2 giri di molla alla forca;
                              ho misurato la lunghezza della molla del mono e siamo esattamente a 150mm; l'interasse ? ancora a 310 (ho provato a misurare col metro ma dovrebbero essere quelli...) ma appena riesco a far molare la 24 lo porto a 313 e poi vediamo come va...

Comment

Working...