Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Rsv4 aPRC la miglior supersportiva dell'anno secondo "Superbike Italia"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by GabroOrco View Post
    eppoi c'? anche pure chi va in pista, ma per divertirsi, che gli piace di piu sentire una moto affascinate, piuttosto che migliorare il suo best a cavallo di un frullino


    esattamente !!!!!! ottima sintesi

    Comment


    • Font Size
      #107
      Scusate cosa vi fa scrivere che l'Aprilia sia una moto difficile o comunque pi? difficile della S 1000 RR ?

      Io provandole su strada mi sono convinto del contrario. :gaen:

      La Rsv4 ? impagabile in termini di agilit? e per la fiducia che trasmette l'anteriore, mentre la Bmw ? sicuramente un'ottima moto ma richiede di essere lavorata molto di pi? per curvare e cambiare traiettoria rispetto alla moto veneta.

      Motoristicamente, consapevole della mia allergia per i motori 4 cilindri in linea, taccio.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by gluca View Post
        Scusate cosa vi fa scrivere che l'Aprilia sia una moto difficile o comunque pi? difficile della S 1000 RR ?

        Io provandole su strada mi sono convinto del contrario. :gaen:

        La Rsv4 ? impagabile in termini di agilit? e per la fiducia che trasmette l'anteriore, mentre la Bmw ? sicuramente un'ottima moto ma richiede di essere lavorata molto di pi? per curvare e cambiare traiettoria rispetto alla moto veneta.

        Motoristicamente, consapevole della mia allergia per i motori 4 cilindri in linea, taccio.

        diventa pi? impegnativa nella guida in pista...
        in strada ? vero in parte quello che dici....ok la maneggevolezza, ma per esempio l'elevata rigidezza ? un contro destabilizzante.....
        mi spiego meglio, cos? rigida e comunicativa non ? sempre un vantaggio...soprattutto su strade molto sconnesse e per fruitori che non siano piloti esperti. Come si muove 1 mm lei te lo fa sentire cavando un p? di fiducia. Per contro ? un vantaggio in pista per il pilota esperto.....? in questo che a me ? risultata meno facile....
        Attenzione per? perch? come ho gi? scritto, anche in questo frangente ? fascinosa !!!!
        ....e io la voglio capire per benino

        l'estrema comunicativit? e reattivit? ? sinonimo di moto racing, non scontata, non da essere violentata alla prima uscita, da essere conosciuta e scoperta poco a poco.....

        il contrario di una jap !!!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Hotslider View Post
          diventa pi? impegnativa nella guida in pista...
          in strada ? vero in parte quello che dici....ok la maneggevolezza, ma per esempio l'elevata rigidezza ? un contro destabilizzante.....
          mi spiego meglio, cos? rigida e comunicativa non ? sempre un vantaggio...soprattutto su strade molto sconnesse e per fruitori che non siano piloti esperti. Come si muove 1 mm lei te lo fa sentire cavando un p? di fiducia. Per contro ? un vantaggio in pista per il pilota esperto.....? in questo che a me ? risultata meno facile....
          Attenzione per? perch? come ho gi? scritto, anche in questo frangente ? fascinosa !!!!
          ....e io la voglio capire per benino

          l'estrema comunicativit? e reattivit? ? sinonimo di moto racing, non scontata, non da essere violentata alla prima uscita, da essere conosciuta e scoperta poco a poco.....

          il contrario di una jap !!!

          io la voglio!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Hotslider View Post
            diventa pi? impegnativa nella guida in pista...
            in strada ? vero in parte quello che dici....ok la maneggevolezza, ma per esempio l'elevata rigidezza ? un contro destabilizzante.....
            mi spiego meglio, cos? rigida e comunicativa non ? sempre un vantaggio...soprattutto su strade molto sconnesse e per fruitori che non siano piloti esperti. Come si muove 1 mm lei te lo fa sentire cavando un p? di fiducia. Per contro ? un vantaggio in pista per il pilota esperto.....? in questo che a me ? risultata meno facile....
            Attenzione per? perch? come ho gi? scritto, anche in questo frangente ? fascinosa !!!!
            ....e io la voglio capire per benino

            l'estrema comunicativit? e reattivit? ? sinonimo di moto racing, non scontata, non da essere violentata alla prima uscita, da essere conosciuta e scoperta poco a poco.....

            il contrario di una jap !!!



            Bravo Hot! Hai espresso perfettamente ci? che sto provando anch'io da quando ho la rsv4

            Scendendo dalla regina della superbike anno 2005, con la quale avevo raggiunto gi? un buon livello in pista ho provato a "violentarla" sin dai primi km.....ma mi sono subito steso e ho incontrato molte difficolt? che mi hanno fatto allarmare pensando di aver preso un grosso pacco!
            Adesso (mi sono bastati altri 1000 km di apprendimento) sto cominciando a capirla e sto cominciando a capire che ? una moto totalmente diversa nel carattare rispetto ad una giapponese. La veneta vuole essere guidata in modo differente per sfruttarne il potenziale. Questo, sommato al fatto che ha una struttura molto racing capace di cambiare comportamento alla minima regolazione o differenza sul tracciato, la fa ESSERE una moto DIFFICILE ed inizialmente la prima cosa che pensi di fare ? stravolgerla per cercare di adattarla al modo di guidare a cui sei abituato.....Purtroppo non ? la strada giusta perch? non cavi fuori risultati degni della spesa che hai fatto!
            Adesso, da inizio stagione, ho cominciato a rimboccarmi le maniche e riportandola praticamente quasi alle tarature originali sto cercando di cambiare modo di guidare per essere io ad adattarmi alla moto pi? tosto che il contrario. Finalmente posso dire che sto avendo qualche buon risultato riuscendo ad apprezzare e sfruttare i punti forti di questa moto
            Last edited by Metal-Tek; 05-09-11, 20:15.

            Comment

            X
            Working...
            X